Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Seidr] Bambini particolari
#1
Xovar seguì quasi dagli inizi la questione sulle nascite caratterizzate da neonati con tratti extraplanari.
L'argomento lo interessava parecchio e si diede da fare per aiutare i compagni a trovare una spiegazione e una soluzione al problema. Aiutò Annette e, la sopraggiunta, Brandi nelle ricerche alla gilda e ispezionò, come ordinato da Echo, tutti i pozzi della città.

Ricerche alla gilda con Annette e Brandi:

Gli avventurieri visionarono i bambini al tempio di Chauntea.

Tutti i bambini avevano caratteristiche simili ma apparentemente casuali. Tre avevano capelli rossi come il sangue, uno neri. Due avevano occhi cremisi, uno dorati e uno neri. Due avevano le corna, uno una coda appuntita. Tre presentava una colorazione umana mentre uno era interamente rossastro. Non tutti avevano artigli, uno odorava di zolfo. 
Essendo tratti così generici non riuscirono a collocarli da una parte piuttosto che l'altra nelle categorie immonde, infatti erano tratti troppo marcati per dei tiefling ma non abbastanza da essere mezzi immondi.

Brom disse loro che uno dei suoi adepti riuscì a capire, tramite l'incantesimo, che sui bambini è presente un'aura malvagia di entità moderata.

Alla gilda fecero alcune ricerche specifiche ed altre generiche:

Per quanto riguardava i tratti che presentavano i bimbi, molti diavoli e demoni assomigliavano ai loro lineamenti come le succubi o i quasit. Infine potrebbero esserci un numero elevato di creature capaci di poter usare la magia per cambiare sembianze e avere rapporti con le donne.

Cercarono l'esistenza di un rituale che possa far si che i nati abbiano fattezze demoniache/diaboliche e nè i libri, nè i maghi presenti in biblioteca seppero dare una risposta definitiva. In entrambe le fazioni dell'eterna guerra sanguinosa vi sono creature che amano corrompere i mortali per piacere o per i propri scopi. Alcuni sono famosi e potenti come gli arcidiavoli Asmodeus, Mammon, Amduscias o i signori demoniaci Pazuzu, Graz'zt, Aldinach e Malcanthet ma i maghi sottolinearono che ci sono schiere infinite di loro servitori abbastanza potenti e perversi da inventarsi qualche oscuro rituale per vessare gli abitanti del piano materiale.

Fecero una ricerca generica che gli fece perdere molto tempo, anche con l'aiuto dei bibliotecari, ma quando Annette e Brandi rientrarono dalla fattoria Compton e si rimisero sui libri parlando dell'accaduto, un paio di maghi si fermarono ad ascoltare. 
Essi suggerirono di provare a consultare un tomo chiamato "Descensus Infernali".
Spiegarono che gli effetti, dell'acqua santa sui neonati, farebbero pensare che il corpo sia effettivamente umano e quindi inerte agli effetti sacri ed agisca come una sorta di guscio schermando la creatura "all'interno" che però comunque non gradirebbe la presenza della sostanza.

Il tomo in questione descriveva un elevata varietà di possessioni che siano mentali, magiche o fisiche. 
Quelle mentali erano le più facili da individuare se il comportamento dell'individuo cambiava radicalmente o se veniva sottoposto ad una protezione mentale.
Quelle fisiche erano più subdole se non portano ad una modificazione dei tratti delle creature.

Per le prime, proposero di usare schermature magiche per interrompere, anche temporaneamente, la possessione e parlare con il soggetto mentre per quelle fisiche di trovare un metodo per "vedere" la vera essenza della persona e rivelare anomalie. 
Il libro suggeriva svariati metodi per annullare queste possessioni.

Mappatura dei pozzi cittadini:

Xovar impiegò l'intera giornata, con molta fatica, per trovare i pozzi e non seppe neanche di averli presi tutti; quando il tramonto inizia a lasciare la città al buio iniziò a porsi qualche dubbio sul suo tentativo, l'acqua che raccolse e campionato è a tutti gli effetti comune e normalissma acqua, sia ad un primo sguardo sia analizzata con la magia.
L'unica cosa fuori posto intorno ai pozzi che trovò era l'uomo che li stava analizzando, tra gli sguardi perplessi di molti cittadini, lui stesso che aveva un broncio in viso per non aver trovato quel che cercava.
Rientrando rientrando alla locanda verso sera notò che il piccolo negozio di Carilaea aveva una finestra rotta e la porta sbarrata e sembra non vi sia più nessuno all'interno se non un notevole disordine ed ampolle rotte.

Il rientro alla Locanda:

Xovar, esausto e tornato dalla verifica dei pozzi, riferì tutto ai compagni alla locanda suggerendo alcune future mosse.

Le informazioni raccolte sono varie e variegate e, siccome non avevano punti di riferimento, alcune potrebbero essere poco utili alla loro ricerca. 
Xovar sconsigliò di seguire la pista della progenie immonda, creata da una creatura che aveva preso sembianze umane per accoppiarsi con le donne, e di concentrarsi magari sulle altre informazioni.

Suggerì ai compagni due consigli:

Il primo era di occuparsi dei bambini applicando le linee guida indicate sul tomo "Discensus Infernali" per verificare se fossero realmente posseduti sia fisicamente che mentalmente.
Il secondo di esplorare le fogne e poi i sotterranei nel castello per vedere se era in atto una specie di rituale che, qualora ci fosse stato, non doveva essere lontano dai luoghi delle nascite. 

Se erano tanti a partecipare avrebbero potuto anche fare due squadre e magari dare anche un occhiata al negozio di Carilaea.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#2
Tornata anche lei alla locanda del Diamante nel Letame per incontrarsi con gli altri e confermando le spiegazioni di Xovar, parlò dell'incantesimo di Visione del Vero, una potente divinazione ideata per mostrare le cose per ciò che sono realmente superando schermature magiche, illusioni, metamorfosi e trasmutazioni.
 Le alterazioni nei bambini erano imputabili a presenze maligne che avevano preso possesso dei loro corpicini? Quell'incantesimo avrebbe probabilmente potuto fornire le risposte a quella domanda. Il principale problema è che nel momento in cui aveva perduto i poteri legati alla divinità Torm, lei non possedeva più le conoscenze per eseguire quel complesso incantesimo  ma forse Ivor avrebbe potuto.

Se l'ipotesi della possessione avesse trovato qualche conferma il passo successivo poteva essere quello di tentare di bandire queste entità cacciandole dal corpo dei bambini e rispedendole nel loro piano di origine sottoponendo i bambini ad un incantesimo di congedo, mostrandosi sicura che questo incantesimo non avrebbe in alcun modo fatto del male ai bambini ma avrebbe colpito solamente eventuali presenze non appartenenti al loro piano materiale. 
Darius.


Cita messaggio
#3
Mentre Darry ascoltava i vari discorsi su magia e divinazioni varie, di cui non capiva un accidenti, cercò di ricapitolare quello che lui sapeva_
i bambini:
Sono nati concepiti normalmente
Le madri hanno avuto una gravidanza normale
Sono nati naturalmente, a parte un caso.
I bambini hanno da pochi giorni al massimo di due settimane.

Quindi l'evento scatenante che ha influenzato la nascita di questi bambini doveva essere avenuto nove mesi prima.
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#4
Potrebbe essere Darry che le risposte si trovino ferme a quel che è accaduto nove mesi fa, ma io non ne sono più così certa, se per ipotesi avessimo a che fare con delle possessioni di qualche tipo, potrebbero essere avvenute anche nelle fasi finali della gravidanza, vorrebbe dire che potremmo avere a che fare con qualcosa o qualcuno che va a caccia di donne incinta per possederne i bambini che portano in grembo, un idea inquietante e assurda me ne rendo conto, ma credo che dovremmo insistere con  Clyde per far portare tutte le donne al nono mese di gravidanza presso i templi, accudite e custodite dai Sacerdoti e protette dalle benedizioni degli Dei, dove loro e i loro figli sarebbero di certo più al sicuro finché non si trovano le risposte che mancano. Richiederà un impegno logistico e risorse e porterà qualche disagio ma qui c'è in gioco la vita dei bambini e delle loro madri, il futuro di questa città, chi ha deciso che avrebbe dovuto governare adesso non può non fare nulla continuando a pensare ai propri affari mentre la situazione diventa sempre più grave.
Darius.


Cita messaggio
#5
Alla locanda in un tavolo appartato dove si era riunita la compagnia, dopo aver riferito la risposta di Clyde, ascoltava i vari resoconti ma con fatica perché non riusciva a smettere di pensare a come si concludeva la missiva del miliziano e quelle parole lo tormentavano: "ma non porto buone notizie".

Quando alla fine dei racconti si fece silenzio, prese la parola.

"Dobbiamo incontrare Clyde per sapere quali brutte novità ci deve riferire. Poi ricordiamoci di chiedere alle madri che incontreremo se hanno ricevuto degli infusi, la storia del the che ci ha riferito Candy potrebbe non entraci con quello che sta accadendo ma visto il punto a cui siamo vale la pena di verificare anche questo."
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#6
Fammi capire Luth, Clyde ci ha risposto che non può fornirci nemmeno una straccio di mappa della città?... Vedo se riesco a trovarne una nella biblioteca della gilda dei maghi, qui siamo all'equipaggiamento di base, una mappa potrà aiutarci a visualizzare un quadro di questi accadimenti da un prospettiva differente.
Darius.


Cita messaggio
#7
La visita al tempio

Forti dei consigli del libro “Discensus Infernali”, gli avventurieri chiesero aiuto al Braciere Ardente Thule e si recarono al tempio di Chauntea.

Il Braciere, dopo aver pregato Kossuth di concedergli gli incantesimi giusti, analizzò, con visione del vero, alcuni infanti.
Ciò che vide era alquanto inaspettato per tutti.
Dietro ogni infante vi erano “riflessi” demoniaci di creature abissali minori, dei quasit per l’esattezza.
La seconda mossa fu , previa autorizzazione del padre Brom, quella di utilizzare congedo su una creatura.
Quest’incanto fu eseguito dalla teurga Mathlin. Il riflesso demoniaco sparì ma il bambino rimase privo di sensi mantenendo i tratti abissali fisici che lo caratterizzavano. Come se gli mancasse qualcosa per risvegliarsi dal suo stato.

Xovar ebbe modo di credere che qualcuno avesse scambiato le anime degli infanti con anime di demoni inferiori, ma come era stato possibile? Come avevano fatto sotto gli occhi dei genitori?

[Immagine: 8526de39c267a361ee3d9bc3c7eda7f9.jpg]

Nella stanza adiacente erano presenti alcuni genitori che raccontarono loro un fatto particolare che li accumunavano con tutte le famiglie colpite, erano stati in pellegrinaggio alla fonte Benedetta di Mielikki nel cuore della foresta.

Una volta scacciati alcuni cittadini furiosi che volevano uccidere i bambini decisero di organizzare una spedizione alla fonte Benedetta.

La spedizione alla fonte

Una pioggia battente accompagnava il cammino degli avventurieri che dopo giorni di faticoso viaggio si avvicinarono a destinazione.

Alla boscaglia fitta e rigogliosa si sostituivano gradualmente alberi marci e acquitrini invalicabili, del tutto inusuali per quelle zone.

Alcuni esperti del gruppo dissero che il decadimento e la putrefazione delle alberature erano opera di funghi particolari che “inusualmente” proliferavano li.
Qualcuno stava facendo in modo che essi si riproducessero sulla vegetazione, ma a quale pro?

Il tempo di ragionare non fu lasciato ai giovani che vennero subito attaccati da numerosi demoni inferiori assieme a folletti, creature dei boschi e spiriti di animali.
Queste creature erano state in qualche modo corrotte e vedevano gli avventurieri come invasori.

Il suono di un usignolo li fece avvicinare ad un cumulo di rami intricati, sotto riconobbero le sagome di due persone prigioniere. Erano Eric e una sciamana, essi raccontarono di aver visto un’elfa dagli occhi rossi vicino al santuario. Come il sacerdote di Istishia si avvicinò fu catturato poiché non serviva ai suoi fini in quanto non era una donna. Una testimonianza interessante per le ricerche.
La sciamana, prima di andarsene, disse anche lei qualcosa di interessante come che “la soluzione era negli spiriti” e che andavano ascoltati. Il warlock si appuntò questa informazione che non era del suo campo per approfondirla con qualcuno di esperto.

Si fecero strada con molta fatica verso la fonte e, una volta giunti ai piedi di essa, qualcosa di grosso balzo davanti ai loro occhi. Era un enorme drago nero.

[Immagine: latest?cb=20081013212948]

Il drago nero, pigro e non motivato dall’uccidere gli avventurieri, disse loro di andarsene ma di fronte alla loro ostinazione li attaccò.

Il drago era invulnerabile, qualsiasi incanto o attacco non lo scalfiva e gli avventurieri furono costretti alla ritirata.
Perché il drago difendeva il santuario di Mielikki? La corruzione del santuario garantiva lui l’invulnerabilità? Che genere di patto aveva fatto coi demoni?

Fatto sta che quei geniacci abissali stavano facendo proliferare una palude tutt’attorno alla fonte, habitat ideale dei draghi neri.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#8
*Echo appunta le visione avute dal gruppo sotto effetto di droghe. Ne fa due copie, una la consegna al Braciere come richiestole e l'altra la tiene per il gruppo come memorandum*

Citazione:Mayre ci ha fatto entrare in una sorta di comunione con gli spiriti, per parlare con loro nell'unico modo che conoscono. Dice che non vogliono farci del male. Con Ignatius la cosa non ha funzionato a causa di un trauma recente. Ivor è rimasto vigile, vegliando senza avere visioni.

Ad Annette gli spiriti hanno mostrato un uovo immerso nel nulla, l'immagine non era nitida e non sa nemmeno quanto fosse grande. Era come se non ci fosse altro. A un certo punto ha sentito le grida dei neonati e l'immagine è svanita.

Eric invece stava pregando tranquillamente, poi l'acqua si è chiusa su di lui e nelle profondità ha visto una donna con una maschera bianca di pietra. L'immagine della donna era indistinta e vaga, la maschera invece era nitida.

Il mago pallido Alakai ha visto il primo strato dell'abisso, il piano dai mille portali detto Pazunia. Ci ha parlato di quel piano dicendo che il suo Signore è l'Angelo oscuro dalle 4 ali. E' molto potente ed è maestro della corruzione, soprattutto delle anime più pure. Si diletta nel fingersi amichevole e nell'offrire aiuti che poi si rivelano solo il primo passo per una strada che porta a una corruzione più profonda. Potrebbe essere il responsabile o qualcuno ha agito per lui. 

Solo io e lei abbiamo visto la guardiana. La mia visione era in prima persona e stavo come galleggiando sull'acqua della Fonte quando il sole si è oscurato. Scappavo tra gli alberi della foresta cercando di evitarli, ma mi hanno avvinghiata stringendosi sempre di più intorno a me, fino a chiudermi anche la vista. Mayre l'ha vista mentre era prigioniera nel profondo della sua tana, incatenata. Ha detto che si trova in alto dove è difficile entrare se non hai le ali e non sei piccolo.


Parliamone meno apertamente, al Tempio dell'Unicorno.

*l'ultima frase si sbava leggermente come se la pergamena fosse stata piegata senza attendere l'asciugatura. Il resto è nitido e pulito come se fosse stato scritto precedentemente e quindi ben asciutto*
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#9
Spedizione alla prigione demoniaca

Riferito delle visioni e fatto un punto della situazione, gli avventurieri, che si erano presi a cuore la questione della fonte chi per fede, chi per crescita personale, chi per altruismo e chi per caso, partirono alla volta della prigione della guardiana.

Il gruppo era più forte e strutturato delle volte precedenti ma, nonostante questo, ebbe enormi difficoltà a raggiungere l’ingresso della caverna in quanto le forze demoniache si erano fatte più forti e strutturate.

Nella foresta, i funghi non avevano ampliato la zona paludosa, ma l’avevano maggiormente consumata, rendendola ancora più putrescibile e decadente.

L’indizio, sulla posizione di questa grotta, era stato rivelato loro dall’interpretazione delle visioni ottenute grazie alla sciamana.

Entrati nella grotta, gli avventurieri si fecero strada sempre più a fatica a suon combattimenti di creature abissali sempre più forti. Infine i giovani non raggiunsero uno strano nido nelle profondità. Lì un draghetto fatato li attendeva con chiari segni di corruzione.

[Immagine: latest?cb=20171010161947]

Lo riportarono al tempio dell’Unicorno, dopo aver capito che si trattava del precedente guardiano del lago corrotto da forti poteri demoniaci.

La preparazione del rituale di purificazione

Tornati al tempio, a seguito di un copioso riposo, gli avventurieri furono ispirati dal sapere del mago Alakai che nel frattempo era riuscito ad entrare in contatto con il guardiano della fonte.

Disse loro che era necessario preparare un unguento composto da 5 foglie comuni, acqua benedetta, polvere di diamanti e un crine di unicorno. L’unguento doveva essere preso da almeno 4 chierici che pronunciassero un canto di benedizione all’unisono di fronte al lago corrotto. Questo avrebbe dovuto purificare il lago.

[Immagine: bless-5e.png]

Gli avventurieri partirono alla ricerca dei componenti. Si recarono all’enclave di smeraldo per ottenere un crine di unicorno sapientemente conservato dai maestri druidici del posto, che li trattarono in malomodo ma li aiutarono.

Tornati ad Elventree coi materiali non rimaneva loro che trovare i chierici e una buona strategia per attuare la purificazione.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#10
Dopo l'arduo scontro e il recupero dell'uovo lo segui fino ad Hillsfar nel tempio di Chauntea. Durante tutto il viaggio non aveva staccato gli occhi di dosso dall'oggetto cercando di percepire ogni suo mutamento. Giunti finalmente in città si dedico immediatamente al suo studio.
Passo diverse ore concentrato sull'uovo esaminandolo con cura e utilizzando diversi incantesimi borbottando contrariato contro chiunque tentasse di interromperlo o distrarlo.

Quando si ritenne soddisfatto comunico agli altri che aveva compreso il funzionamento dell' "Uovo di Aldinach" e che radunati i bambini poteva liberarli dalla possessione e rinprigionare i demonietti raccomandandosi di non rompere o danneggiare in alcun modo l'oggetto.
Alakai Erk'etamunay
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)