Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ]I Clan Drow
#1
Di rientro dal suo piccolo viaggio nella foresta e memore delle complicate relazioni tra i clan degli elfi scuri Eitinel si è decisa a scrivere un breve trattato riguardo la loro presenza nella regione settentrionale del Cormanthor.
Una volta completato conta di poterlo consegnare ad alcuni specifici gruppi per monitorare il movimento dei clan ed evitare sorprese spiacevoli, oltre ad aiutare gli avventurieri qualora si dovessero trovare in contrasto con questi ultimi.

Non trovando pratico girare da sola per i boschi alla ricerca di informazioni ha iniziato a raccogliere qualche avventuriero per aiutarla, sia come eventuale scorta che solo come informatori durante i loro viaggi.
Disse loro che cerca principalmente due cose: Informazioni sullla posizione di possibili passaggi per il sottosuolo e sui Clan presenti nella zona. Nello specifico di questi ultimi vorrebbe sapere:
- Nome del Clan
- Info sul Capoclan
- Stima della grandezza del Clan
- Posizione del Clan o zona di migrazione in caso fossero nomadi
- Relazioni con gli altri Clan

Si era già accordata sul pagamento per ogni informazione con alcuni avventurieri, dicendo loro di spargere la voce e di non portare più volte la stessa notizia perchè l'avrebbe pagata solo una volta. Avrebbe inoltre organizzato di persona qualche spedizione e lasciò detto loro che li avrebbe contattati.
Tra quelli che si sono interessati vi sono Echo, Luth, Eric, Cassandra, Xovar, Ignatius e Brandi (quest'ultima si è chiamata fuori, ma spero che se veda qualcosa me lo faccia sapere lo stesso).

I primi passi che la mistica intende intraprendere sono quelli di contattare qualcuno che possa già sapere qualcosa dunque Elventree ed Alberi Intrecciati saranno le prime due mete delle sue spedizioni. Eitinel si reca anche alla torre di magia, dubitando abbiano informazioni recenti e non obsolete ma col dovere di controllare per non lasciare nulla al caso.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#2
Eitinel era in procinto di organizzare la prima spedizione, anche se non si trattava ancora di infilarsi nel bosco in cerca di grotte e villaggi infestati dagli elfi scuri. Quindi contattò gli avventurieri che aveva già considerato.

"A Echo/Luth/Eric/Cassandra/Xovar/Brandi,
Tra qualche giorno vorrei andare ad Elventree per, possibilmente solo, parlare con i drow e mettere le basi per la nostra impresa. Chi volesse unirsi è il benvenuto anche se non penso vi sarà necessità delle vostre abilità specifiche ma ascoltare ed imparare renderà il processo di ricerca successivo più semplice per tutti.
Nel caso dovessimo inoltrarci nel bosco per un'esplorazione e scoprire qualcosa potrebbe anche esserci un pagamento!
La Ghianda"
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#3
Una breve missiva fu lasciata nelle mani del locandiere per Eitinel, quando fosse entrata al Diamante.

"Gli unici drow che ho visto da vicino erano drow morti...tu dici che davvero si può parlare con gli elfi neri senza usare le armi? Sono proprio curiosa! Quindi vedrò di esserci, sono cose che succedono una sola volta nella vita! Almeno nella mia.

Cassandra"
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio
#4
"Escludendo le Pietre Danzanti, gli unici drow che ho visto nei boschi erano piccoli gruppi in esplorazione. Si tratta quindi di incontri causali, o meglio... scontri casuali. Potrebbe essere un'idea cercarne uno di questi e seguirli furtivamente e se i drow di Elistraee sapessero già indicarci alcune zone "calde" dove trovarli sarebbe ottimo. Dimmi quando e ci sarò."
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#5
“Come ti ho già accennato vedo spesso delle pattuglie vicino alle rovine a sud di pietre danzanti, forse nei dintorni c’è un ingresso al sottosuolo?”
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#6
Brandi scrisse una breve nota per Eitinel, lasciandola poi nelle mani di Oswull

Per quanto mi spiaccia non rivedere le drow delle Pietre Danzanti e magari suonare con loro, conosci già la mia risposta.
Dovessi mai reperire qualcosa, per puro caso te la verrò a dire, per il resto non posso che augurarmi che Tymora ti arrida.
Brandi Feydove
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#7
La visita alla comunità delle Pietre Danzanti non aveva dato i risultati sperati, più che trovare un punto di partenza aveva incontrato una certa sufficienza riguardo al suo progetto, ritenuto impossibile.
Secondo Yasrena i drow erano divisi in una miriade di piccoli gruppi che andavano tra i cinquanta e cento individui e che i clan principali consistessero comunque in una minuscola parte di quelli presenti nel Cormanthor.
Alla mistica comunque interessava capire le zone in cui questi clan agivano e quali fossero le relazioni tra loro, anche senza scendere nei dettagli delle singole pattuglie e quindi decise di perseguire due strade.
La prima sarebbe stata quella di partire dalla fortezza dei Jaerle, che la facevano da padroni nella zona, e cercare i loro archivi riguardo i clan minori con cui erano in contatto; per questo però avrebbe avuto bisogno di avventurieri veterani e non di quelli che aveva reclutato per quel che pensava sarebbero state le prime, più semplici, ricerche.
La seconda, se la prima non avesse dato frutti, sarebbe stata quella di organizzare un incontro con gli Auzkovyn e provare a barattare le informazioni che cercava con qualche arma di buona fattura, sperando che Szorak non avesse altre bizzarre richieste.

Dalla sua stanza alla locanda di Elventree si mise a scrivere alcune lettere.

"A Ivor/Valen/Davian/Ariah/Alakai/Echo,
Avrei bisogno del tuo aiuto per infiltrarmi, temo con violenza, nella fortezza drow di Minauth. Non posso prometterti un pagamento se non quel che troveremo nella fortezza ma la causa ha i suoi meriti, se ti interessano te ne parlerò di persona.
Non è una cosa necessariamente urgente quindi avrai tempo di organizzarvi al meglio anche perchè potrebbe essere necessaria più di un'incursione, il punto di ritrovo sarà Elventree.
La Ghianda"
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#8
(05-09-2020, 14:28)Eryx Ha scritto: "A Ivor/Valen/Davian/Ariah/Alakai/Echo,
Avrei bisogno del tuo aiuto per infiltrarmi, temo con violenza, nella fortezza drow di Minauth. Non posso prometterti un pagamento se non quel che troveremo nella fortezza ma la causa ha i suoi meriti, se ti interessano te ne parlerò di persona.
Non è una cosa necessariamente urgente quindi avrai tempo di organizzarvi al meglio anche perchè potrebbe essere necessaria più di un'incursione, il punto di ritrovo sarà Elventree.
La Ghianda"

*legge il messaggio con attenzione e richiama un falchetto coem animale messaggero*

violenza contro i drow... non ho bisogno di compensi dimmi solo dove incontrarci e abbatteremo quei maledetti

*lega il messaggio alla zampina e dopo aver ringraziato il falchetto, va a fare rifornimenti di frecce*
[Immagine: 2613e89851301b272aaae0d5435e80c2.jpg?fbc...1jTcdf8WDM]
"Sia ringraziata la Dea Darsa Echo, Nostra Signora Delle Firme"


Cita messaggio
#9
Ritrovatisi ad Elventree con meno manodopera del previsto Eitinel ed Alakai iniziarono a pensare ad un piano che non prevedesse un assalto diretto alla fortezza ma piuttosto un'infiltrazione. Il mago infatti voleva utilizzare un'illusione per farli passare come drow ma anche in quel caso sarebbero risultati estranei senza conoscere alcuna parola d'ordine locale e quindi la mistica proposte di catturare e dominare uno dei Jaerle per usarlo come guida o lasciapassare all'interno del villaggio.

Decisero che improvvisare tale mossa sarebbe stato azzardato per loro e quindi si accordarono per una ricognizione. Si misero in viaggio nella foresta approcciando il forte da est, ad un'adeguata distanza Alakai utilizzò l'incanto illusorio e presero posizione in una delle casette abbandonate ai margini del villaggio. Qui misero Echo a fare da vedetta mentre loro proteggevano il mago mentre questi esplorava l'interno della fortezza con un Occhio Arcano.

Per controllare invece l'interno scivolarono tra le strade del villaggio in rovina sotto il velo di un incantesimo di invisibilità che li copriva tutti, evitarono un paio di pattuglie e giunsero fino alla rampa che portava all'ingresso della fortezza, si diressero però verso la stretta gola che portava di nuovo nel bosco fermandosi poi alla Fonte della Vita Benedetta per riposare e valutare ciò che avevano scoperto.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#10
La spedizione era finita decisamente gambe all'aria anche se nessuno era rimasto ferito o peggio. L'illusione di Alakai infatti poteva coprire solo l'aspetto esteriore e sapevano che al primo contatto coi drow sarebbero stati scoperti ma non avevano trovato alcuna pattuglia da soggiogare ed il tentativo di farlo all'imbocco del villaggio non aveva dato risultati, i drow avevano a portata di mano maghi troppo abili per loro.
Nonostante anch'essi fossero incuriositi dal tentativo non violento degli avventurieri, la successiva trattativa non portò a niente. Anche se i drow erano disposti a trattare per le informazioni la mistica non avrebbe dato loro qualsiasi cosa potesse avvantaggiare o facilitare le loro imprese.
Ritornando al villaggio Eitinel pensava a cosa fare dopo, trattare con gli Auzkovyn probabilmente avrebbe portato ad altre richieste esagerate ma un tentativo in futuro forse lo avrebbe fatto. Per ora avrebbe provato a cercare le entrate verso il sottosuolo esplorando la foresta nel modo migliore conosciuto dagli avventurieri, girando a caso.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)