Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per Eric il pescivendolo
#1
Hey Eric, per caso stai ancora al porto a sfidare marinai a braccio di ferro?
Comunque sia speravo di beccarti al Diamante ma ora devo allontanarmi, non per molto. Volevo parlarti di un bambino, un orfanello di nome Miro, di cui mi sto occupando assieme a Luth e forse potresti aiutarci ad aiutarlo. E' all'orfanotrofio assieme a tutti gli altri ragazzini ma ha una situazione particolare... tipo che non è orfano. Ti riassumo la sua storia, magari ti commuovi.

Miro lo abbiamo trovato in una cella al Castello, il giorno della ribellione e cacciata degli Zhent. Piangeva dirotto così io e Luth lo abbiamo preso con noi per calmarlo e riportarlo a casa. Ci ha raccontato che ha una madre ed una sorella più piccola ma non vuole dirci dove siano. Non sa niente di suo padre o del padre della sorella. La madre fa lavori saltuari ma poi spende tutto in alcolici.
Era stato arrestato un giorno in cui la madre era talmente ubriaca da non riuscire a svegliarla e la sorellina piangeva affamata. Non avevano nulla da mangiare nè soldi, così Miro ha rubato del pane ed è stato subito preso dalle guardie. Lo arrestarono in attesa della madre semmai fosse venuta a riprenderlo pagando una multa. Quei bastardi gli avevano persino detto che avrebbe potuto ricevere qualche frustata di punizione. Miro fu molto coraggioso lo stesso, non disse nemmeno alle guardie il nome della madre. Sapeva che tanto non aveva i soldi e semmai li avrebbe presi dalle poche monete del loro cibo. Il piccolo ha pensato che sarebbe stato una bocca in meno da sfamare...
Ti ho commosso? Sapessi che lacrimoni aveva Luth... l'Ammazzadraghi! Non dirglelo. Così ho portato Miro da Padre Brom. Non essendo orfano non potrebbe tenerlo con sé senza che gli venga affidato da un genitore, ma abbiamo accordato che Miro e la sua sorellina potranno trovare sempre un pasto caldo e giocare con gli altri ragazzini. La sacerdotessa Jhanita si è occupata di lui e speriamo che sia riuscita a convincerlo a parlare della madre, così che possiamo aiutarla.
Sarebbe utile anche trovare per Miro un posto da apprendista da qualche parte, sarebbe meglio dentro le mura. Annette proponeva di farlo lavorare nei campi vicini ma non sono convintissima. Pensavo più a qualcosa come garzone, dentro le mura appunto, così che sia più vicino a casa. Abbiamo accennato la cosa ad Adrien ma poi siamo stati occupati. Ho sentito che anche il Braciere sta per aprire un emporio e magari un garzone gli farebbe comodo.

Dunque ti andrebbe di darci una mano e di passare con Luth dalla sacerdotessa per sentire che ha scoperto? Se volete portarvi qualcun'altro non m'importa, basta che non andate al tempio con un esercito armato o peggio... con Xovar. Si sta comportando bene apparentemente ma l'idea che usi Miro per fare la figura del bravo ragazzo mi darebbe il volta stomaco. Io vi raggiungerò a breve, il tempo di saltare su qualche trappola drow con Eitinel e gli altri...

Echo
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
Hey, Splendore!
Certo, non sarà un problema accompagnare Luth. Non so quanto potrei fare perché in fondo sono arrivato qui da poco, ma se avete bisogno di un'opinione in più o di cercare un posto adatto per il ragazzo vi aiuto volentieri.
Se si dovrà parlare con Davian, naturalmente, lascerò gestire la cosa a Luth o temo che qualche piccolo e insignificante astio tra fedi possa intralciare quel povero ragazzo che non c'entra niente.
Ci incontreremo al tuo rientro e ti faremo sapere com'è andata.

A presto
Il Pescivendolo
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)