Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Artemis] Lettera inviata al Tempio di Selune di Elmwood
#1
Alla conestabile Thoyana Jorgadaul,

sono Luth Woodhead, avete avuto occasione di incontrarmi per una storia che preferirei dimenticare, ero uno degli incauti avventurieri coinvolti dell'uccisione della mannara madre di Licia, la piccola corrotta da Georg alla cattura del quale ho partecipato con i miei compagni.

Vi disturbo per chiedervi un aiuto perché con alcuni compagni di avventure, Echo che voi conoscete e il sacerdote Eric, stiamo cercando di aiutare una famiglia che versa in una situazione terribile.

Tutto è iniziato durante la liberazione di Hillsfar quando dopo aver liberato un ragazzino dalla prigione degli Zhent io e Echo decidemmo di prenderci cura di lui e lo affidammo a padre Brom che al Tempio di Chauntea si occupa degli orfani.

Dai racconti di Miro, questo il nome del ragazzo, abbiamo scoperto che aveva ancora la madre e anche un sorella e che aveva taciuto tutto alle guardie per paura che la madre fosse costretta per la sua liberazione a pagare una multa che avrebbe privato la donna del poco denaro a disposizione per mantenere la sorellina.

Abbiamo poi avuto occasione di incontrare la donna e vi assicuro che la loro situazione spezza il cuore, da quando le è morto il marito la donna non si è più ripresa e si è lasciata andare senza alcune reazione, inoltre speso è ubriaca e passa gran parte della giornata addormentata e non è quindi in grado di badare a figli se non nei rari momenti di lucidità.

Vengo alla mia richiesta, Eric è riuscito a convincere la donna che, mentre i figli saranno affidati a Padre Brom,  un periodo lontano da casa e da tutto ciò che le ricorda il marito e la vita precedente servirebbe ad aiutarla a ricostruirsi una vita ed ha pensato che potrebbe essere ospitata nel vostro Tempio perché sarebbe sufficientemente lontana da casa e avrebbe la vostra assistenza spirituale.

Vi chiedo quindi la vostra disponibilità ad accogliere questa sventurata creatura restando inteso che io e i miei compagni ci faremo carico delle spese per il mantenimento della donna.

Sicuro che valuterete la mia richiesta con la generosità che avete dimostrato nei miei confronti e che, come avete fatto con me, non perderete l'occasione di aiutare una persona sulla strada della perdizione.

Resto in attesa della vostra decisione che potrete farmi recapitare alla locanda di Hillsfar. 

Vi saluto umilmente e spero di potervi incontrare presto.

Luth Woodhead
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#2
*arrivano due pergamene di risposte, la prima dice*

Salute Luth,
non ho bene idea del perché scriviate a me, non è che io possieda Elmwood e chiunque voglia è libero di stabilirsi qui. Ma dalle vostre parole e dai riferimenti a "tempio" e "assistenza spirituale" mi sono fatta l'idea che abbiate decisamente sbagliato destinatario, perciò mi sono presa la libertà di girare la vostra lettera alla sacerdotessa Alamarayne che immagino fosse l'effettiva destinataria.

Conestabile Thoyana Jorgadaul

*la seconda invece*

Caro Luth,
la donna di cui parlate è naturalmente la benvenuta qui, e ogni donazione che vorrete fare a questo tempio sarà ben gradita - ma non toglietevi dalle tasche più di quel che potete, in qualche modo ce la faremo comunque.

Tuttavia, ammetto di essere un po' preoccupata dalla situazione che descrivete; siete davvero sicuro che un viaggio così lungo, lontano dai suoi figli, sia ciò di cui questa madre ha bisogno? Non sarebbe forse meglio convincere tutta la famiglia a trasferirsi qui, anche se in modo temporaneo? Elmwood è una piccola comunità, e sapete quello che si dice del crescere figli: ci vuole un villaggio...ogni difficoltà della madre, piccola o grande, sarebbe certamente colmata dagli altri abitanti adulti di Elmwood. 

Qualsiasi sia la vostra decisione - voi conoscete questi bambini meglio di me, se ritenete che abbiano una rete di supporto tale a Hillsfar da rendere preferibile che rimangano, mi fiderò del vostro giudizio - vi aspetto a braccia aperte.

Alamarayne
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)