Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per Echo
#1
* Una lettera sigillata con su scritto "Per Echo" viene lasciata ad Oswul alla locanda. *

Amica mia,

spero di vederti presto per poterti raccontare in modo dettagliato la visita alla casa di Miro, ma visto che non so quando tornerai in città e che nel frattempo potrei essere partito comincio a riassumerti in questa lettera le cose principali.

Comincio dalla cosa più importante, Miro e la sorellina, si chiama Diane, sono affidati a Padre Brom e quindi al sicuro.

Ieri avute le indicazioni da padre Brom su come trovare la donna con Eric siamo stati a farle visita dopo aver fatto acquisti e preparato un cesto pieno di cibo.

La casa si trova dietro l'arena è ha un aspetto abbandonato, l'interno non era un esempio di pulizia e c'era il caminetto spento nonostante il freddo, la donna dormiva e quindi ci ha aperto Diane senza curarsi di chi fossimo, pensa una bambina di 4 anni che aprirebbe anche al peggior tagliagole.

Mi sono occupato di offrire cibo alla bambina in modo che mangiasse e ho acceso il fuoco per riscaldare la casa mentre Eric svegliava la donna.

Parlando con la mamma di Miro è risultato evidente che dopo la morte del marito, un pescatore vittima di una tempesta, lei non si è più ripresa e non è riuscita a ritrovare motivazioni per vivere e si è data al bere.

Le parole di Eric, che a tratti mi hanno portato a commuovermi, non sembravano avere nessun effetto su di lei tanta era la rassegnazione al destino che le era toccato.

Poi Eric le ha proposto di trasferirsi per un periodo a Elmwood al Tempio di Selune in modo che, lontano da tutto ciò che le ricordava il marito e la vita prima della disgrazia, potesse con l'aiuto degli adepti del Tempio ritrovare lo spirito per affrontare di nuovo la vita e con molta fatica alla fine è riuscito a convincerla.

Abbiamo portato la piccola Diane al Tempio dove ritroverà il fratello e andremo tra cinque giorni dalla donna per accompagnarla a Elmwood, sperando nel frattempo di ricevere una risposta positiva alla lettera che ho inviato alla contestabile per chiedere che la accolgano e la assistano.

Come sai non ho preso bene la tua decisione di farti sostituire da Eric, ma devo ricredermi perché è stato prezioso e senza di lui non avrei concluso nulla, quindi grazie per la tua decisione.

A presto e abbi cura di te, e per favore non rispondere come sempre "Sì, papà".

Luth
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#2
Al suo ritorno Echo legge la lettera in un crescendo di perplessità

"Spero di rivederti presto..."
- Ma veramente sarei mancata solo qualche giorno...

"Le parole di Eric, che a tratti mi hanno portato a commuovermi...."
- Ancora? Sono circondata da principesse...

"Come sai non ho preso bene la tua decisione di farti sostituire da Eric"
- Farmi sostituire? Ma che cavolo....?

Alla fine lascia un biglietto piegato in risposta:
RIPIGLIATI PAPA'
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)