Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I due lupi
#3
Il lupo e la sirena

Porto di Hillsfar-Mare della Luna-Alturiak 1391




"Io, esule, non ho casa : sono stato gettato via verso l'infinito"



Ho lasciato ormai da tempo alle mie spalle la spiaggia con la putrida carcassa di quella bestia, mi sforzo di proseguire il mio viaggio in cerca di una città o di punto di riferimento, ma la fitta e insidiosa vegetazione della foresta non mi semplifica affatto le cose. Sono stanco e malnutrito, ogni passo mi costa come dieci, mi fermo quel tanto che basta per riprendere fiato ritrovandomi ad ammirare per la prima volta la foresta che mi ospita, meravigliosa non ho altre parole, la sua bellezza è accompagnata da un costante senso di pericolo, la sensazione di essere osservati sempre da qualcosa o da qualcuno, sento di nuovo la mano della paura stringermi la spalla, non devo rimanere fermo devo muovermi prima che cali di nuovo la notte.


Mi arrampico lungo un crinale erboso, aiutandomi con le mani ben salde su erbacce e radici, sento ogni muscolo del corpo bruciarmi per lo sforzo e quando finalmente arrivo in cima drizzo la schiena dolente guardando oltre, a poca distanza si stagliano le mura di una città che affaccia sul mare, consapevole di essere finalmente in salvo faccio l'errore di lasciarmi trascinare dalla fretta, inciampo su una maledetto sasso e cado dall'altra parte, rotolando lungo la collina e imprecando tutti gli dei che conosco, una fitta di dolore mi morde il costato, quasi sbeffeggiandomi per la mia stupidità.

Mi rialzo ritrovandomi a vagare in direzione del porto come un vagabondo, avvicinandomi alle terre coltivate e le prime fattorie scorgo verso di me i primi sguardi ostili e spaventati, non posso completamente biasimarli e decido di farmi furbo, quasi come se il destino volesse ancora deridermi mi ritrovo a rubare l'abito di un grosso spaventapasseri, un vecchio logoro e puzzolente saio incappucciato. Il porto è pieno di vita, gli odori cittadini mi investono di colpo come un cazzotto sul volto, di tanto in tanto la vista mi si annebbia, è un altro scherzo della fame e della stanchezza. Quasi per caso finisco per poggiarmi contro una robusta porta di legno da cui provengono schiamazzi e cozzare di boccali, sollevo lo sguardo giusto per notare l'insegna, una donna metà pesce con due grossi seni in bella vista e mi chiedo, perché diamine non entrarci?

L'interno della locanda fa a pezzi ogni mia fantasiosa aspettativa, è un luogo fatiscente, fetido e malandato gli avventori sono marinai e qualche brutto ceffo dallo sguardo truce e stanco. Arranco verso il bancone e mi abbatto letteralmente su uno degli sgabelli, l'oste è un mezzorco ben piazzato dallo sguardo fin troppo intelligente per uno della sua stirpe e subito decide di mettere in chiaro le cose :

"Forestiero se non hai da pagare per quanto mi riguarda puoi bere l'acqua delle pozzanghere fuori da qui, ma non scaldare per nulla i miei sgabelli..."

Non mi sento affatto in grado di contraddirlo, non sono in forze e dannazione se ha ragione, non ho un soldo bucato per pagarmi nemmeno i rimasugli della sua cucina, faccio per alzarmi ma le gambe non sono d'accordo, quando ad un tratto alle mie spalle sento una voce femminile e del tintinnare di monete sul bancone.

"Ahoy Tesoro!!, offro io da bere a questo grosso pezzente!"

...A quanto pare la fortuna stava iniziando a girare finalmente dalla mia parte...
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
I due lupi - da Kickapoo - 11-09-2020, 13:01
RE: I due lupi - da Kickapoo - 27-09-2020, 12:34
RE: I due lupi - da Kickapoo - 12-10-2020, 16:26
RE: I due lupi - da Kickapoo - 21-10-2020, 16:31
RE: I due lupi - da Kickapoo - 30-10-2020, 13:25
RE: I due lupi - da Kickapoo - 07-11-2020, 15:28
RE: I due lupi - da Kickapoo - 10-11-2020, 12:55
RE: I due lupi - da Pickwich - 12-11-2020, 17:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)