Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Hillsfar] Gilda dei Gladiatori
#1
Gilda dei Gladiatori di Hillsfar & Arena
Membri: 40 (30 gladiatori professionisti, 10 proprietari di gladiatori (che fanno combattere in tutto circa 50 gladiatori più un numero imprecisato di bestie e creature)
Capo: Alphonse Starmouth, Magister dei Giochi
Allineamento:Tutti
Segretezza: Nessuna
Simbolo: Due spade incrociate

La Gilda dei Gladiatori organizza, finanzia e gestisce gli spettacoli dei gladiatori nell'arena. 

Storia
La gilda dei Gladiatori fu fondata nel 1350 CV da Trax Lancaster, un importante mercante di schiavi di Hillsfar. Il primo spettacolo di gladiatori si svolse in quello stesso anno, sette anni prima della conquista della città da parte di Maalthiir.

Il numero e l'importanza degli incontri aumentò enormemente negli anni del dominio di Maalthiir, poiché la Grande Legge dell'Umanità permise di aumentare enormemente il numero di gladiatori schiavi di razza non umana. Lancaster, con il benestare di Maalthiir, ampliò ulteriormente l'arena e l'influenza della gilda grazie al denaro ottenuto dagli spettacoli e dalla compravendita di schiavi.

Con la morte di Lancaster, la caduta di Maalthiir e la presa della città da parte degli Zhent, ma gilda non perse influenza, ma si ritrovò a intrattenere rapporti più stretti con il governo occupante - il quale mantenne un rigido controllo sulle attività della gilda. Il governatore Zhent nominava ogni 4 anni un diverso Magister dei Giochi; la nomina tuttavia non era una garanzia, in quanto il governatore aveva facoltà di sollevarlo dall'incarico in qualsiasi momento. 

Sia sotto Maalthiir che sotto gli Zhent, la Gilda dei Gladiatori aveva inoltre un'ulteriore crudele funzione: i gladiatori erano reclutati per combattere contro i condannati a morte, uccidendoli nel modo più spettacolare possibile. 

Dopo la liberazione di Hillsfar, tale funzione è stata bruscamente interrotta a causa del desiderio del consiglio di procedere a esecuzioni di natura meno spettacolare. Attualmente la città mantiene comunque la proprietà dell'arena, che è però concessa in comodato alla Gilda dei Gladiatori, che si occupa della sua manutenzione. L'arena viene comunque utilizzata dalle autorità cittadine per altre circostanze non collegate alla gilda, come proclami, esecuzioni, discorsi e quant'altro.

L'attuale Magister dei Giochi è Alphonse Starmouth, un importante mercante di schiavi che ha ottenuto il titolo sotto il governo Zhent. Starmouth è riuscito a mantenere il suo incarico anche in seguito alla liberazione della città, offrendo al consiglio totale collaborazione e lealtà. Attualmente, i membri della Gilda hanno stabilito che il Magister verrà eletto dagli stessi membri ogni 5 anni, e che - nel caso dovesse essere eletto un gladiatore - lo stesso dovrà ritirarsi dalle competizioni per tutto il tempo in cui è Magister.

In seguito a questa separazione, inoltre, la gilda e la città stanno lavorando per ristrutturare la parte sotterranea dell'arena, che negli anni passati era sempre stata collegata alla caserma e alle prigioni, in modo da renderla una struttura indipendente.

La Gilda organizza diversi tipi di spettacoli - singoli, a coppie, con uso di magia, con bestie etc. Gestisce inoltre il giro ufficiale di scommesse a ogni incontro, attività con la quale - insieme all'obolo di ingresso all'arena - paga le spese dei gladiatori, il loro compenso in caso di vittoria, e la manutenzione dell'arena. 

Affiliarsi alla gilda
Per diventare un membro della gilda dei gladiatori è necessario accettare le seguenti condizioni:
- Pagare una tassa d'iscrizione annuale di 350 monete d'oro.
- Dopo ogni scontro, alla gilda rimane il 20% del denaro guadagnato dal vincitore
- Per diventare e rimanere membri della gilda, è necessario non avere avuto condanne. Chiunque venga trovato colpevole di un crimine dalle autorità cittadine viene espulso dalla gilda.

Benefici
- Accesso all'arena per gli allenamenti, anche con altri membri della gilda
- Cure mondane gratuite prima e dopo ogni scontro. In casi eccezionali, vengono impiegati sacerdoti di Tempus per le cure.
- Pasti gratuiti prima e dopo gli scontri.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)