Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Q] Alla ricerca dei mannari Seluniti
#6
[Primo giorno]

La proposta di Tuniviel di trascorrere alcuni giorni nella foresta con la piccola Licia per verificare se ci fosse la possibilità di prepararla alla prova che avrebbe dovuto superare aveva lasciato Luth perplesso poi riflettendo però giudicò che effettivamente seguire l'idea dell'elfa era la cosa migliore da fare.

Gli restava un dubbio però infatti quando la ragazzina uscendo gli era passata non troppo vicino aveva percepito chiaramente la sua diffidenza, non era più l'odio che leggeva nei suoi occhi le prime volte che l'aveva incontrata ma si domandava come avrebbe potuto istruirla su come sopravvivere in un ambiente così pericoloso senza avere la sua fiducia.

Venne assalito dallo sconforto quando Licia tornò con gli occhi pieni di lacrime e ancora di più quando i goffi tentativi di calmarla sia suoi che di Grigor ebbero come unico risultato di farla scoppiare a piangere, im quel momento pensò a quanto avrebbe voluto che Echo fosse lì, lei si che ci sapeva fare con i bambini.

Per fortuna la sacerdotessa Moonray la calmò e la convinse a partire con loro.

Con Grigor non avevano stabilito un piano ma appena in viaggio venne naturale una divisione dei compiti iniziarono quindi con l'impartire le regole di base: non allontanarsi, rimanere sempre accanto a Luth soprattutto in caso di pericolo, ascoltare quello che le  veniva detto e se le veniva chiesto fare silenzio e non fare rumore.

Poi avanzando nella foresta ci fu occasione di insegnarle come orientarsi, a prendere punti di riferimento, a individuare orme sul terreno, a sentire gli odori della foresta.

Camminarono tutto il giorno e Licia si rivelò sveglia e attenta poi, mentre si avvicinava la notte, manifestò tutta la sua stanchezza e quindi Luth le propose di essere il suo cavallo al che lei lo guardò con uno sguardo che non era più quello di prima poi si avvicinò tendendogli la manina.

Camminare con Licia in spalla aggrappata ai suoi capelli sarebbe stato un supplizio ma in quella situazione per Luth era prevalente al gioia per essere riuscito a conquistare un po' di fiducia, per fortuna il tragitto fu breve infatti dopo una mezz'ora trovarono una nicchia profonda scavata nella roccia e decisero che era un buon posto per trascorrere la notte.

Luth rimase con Licia mentre Grigor si occupava di cercare la cena, tornò con delle bacche, alcune grosse radici e soprattutto con un grosso tasso insomma non un banchetto ma abbastanza per sfamarsi.

Mentre mangiavano Licia che aveva nel frattempo ripreso un po' di forze interrogò Grigor su come si era procurato il cibo e lui le disse che il giorno dopo le avrebbe mostrato come fare.

Dormì qualche ora di un sonno leggero ma ristoratore poi, mentre era il suo turno di guardia, guardò i due compagni Licia dormiva serenamente mentre il sonno di Grigor sembrava decisamente più agitato, mentre aspettava l'alba cominciò a pensare a cosa li aspettava il giorno dopo.

[....]
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Dm Q] Alla ricerca dei mannari Seluniti - da redandblu - 24-02-2021, 19:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)