Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Athelstan Dryden] Piani a lungo termine
#2
27 Tarsakh, L'artiglio delle tempeste, 1391, l'Anno dell'Occhio Infuriato

[Immagine: cc5526efd28adfe102115ed060f421d4.jpg]

Continuo ad informarmi sulla situazione. Ho conosciuto un sacerdote di nome Eric: una persona allegra e dall’apparenza frivola, ma che mi ha coinvolto in una spedizione e si è rivelato un eccellente guaritore, che non disdegna affrontare la prima linea. Pare sia in una qualche relazione con la donna che si fa chiamare Ghianda, e sono interessato a conoscerlo meglio quando la situazione lo permetterà. Un guaritore è sempre il miglior amico di un soldato.
Alla spedizione si sono aggiunte altre persone, alcune si sono presentate ed altre no. In questa città, in generale, non sembrano molto interessati a stringere le mani agli sconosciuti. Ha spiccato una donna che si fa chiamare Echo, da come agisce la classificherei come uno scout: procede avanti a tutti, controlla i passaggi siano sicuri, rimuove eventuali minacce di natura meccanica e non. Pare avere una strana ossessione con i “giochini”, che non ho ancora capito se siano i forzieri abbandonati, i meccanismi vari o altro. Ammetto un residuo della mia immaginazione di tredicenne abbia galoppato la prima volta che l’ho sentita dire quanto “amasse i suoi giochini”, ma sono riuscito a mantenere un’espressione impassibile.
Un terzo uomo, molto riservato, si era presentato due giorni prima e si è unito anche lui alla spedizione: ha detto di chiamarsi Alakai, e molti lo hanno soprannominato “vecchio” in modo canzonatorio. E’ uno studioso di qualche tipo, ed ha la tendenza a voler dare sempre lezione in modo un po’ tedioso, tuttavia le informazioni sono sempre preziose.
Mi è sfuggito lo scopo della spedizione. Sento spesso parlare di guerra, e quando ho chiesto se gli gnoll che stessimo combattendo fossero un problema per la città, un uomo che chiamano “caporale” ha risposto di no. Al momento non mi è chiaro perché abbiamo speso il nostro tempo e le nostre energie in qualcosa che non sia stato uno sforzo a migliorare le possibilità di vittoria, ma accetto anche il fatto di non saperne abbastanza. Forse abbiamo recuperato fondi che torneranno utili in forma d’oro ed oggetti preziosi. 
Tra questi avventurieri, da quel che ho potuto constatare in azione, sembra mancare una seria forma di disciplina e lavoro di gruppo. Sono molto abili nelle loro singole peculiarità, alcuni oserei dire eccellenti, ma la protezione degli anelli deboli della catena, l’aggressività nei confronti degli elementi nemici che costituiscono una minaccia immediata ed il pianificare prima di agire non sembrano essere una priorità. Ad ogni modo abbiamo assaltato una vecchia fortezza brulicante di gnoll, i cui numeri superavano i nostri probabilmente di cinque ad uno, e ne siamo usciti con le nostre gambe. 
Continuo a considerare queste analisi provvisorie, posso sbagliarmi, sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose.


Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Athelstan Dryden] Piani a lungo termine - da Endymion - 24-10-2020, 10:47

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)