Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Athelstan Dryden] Piani a lungo termine
#10
14 Mirtul, Lo scioglimento, 1391, L'Anno dell'Occhio Infuriato

[Immagine: ddb3e5f0f5b54b78e09cff4ae503b4a4.jpg]

Ho scortato quel maledetto dipinto, in possesso di Alakai, fuori dalla città. L’abbiamo consegnato alle Pietre Danzanti, non troppo distanti da Elventree in direzione sud, ed ho ascoltato. Le ragioni d’essere della sacerdotessa, la trappola in cui è caduto lo studioso, le difficoltà d’essere un’eccezione e non la regola, il respiro da mantice di Starg a fronte di una drow poco vestita. Devo ammettere che anche io non sapevo dove guardare. 
La questione è un po’ circolare, l’argomento già trattato con Shakkara e Luth. Può un’eccezione diventare la regola? Non ho interesse ad addentrarmi nella filosofia della cosa, soprattutto in casa di drow la cui strada è già tutta in salita. Come uomo ritengo che siano le azioni e le intenzioni a fare una persona, non la forma delle orecchie o quant’altro. Come soldato al servizio di Hillsfar intendo proteggere i suoi cittadini da qualsiasi minaccia venga loro incontro, esterna o proveniente da loro stessi. Come studioso dell’arte della guerra so come l’eccezione non sia una regola, e ritenere diversamente sarebbe un errore che verrebbe pagato in vite umane. Abbiamo concordato che l’onere della prova stia a queste eccezioni provenienti da una cultura di violenza e sopraffazione, e l’uomo del Damara mi ha dimostrato come mai tiene tanto alla questione. 
In che posto sono finito? Eppure non vengo da un villaggio sperduto di campagna... 
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Athelstan Dryden] Piani a lungo termine - da Endymion - 02-11-2020, 16:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)