Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Athelstan Dryden] Piani a lungo termine
#15
18 Flamerule, Marea d'Estate, 1391, L'Anno dell'Occhio Infuriato


[Immagine: 88cde489b0f82f5dd17bab3326896001.jpg]

Non voglio lamentarmi. Mai, come regola generale. E’ un segno di debolezza, così come perdere la calma. Soprattutto tra queste pagine, quando la bufera passerà, rileggere il mio dispiacermi come una ragazzina mi farà vergognare. Ho commesso un errore, uno singolo, di stampo politico. Per poco non ho perso la calma con la mia precedente sergente, e quello sì che sarebbe stato un grave errore. Nella mia rabbia ed arroganza non capivo come un branco di civili posti a capo di qualcosa non possa capire che ero lì per fare il mio lavoro, come pensavo di sapere quanto la sergente si fosse fatta sotto ad un po’ di pressione politica invece di farsi valere. Tutt’ora non condivido il loro punto di vista, ed ho distrutto due manichini d’allenamento prima di calmarmi. Ma ho compreso che se voglio fare carriera in questa città devo adattarmi. Sono un ragazzino abbandonato dal proprio padre che da semplice zuccone è stato selezionato e ha frequentato il Red War College. Avevo una carriera davanti a me a Baldur’s Gate, e l’ho bruciata per la mia arroganza. Devo imparare a navigare le acque della politica di questo posto. Se perdessi anche questo lavoro non saprei cosa fare. Fuori dall’esercito sarei un fallito, incapace di adattarmi alla società civile. 
Ora capisco l’amarezza del caporale Nathos quando ci siamo presentati ufficialmente per la prima volta.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Athelstan Dryden] Piani a lungo termine - da Endymion - 06-12-2020, 12:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)