Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riguardo ai gruppi squilibrati 2, la vendetta
#1
Carissimi giocatori,

sono passati sei mesi dall'ultima volta che abbiamo toccato l'argomento (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4073) ma la situazione non è cambiata.

Nelle ultime settimane abbiamo visto situazioni abbastanza frequenti in cui si vengono a formare gruppi con differenze di livelli - parliamo di differenze di 8, anche 10 livelli tra il pg di livello più alto e quello di livello più basso, parliamo di pg di livello 4 in aree di gs 12!

Ora, abbiamo ripetuto e straripetuto i motivi per cui questa cosa va evitata. Perché si riempiono i pg nuovi di loot e oggetti che rendono poco appetibile l'andare in giro con pg del loro livello. Perché se i pg di livello 4-5 visitano i dungeon di livello 12, cosa rimarrà da vedere quando saranno loro di livello 12? Perché si elimina qualsiasi senso di sfida. 

Non vogliamo implementare regole restrittive a causa del comportamento di pochi, anche perché non vogliamo che le regole vengano viste come scusa o motivazione per lasciare una sola persona indietro. Ci sono certamente situazioni in cui un gruppo misto può avere senso (es. è sabato sera, non c'è il lockdown e c'è poca gente loggata, o durante una quest) ma la raccomandazione che mi sento di stressare è che il gruppo misto si deve adeguare al livello dei pg più bassi, non quello dei pg più alti.

Questo è un periodo in cui il numero di giocatori è superiore alla media, e quindi difficilmente ci sono situazioni in cui un personaggio non trova nessuno con cui giocare. Pertanto, non è più necessario (se non per poche situazioni) portare con sé un personaggio di livello molto diverso per non lasciarlo da solo. Se, costantemente, vi ritrovate a doverlo fare, è forse il momento di andare verso il cambiamento del personaggio, così da poter giocare con più semplicità con gli altri personaggi, specialmente con quelli con cui più frequentemente vi trovate a relazionarvi.

Un comportamento del genere è contrario a quello che ci aspettiamo da pg di livello alto, e non è costruttivo per il server. Nei prossimi giorni manderemo PM specifici ai giocatori di livello alto che più spesso hanno adottato questo comportamento, perché è da loro che ci aspettiamo un comportamento migliore. Come promesso l'ultima volta, questo sarà l'ultimo avvertimento: le persone che continueranno a farlo da adesso riceveranno penalità in PP.

Non vogliamo arrivare a questo, ovviamente, perciò vi invitiamo alla collaborazione!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)