Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Precisazione su raggirare
#21
Ci sono molte occasioni in cui è meglio che il tiro sia pubblico... per esempio già se ci si sta accordando con un altro pg per dei bonus/malus di circostanza, fa comodo che entrambi lo vedano. Inoltre raggirare copre tutta una serie di casi in cui non è per forza visto come un bluff. Per esempio, fintare in combattimento o fare un'imitazione.
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#22
Togliere il tiro pubblico no.... A volte può servire soprattutto se ruolando si decide di mettersi un malus al tiro
[Immagine: GOlDelW.png]

[Immagine: OcenREJ.jpg]
Cita messaggio
#23
Concordo sul non aver la possibilità di averlo pubblico per quello detto da Mattia.

Aggiungo, però, che in casi con bonus o malus sarebbe gradito che ci sia un dm a seguirvi.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#24
(20-07-2017, 13:40)raievv Ha scritto: Percepire Intenzioni
Serve per capire se qualcuno ci sta mentendo.

Prova contrapposta: Raggirare + modificatori vari

In quest: è possibile richiedere al dm di utilizzarla e vi potrà essere richiesta dallo stesso, sarà in ogni caso quest'ultimo a decidere le CD ed i modificatori.
Fuori quest: è possibile richiederla durante una giocata ad un altro personaggio se si pensa che quest'ultimo ci stia mentendo o nascondendo qualcosa volontariamente, nel caso si superi la sua prova di raggiare il bersaglio è tenuto a comunicarci se effettivamente mente o tralascia qualcosa in maniera voluta.

Nota: richiedere una prova significa che il personaggio si pone in gdr in modo esplicitamente sospettoso e mostrando una netta mancanza di fiducia nei confronti del bersaglio e ciò va giocato di conseguenza.

 In realtà se si legge la descrizione dell'abilità non serve esclusivamente per capire se qualcuno sta mentendo tanto è vero che poche righe sotto parli anche di omissioni volontarie.


La descrizione dice
Questa abilità serve a capire se qualcuno  lo sta ingannando, per comprendere i messaggi nascosti in una conversazione, o per capire quando qualcuno è sotto un influenza magica. Essa rappresenta la sensibilità a linguaggio del corpo, alle abitudini gergali, e ai manierismi degli altri.Un prova effettuata con successo permette di evitare di essere raggirato (vedi l'abilità raggirare).E' possibile utilizzare l'abilità anche per capire quando si sta tramando qualcosa ( sta accadendo qualcosa di strano di cui si è all' oscuro) o per valutare l'onestà di qualcuno.



In altre parole qualcuno con percepire intenzioni alte è qualcuno particolarmente sensibile alle forme di linguaggio non necessariamente parlato, capace di intuire per esempio le emozioni, gli stati d'animo, o di notare micromovimenti involontari del corpo, la sudorazione, un cambio dei manierismi tipici ecc.

Quindi per me se si fa il gioco del silenzio, o delle risposte elusive o i finti tonti al preciso scopo di omettere informazioni  qualcuno presente con percepire intenzioni alto dovrebbe avere la possibilità di ottenere informazioni aggiuntive, notare un comportamento insolito nel soggetto, segni di nervosismo e altre cose tipiche dei sottolinguaggi senza necessariamente porsi in modo sospettoso o particolare
Darius.


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)