Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Jock] Incendio al porto
#1
Leonides stava redigendo il rapporto da consegnare all'ufficio preposto. L'incendio che si era sviluppato in un vecchio magazzino al porto era infine stato domato. Grazie all'aiuto di molti si era riusciti a mettere un argine all'incendio. Aveva subito cercato appena giunto sul posto di organizzare delle catene umane per gettare secchi di acqua ed oltre alle guardie molta gente comune ed alcuni avventurieri volenterosi avevano reso possibile arginare le fiamme così che non si propagassero. Ma era stato a quel punto che si era intuito che il fuoco nonostante i tanti loro sforzi non tendeva a diminuire e questo aveva fatto propendere per creare un gruppo che sarebbe dovuto entrare nel magazzino in fiamme per capire la causa di quell'evento che da una prima analisi sembrava essere di origine magica.
Fù così che su mandato del sergente presente sul posto, egli aveva ricevuto l'incarico di formare la squadra. Non aveva esitato a portare con se avventurieri che conosceva bene come Davian, Ivor, Darry, Hellen ed altri conosciuti da poco come Alanna, Sarakiel, Heavel. Alla fine la scelta si era dimostrata giusta, ognuno aveva dato il suo apporto alla missione e questo aveva portato alla risoluzione dell'arcano. Il fuoco ardeva senza estinguersi perchè all'interno nel piano inferiore del capannone era stato aperto un portale verso un piano che gli esperti avevano chiamato Città di Ottone. Da li giungevano elementali del fuoco che furono prontamente rimandati nel loro piano di origine. E proprio nei pressi del portale nascosto aveva trovato chi aveva aperto il portale, seppur senza volontà di creare tutti quei problemi. Era uno sch9iavo di nome Joachim, schiavo del suo padrone un efreeti del fuoco di nome Mihab. Joachim aveva rubato un oggetto magico in grado di creare quel portale ed era fuggito per abbandonare la sua vita di sofferenze come schiavo. Fortuna loro l'oggetto una volta distrutto aveva richiuso con se il portale e finalmente le fiamme erano state domate.
Leonides aveva deciso di trovare una sistemazione a Joachim e lo portò con se in caserma. Ora l'uomo dopo le domande di rito riposava mentre egli ultimava il rapporto. Avrebbe quanto prima chiesto aiuto ad Annette per trovare un luogo nelle fattorie dove Joachim potesse lavorare per vivere e nel mentre avrebbe pagato una stanza alla locanda per lui per qualche giorno.
Avrebbe anche chiesto a Sarakiel di stilare un rapporto magico da consegnare alla consigliera Glinda sull'oggetto magico. Era soddisfatto per aver potuto risolvere quel problema senza ulteriori gravi danni per la città e l'aiuto di quei volenterosi avventurieri era una scintilla positiva per il futuro della città.
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#2
All'attenzione della Torre di Magia,

Il caporale Nathos mi ha chiesto di inviare un breve rapporto riguardo un oggetto magico rinvenuto nel magazzino andato a fuoco al porto alcuni giorni fa.
L'oggetto in questione era un piccolo cristallo oblungo in grado di riprodurre gli effetti di un incantesimo di Portale, l'utilizzo del cristallo è singolo ed esso si crepa una volta aperto il passaggio; la durata dell'incanto è presumibilmente paragonabile a quella che risulterebbe dall'incantatore che ha creato l'oggetto, romperlo del tutto destabilizza il portale chiudendolo. Quest'ultima scoperta è di natura empirica e non sono rimaste dunque tracce per continuare lo studio.

Sarakiel
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#3
Illustre Sarakiel, 
a nome della Gilda vi ringrazio per le informazioni che ci avete consegnato. Avendo ricevuto anche la vostra candidatura, vi invito a presentarvi alla Torre e vi ricordo che l'iscrizione prevede una quota d'ammissione annuale di 500 monete d'oro, che vi permetterà di godere dei seguenti benefici: accesso ai laboratori, vitto ed alloggio per chi svolge funzioni per la Gilda, ed ultima ma non ultima la possibilità di studiare e scambiare incantesimi con gli altri membri.
Augurandomi di incontrarvi presto e di avviare una proficua collaborazione futura,

Roderik Glandor, Segretario della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)