Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ] - Nei tempi di pace preparati alla guerra
#1
Leonides proseguiva la preparazione degli uomini in tattiche belliche, da applicare in uno scontro armato tra forze ben organizzate. Sapeva che un giorno qualcuno avrebbe voluto mettere le mani sulla città, fosse esso un esercito di Piume Rosse o un esercito di Zentharim. 
Il superiore addetto a seguire l'operato di Leonides fino a quel momento non aveva avuto da ridire sul suo operato e d'altronde aveva già in passato preparato uomini anche meno preparati di questi. Pertanto gli esercizi di tattiche coordinate, le tecniche per trasmettere gli ordini sul campo, le tattiche diversive ed ogni altro insegnamento nella preparazione bellica venivano spiegati e ripetuti. Gli insegnamenti venivano dati a piccoli gruppi di 20 unità in modo da non creare troppa difficoltà nella gestione dei turni consueti. Tutti sembravano rispondere positivamente alla preparazione, ma Leonides sapeva che un esercito aveva bisogno anche di armi e attrezzature specifiche.
E fu così che mentre prendeva appunti nella sua stanza iniziò a immaginare come poter fornire alla città ulteriori difese. Delle mura c'erano, ma poter renderle ancora più inespugnabili sia da terra che dall'aria poteva essere fatto.
Conosceva molte macchine da guerra che aveva visto già in azione negli anni trascorsi nel Chessenta e nell'Unther. Avrebbe solo dovuto trovare qualcuno disposto ad aiutarlo nella realizzazione dei progetti e trovare i giusti fondi. Per prima cosa avrebbe chiesto al suo superiore il permesso di cercare di realizzare tale compito...

*Sul suo libretto degli appunti di tattiche e programmi giornalieri buttò giù alcuni schizzi di macchine belliche quali balliste e trabucchi, non disegni perfetti, ma che avrebbero dovuto rendere l'idea.*

[Immagine: Sed-25-512.png] [Immagine: 109px-Trebuchet1.png]
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#2
Nonostante gli impegni come caporale e le varie azioni a cui aveva partecipato, Leonides non aveva accantonato la sua idea per migliorare le difese cittadine. Mentre seguiva gli addestramenti militari non trascurava di parlare con i vari borgomastri in grado di realizzare le sue idee pe5r quelle macchine belliche. Si era informato in giro nel quartiere commerciale su chi avrebbe potuto eseguire quelle opere. Inoltre sperava che Adrian Pentakos fosse ancora interessato a mettere alla prova le sue doti di inventore e costruttore. In fondo da un fedele di Gond non ci si poteva aspettare altrimenti.
Tuttavia doveva prima capire bene i termini con cui realizzare i contratti ed in tal senso aveva bisogno delle autorizzazioni per agire.
Era deciso a portare a termine quel compito e non si sarebbe fermato...
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#3
In tutto questo tempo Leonides non era mai venuto meno al suo compito di formare le truppe ad una migliore tattica militare con esercizi e insegnamenti teorici, come si conviene ad un fedele del Cavaliere. Ogni momento libero lo aveva dedicato a quel compito. Si augurava che in futuro ciò avrebbe dato i suoi frutti.
Molti soldati erano veramente promettenti, sapeva che un giorno sarebbero divenuti qualcuno. 
In ogni caso certamente, come in passato aveva fatto nelle Valli per i suoi abitanti, era certo che se anche solo un uomo o donna avesse potuto fare la differenza di certo egli avrebbe dato loro ogni mezzo possibile per farlo nel limite delle sue capacità di comando.
In cantiere aveva ancora l'idea di una forza di difesa migliorata, ma sembrava richiedere competenza non comuni in città. Tuttavia avrebbe perseverato nel progetto.
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#4
Leonides aveva radunato la sua squadra alcune ore prima della partenza per raggiungere gli altri. Precedentemente aveva informato i suoi uomini sulla delicata missione che li attendeva, non aveva taciuto nulla loro sugli gnoll demoniaci. Sapeva che ogni uomo merita solo la verità nel momento della prova se vuol sperare di dare il meglio di se. 
Erano tutti li riuniti, li osservò mentre attendevano che egli parlasse. Conosceva quel momento, lo aveva vissute troppe volte forse, ma sapeva anche che è il momento in cui i soldati mettono in campo o meno tutto ciò che sono. Un arduo compito per chi li comanda, ma anche un grande onore sapere che uomini come te si affidano a ciò che dirai loro.

"Siamo giunti al momento di una prova ardua per tutti noi. Non vi nasconderò che questa missione che ci è stata affidata è una prova mortale. Ciò non di meno io, meglio di altri, conosco il vostro valore. Lo conosco non perchè ho un grado superiore al vostro, ma perchè ogni giorno, da quando siete stati affidati a me, ho lavorato al vostro fianco, condiviso le vostre fatiche ed i vostri successi. Perchè questo è ciò che fanno i soldati, combattono insieme ed insieme vincono o cadono. 
Quello che vi sto chiedendo, e ci chiedono i nostri concittadini, è eliminare questa minaccia; una minaccia che pesante ed oscura si approssima alla nostra città ed ai nostri cari. Insieme l'affronteremo e posso assicurarvi che sarò lì avanti a tutti voi a fronteggiare questo nemico.
Sarà un giorno di spade e morte, ma ognuno di noi saprà di contare sull'altro. Saremo un sol uomo nell'affondare il colpo come nel riceverlo miei soldati, uomini di Hillsfar, miei fratelli!"
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#5
Leonides proseguendo nelle sessioni di allenamento bellico prese in considerazione la nuova configurazione della milizia. Ora che nell'azione di sorveglianza della città si erano uniti anche i membri del reparto arcano aveva ritenuto opportuno che gli uomini potessero cooperare al meglio con la presenza di un mago nelle loro fila.
Non era semplice per nessuno senza esperienza o indicazioni precise sapere come un mago o un utilizzatore di magia potesse agire in una situazione difficile. Quindi fece in modo che negli allenamenti partecipassero anche i maghi del reparto arcano e dessero le loro indicazioni su come sfruttare al meglio la magia soprattutto in casi di emergenza.
Sapere come posizionarsi quando un mago decide di usare una palla di fuoco o un fulmine è cosa importante che può fare la differenza tra la vittoria o una sconfitta miserabile per mano dei propri compagni.
Non tralasciò neanche di suggerire quelle tecniche che in anni di esperienza come avventuriero aveva appreso.
Allo stesso tempo diede anche insegnamenti di tattiche militari ai maghi così che sapessero come muoversi su un campo di battaglia nel momento che gli ordini venivano impartiti.
Era soddisfatto della sua opera sapeva che un giorno, forse nemmeno troppo lontano, tutto quello sarebbe tornato utile...
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)