Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Imprese dei personaggi giocanti
#1
Spettabili giocatori,
dopo un breve periodo di test abbiamo deciso d'implementare le "Imprese dei personaggi". Sarà un archivio consultabile da noi dm che conterrà le imprese compiute dai vostri personaggi assieme al loro background, in modo da avere in un unico posto tutte le informazioni rilevanti, che altrimenti dovremmo ricercare tra centinaia di report quest. Questo comporterebbe un lavoro addizionale anche di diverse ore, che andrebbero sottratte al tempo che dedichiamo a questarvi. Naturalmente raccogliere queste informazioni da parte nostra tra innumerevoli report diventa un'impresa estremamente gravosa, per questo abbiamo deciso di chiedere a voi di mandare un pm a me con le imprese compiute dal vostro personaggio.
Formato: un semplice elenco puntato con una riga per elemento, o impresa.
Cosa includere: tutto ciò di rilevante che ha fatto il vostro pg in quest, possibilmente con il DM di riferimento. Sia successi che fallimenti, perché anche questi ultimi portano gioco e caratterizzano un personaggio.
Esempio:
Oggetto del pm: PG Ruben Troski
  • [DM Q] Ha accettato un incarico di scorta per la compagnia del Soffio di Drago. La merce è arrivata a destinazione con successo.
  • [DM Odisseo] Ha collaborato a convincere una tribù di lucertoloidi a rilasciare dei prigionieri in cambio di una fragile pace con dei pescatori locali.
  • [DM Artemis] Ha aiutato una donna maltrattata a scappare dal marito violento.
  • [DM Ignem] E' quasi morto combattendo un monolite elementale, il luogo rimane tutt'ora infestato.
  • [Nessun DM particolare] Si unisce alla gilda di avventurieri degli Orsigufi di Platino.
  • [Nessun DM particolare] In seguito alle orribili offese sull'onore di sua madre, sfida a duello Gaston, noto puttaniere della zona, guadagnando una cicatrice sulla guancia destra.
Naturalmente pg dalla vita più o meno lunga avranno questo elenco con più o meno elementi.
Mi raccomando: siate sinceri e non vergognatevi, i dm relativi controlleranno abbiate "dichiarato il vero" sugli avvenimenti di loro pertinenza e possibilmente collegheranno il report relativo. Non è necessario essere particolarmente specifici perché abbiamo i report che poi verranno collegati, per approfondire. Non ci interessa sapere come il pg si sentiva in quel momento o perché l'ha fatto, anche quello sarà nel report se ne avete discusso con un dm.
So che questo è un lavoro aggiuntivo che vi richiediamo, ma capirete come questo vada a vostro vantaggio. Ci permetterà di personalizzare maggiormente quest o parti di quest, comprendere meglio le azioni e reazioni dei vostri pg, approvare più rapidamente gli sblocchi di livello.
Siate sintetici, meno vi attenete al formato stabilito più saremo costretti a sforbiciare, controllare, ed anche questo sarà tempo sottratto alle vostre quest.
In attesa dei vostri riscontri,

DM Jock
[Immagine: Firma-Jock.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)