Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti, proposte e richieste
#34
(18-09-2017, 09:28)TheBerserk Ha scritto: Non è strettamente vero visto che anche per fare un esempio stupidì, eBay ti informa su chi sia l'acquirente. Per me la soluzione migliore rimane il completo anonimato, per evitare ogni forma di metaplay (non compro perché so lo vende quello, so che equip ha quel giocatore). Inoltre a molte aste ufficiali, non si sa il venditore dell'oggetto (si occupa della gestione della transazione la casa d'aste).
Per risponder a Teg, se il ragionamento è quello va pure tolto il forziere della banca. Come si fa ad avere un oggetto disponibile nei più svariati punti delle Valli, altrimenti?

Sinceramente trovo il problema dell'asta, a livello di priorità, come il più infimo. Fare metagame su "non compro l'oggetto perché lo vende lui" è molto relativo dato che in realtà il fatto che tu sei anonimo nel comprare ti salva le chiappe sia in off che in on. Se poi in off qualcuno non compra perché gli sta sulle bolle quel player alla fine ci ha rimesso lui non avendo l'X equip che poteva servirgli.
Per la faccenda del sapere che equip ha...anche li è relativo.
Prendo il tuo esempio. Sei un chierico che ha messo una spada+3 (li mortacci tua XD) all'asta. Il fatto che sia li non significa che tu abbia l'arma +4 perché tanto non la puoi usare, non hai competenze armi da guerra quindi poteva essere pure +12 per te te la sbatti sulle bolle. D'altro canto ovvio che mettendo all'asta roba un po "riveli di te e/o del tuo gruppo" ma è davvero un problemone? E poi sul serio non si sa che X e Y, più o meno, hanno quello standard di equip? Si sapeva prima si saprà ora. Raga la communuty è peggio della Casa del Popolo del mio paesello (e vi dico solo che da piccolo non facevo in tempo a fare una marachella che mia mamma mi aspettava sotto casa mestolo alla mano, maledette pettegole di merda) quindi voci, più o meno vere, circoleranno sempre.

Per quanto riguarda l'asta e il forziere anche li è relativo basta pensare che esista un'organizzazione (la banca) che ha una serie di carovane che ti porta l'oggetto e tu paghi con note di credito. In teoria tu compri all'asta\prelevi dal forziere l'oggetto X ad Ashabenford e ti viene recapitato dopo Y giorni ad Essembra. Ora sciptare roba del genere mi pare useless da morire quindi abbiate pietà ed elasticità.

Summit: Chiedere queste modifiche porta via tempo ai DM e dato che mi paiono davvero peli nell'uovo (direi che ci sono bug più importanti se proprio vogliamo agire a livello di script o robe simili io nn me ne intendo) non rubiamogli il poco tempo che hanno e che possono dedicare alle quest con dei tecnicismi.
Endry Stormwood

Show ContentSpoiler:

Il fu "Mikael Mannalin, emomago che ha ceduto al potere della figgia Trama"
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Suggerimenti, proposte e richieste - da Rasec9 - 18-09-2017, 10:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)