Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti, proposte e richieste
#52
(28-10-2017, 14:39)ArenDhaal Ha scritto:
(24-10-2017, 17:33)Rasec9 Ha scritto: Mi fecero notare che c'è difficoltà nell'organizzazione di cose e io, nella persona di me medesimo, effettivamente concordo.

Ma se si implemetasse un coso tipo questo? https://doodle.com/it/

Io per alcune cose lo uso ed è la svolta. Così il Dm o il primo stronzetto che fa il post spara una serie di date e via a cannone verso la data.


P.s Se ve lo chiedete, oggi non ho molta voglia di studiare e sono solo in ufficio Big Grin

Non conosco il programma che hai linkato, ma aggiungo che sarebbe anche utile se si potesse dare una "temporalità" in game alle quest (tante volte ci sono sovrapposizioni perchè i tempi in-game non sono lineari con i tempi gdr per fare una cosa, e, involontariamente, non si considera che uno spostamento di 2-3 transizioni avviene in realtà in alcune ore gdr). Avere una sorta di "calendario impegni" che indica per quanto un og è impegnato in una cosa permetterebbe anche di determinare se la presenza\assenza di interventi dei pg in alcuni eventi possa portare a conseguenze di qualche tipo sul mondo di gioco (es. il pericolo X non viene affrontato perchè nessuno è disponibile, avviene la cosa Y).

Il programma particamente ti fa mettere la disponibilità per X giorni e puoi chiudere le "iscrizioni" ad un certo punto e ti sputa il giorno tipo calendarietto. Molto comodo e intuitivo sopratutto se nn apri un sondaggio sul forum per ogni sessione XD

Io credo il "calendario impegni" sia difficile da fare per tutti. poi c'è il problema di impegno off real etc. Se nn erro però era stato detto da qualche parte che se il pg è loggato si tiene conto del fatto che sia loggato e faccia altro con conseguenze GDR. Mi ricordo un post di Artemis in tal proposito dove era ben spiegata la differenza tra disponibilità player e disponibilità PG.

Es. stasera se io sono a fare la cosa con la chiave Ozy potrebbe far cadere merda su Ph e nn possiamo intervenire perchè nn ci siamo. Metti lunedì rifacciamo mai Ozy potrebbe dire "guarda eri qui ieri in gdr non fai in tempo a tornare" e quindi il dm decide "quante sessioni perdi" o se "sei out" per vari motivi.
Endry Stormwood

Show ContentSpoiler:

Il fu "Mikael Mannalin, emomago che ha ceduto al potere della figgia Trama"
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Suggerimenti, proposte e richieste - da Rasec9 - 29-10-2017, 18:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)