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Suggerimenti, proposte e richieste
#51
(24-10-2017, 17:33)Rasec9 Ha scritto: Mi fecero notare che c'è difficoltà nell'organizzazione di cose e io, nella persona di me medesimo, effettivamente concordo.

Ma se si implemetasse un coso tipo questo? https://doodle.com/it/

Io per alcune cose lo uso ed è la svolta. Così il Dm o il primo stronzetto che fa il post spara una serie di date e via a cannone verso la data.


P.s Se ve lo chiedete, oggi non ho molta voglia di studiare e sono solo in ufficio Big Grin

Non conosco il programma che hai linkato, ma aggiungo che sarebbe anche utile se si potesse dare una "temporalità" in game alle quest (tante volte ci sono sovrapposizioni perchè i tempi in-game non sono lineari con i tempi gdr per fare una cosa, e, involontariamente, non si considera che uno spostamento di 2-3 transizioni avviene in realtà in alcune ore gdr). Avere una sorta di "calendario impegni" che indica per quanto un og è impegnato in una cosa permetterebbe anche di determinare se la presenza\assenza di interventi dei pg in alcuni eventi possa portare a conseguenze di qualche tipo sul mondo di gioco (es. il pericolo X non viene affrontato perchè nessuno è disponibile, avviene la cosa Y).
[Immagine: Firma_Algernon_2.jpg]

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#52
(28-10-2017, 14:39)ArenDhaal Ha scritto:
(24-10-2017, 17:33)Rasec9 Ha scritto: Mi fecero notare che c'è difficoltà nell'organizzazione di cose e io, nella persona di me medesimo, effettivamente concordo.

Ma se si implemetasse un coso tipo questo? https://doodle.com/it/

Io per alcune cose lo uso ed è la svolta. Così il Dm o il primo stronzetto che fa il post spara una serie di date e via a cannone verso la data.


P.s Se ve lo chiedete, oggi non ho molta voglia di studiare e sono solo in ufficio Big Grin

Non conosco il programma che hai linkato, ma aggiungo che sarebbe anche utile se si potesse dare una "temporalità" in game alle quest (tante volte ci sono sovrapposizioni perchè i tempi in-game non sono lineari con i tempi gdr per fare una cosa, e, involontariamente, non si considera che uno spostamento di 2-3 transizioni avviene in realtà in alcune ore gdr). Avere una sorta di "calendario impegni" che indica per quanto un og è impegnato in una cosa permetterebbe anche di determinare se la presenza\assenza di interventi dei pg in alcuni eventi possa portare a conseguenze di qualche tipo sul mondo di gioco (es. il pericolo X non viene affrontato perchè nessuno è disponibile, avviene la cosa Y).

Il programma particamente ti fa mettere la disponibilità per X giorni e puoi chiudere le "iscrizioni" ad un certo punto e ti sputa il giorno tipo calendarietto. Molto comodo e intuitivo sopratutto se nn apri un sondaggio sul forum per ogni sessione XD

Io credo il "calendario impegni" sia difficile da fare per tutti. poi c'è il problema di impegno off real etc. Se nn erro però era stato detto da qualche parte che se il pg è loggato si tiene conto del fatto che sia loggato e faccia altro con conseguenze GDR. Mi ricordo un post di Artemis in tal proposito dove era ben spiegata la differenza tra disponibilità player e disponibilità PG.

Es. stasera se io sono a fare la cosa con la chiave Ozy potrebbe far cadere merda su Ph e nn possiamo intervenire perchè nn ci siamo. Metti lunedì rifacciamo mai Ozy potrebbe dire "guarda eri qui ieri in gdr non fai in tempo a tornare" e quindi il dm decide "quante sessioni perdi" o se "sei out" per vari motivi.
Endry Stormwood

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Il fu "Mikael Mannalin, emomago che ha ceduto al potere della figgia Trama"
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#53
Non so se sia una proposta da fare qui ma dopo un paio di mesi di spedizioni frequenti senza trovare un solo item magico utile che è potuto rimanere al mio pg, vedendo che le aste sono sostanzialmente vuote o quasi e che è praticamente impossibile trovare uno che ti incanti anche solo +1 un'armatura proporrei di riaprire una discussione costruttiva sulla presenza negli spawn e sui metodi di realizzazione di oggetti magici sul pw.
ho provato a spulciare il forum e non ho trovato moltissimo, forse erano scelte fatte nella vecchia versione di rdv, è possibile ridiscuterne?
PS: non ho voluto fare direttamente una proposta su come cambiare perchè non so come farlo, mi chiedo se si possa condividere come ci piacerebbe che fosse e poi vedere se servono accorgimenti per ribilanciare il tutto
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#54
(03-11-2017, 18:55)Julius Ha scritto: Non so se sia una proposta da fare qui ma dopo un paio di mesi di spedizioni frequenti senza trovare un solo item magico utile che è potuto rimanere al mio pg, vedendo che le aste sono sostanzialmente vuote o quasi e che è praticamente impossibile trovare uno che ti incanti anche solo +1 un'armatura proporrei di riaprire una discussione costruttiva sulla presenza negli spawn e sui metodi di realizzazione di oggetti magici sul pw.
ho provato a spulciare il forum e non ho trovato moltissimo, forse erano scelte fatte nella vecchia versione di rdv, è possibile ridiscuterne?
PS: non ho voluto fare direttamente una proposta su come cambiare perchè non so come farlo, mi chiedo se si possa condividere come ci piacerebbe che fosse e poi vedere se servono accorgimenti per ribilanciare il tutto

Se vuoi parlarne ti consiglio di scrivere un topic specifico, ma nel frattempo ti chiedo di pensare a un paio di cose:
- che livello è il tuo pg?
- idealmente che oggetti vorresti e non trovi?
- in che dungeon vai?
[Immagine: firma_artemis.png]
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#55
Ma se interessa solo me e agli altri va bene così non ha senso, non è una cosa necessaria, ci sono ambientazioni gestite con grande disponibilità di magic e altre gestite con i magic più rari, una vale l'altra. Se a voi sembra che ci sia una situazione di equilibrio rispetto a come lo si immaginava non serve aprire discussioni
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#56
Ma no discutiamone Julius nel senso, il confronto secondo me è sempre importante, per ora nei Dungeon e luoghi che frequento io tralasciando il Bug che hanno risolto qualcosina ho trovato, però bisogna rischiare ed è ovviamente un terno a lotto
[Immagine: 2r5cdtz.png]
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#57
(04-11-2017, 12:08)Julius Ha scritto: Ma se interessa solo me e agli altri va bene così non ha senso, non è una cosa necessaria, ci sono ambientazioni gestite con grande disponibilità di magic e altre gestite con i magic più rari, una vale l'altra. Se a voi sembra che ci sia una situazione di equilibrio rispetto a come lo si immaginava non serve aprire discussioni

Beh, non è che noi facciamo grafici e tabelle con tutto quello che viene trovato ogni giorno eh xD Per questo, per dirti "va bene così, è come l'avevamo pensato" o "effettivamente hai ragione tu" abbiamo bisogno dei dati che vengano da voi. In linea di principio ti posso dire che per noi, per ottenere un buon reward devi correre un rischio, quindi andare in un dungeon del tuo livello e non sotto, e non andarci da solo. Il "buon reward" si intende come qualcosa di potenzialmente utile (non necessariamente al tuo pg, ma i loot non dipendono dal tuo pg, è più una questione di "coerenza interna", nel senso che certamente non troverai l'armatura completa +3 nascondersi) e adeguato al livello, quindi la spada +1 la troverai nei gs 3-4, ma di sicuro non dal goblin di GS 0. 

Non so che livello sia il tuo pg, ma se sei di livello 3-4 è perfettamente normale che il tuo equip sia ancora ai minimi termini, noi vogliamo che l'equip buono si realizzi su più tempo di così. 

Quanto al crafting, diversi pg hanno preso i talenti. Usarli sta a loro...
[Immagine: firma_artemis.png]
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#58
Il PG è a livello 6, non giro mai con gruppi di meno di 4-5 pg, normalmente vedendo i pf direi di livello pari e superiore. La zona più battuta direi che è quella delle terre delle bestie, anche grotte con mostri che hanno ucciso tutto il gruppo.
Forse ho avuto sfortuna, penso di aver fatto in 2 mesi una ventina di spedizioni. Mi viene in mente ora che forse il problema è che spesso le spedizioni sono molto numerose (7-8 pg) e da quanto ho capito forse il loot viene penalizzato se si è in troppi, è possibile che sia per quello?
Ricordo che quando giocavo nel 2015 c'erano le aste sempre belle fornite e diversi pg che creavano item per questo mi chiedevo se il cambiamento fosse voluto o se ci fosse qualcosa che si è inceppato (ovviamente in quel periodo giravano pg con livelli alti e quindi c'era accesso a dungeon che ora non so nemmeno se esistono ma sicuramente non sono frequentati)
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#59
(04-11-2017, 13:27)Julius Ha scritto: Il PG è a livello 6, non giro mai con gruppi di meno di 4-5 pg, normalmente vedendo i pf direi di livello pari e superiore. La zona più battuta direi che è quella delle terre delle bestie, anche grotte con mostri che hanno ucciso tutto il gruppo.
Forse ho avuto sfortuna, penso di aver fatto in 2 mesi una ventina di spedizioni. Mi viene in mente ora che forse il problema è che spesso le spedizioni sono molto numerose (7-8 pg) e da quanto ho capito forse il loot viene penalizzato se si è in troppi, è possibile che sia per quello?
Ricordo che quando giocavo nel 2015 c'erano le aste sempre belle fornite e diversi pg che creavano item per questo mi chiedevo se il cambiamento fosse voluto o se ci fosse qualcosa che si è inceppato (ovviamente in quel periodo giravano pg con livelli alti e quindi c'era accesso a dungeon che ora non so nemmeno se esistono ma sicuramente non sono frequentati)

Il loot non viene penalizzato se si è in tanti, è già una penalità sufficiente dovere dividere in 8 invece che in 4 xD il che comunque potrebbe sempre essere un fattore, nel senso che magari su 8 pg è più difficile acchiappare il loot "utile".
Sicuramente rispetto al 2015 c'è stato un cambiamento verso il basso e questo è voluto, perché comunque si era arrivati a una saturazione di oggetti magici tale per cui un niubbo veniva subito equipaggiato dai più "grandi" e anche la dump stat era pompatissima (e quando arrivi a pompare la dump stat è perché davvero hai tutto il resto...)

Detto questo, mi sembra difficile che nelle TdB tu non abbia *mai* trovato niente niente di utile. Forse non era utile per te, ma davvero vuoi dirmi che non è mai uscito nessun anello, amuleto, arma, armatura utile?

Per fare un paragone, ho provato a generare 10 forzieri di GS 4, 5 e 6.

Forzieri di GS 4:

65 mo, amuleto delle conoscenze arcane +1
52 mo, collana senza prop (nb questo è effettivamente un bug che stiamo cercando di capire, cioè a volte tira fuori la proprietà dal db ma non riesce ad applicarla)
65 mo, scudo leggero
42 mo, flauto del pifferaio magico minore (charme 1 uso al giorno, utilizzabile solo da bardo)
54 mo, spada bastarda
48 mo, anello di rame
60 mo, mantello della percezione delle menzogne +1
66 mo, barca pieghevole
54 mo, anello della concentrazione +1
54 mo, arnesi per trappole a fiotto d'acido minori, armatura completa

Forzieri di GS 5:
80 mo, bastone ferrato +1 gelido (1d6 freddo)
103 mo, stocco +1 infuocato (1d6 fuoco)
71 mo, barca pieghevole
90 mo, mantello delle conoscenze arcane +1 del mago portatile +1
97 mo, armatura di cuoio borchiato
77 mo, armatura completa
104 mo, armatura di cuoio borchiato +1 della parata +1
74 mo, anello del salto +2
96 mo, armatura completa
73 mo, giaco di maglia

Forzieri di GS 6:
88 mo, anello della resistenza all'elettricità minore
106 mo, barca pieghevole
105 mo, stivali senza prop (nb questo è effettivamente un bug che stiamo cercando di capire, cioè a volte tira fuori la proprietà dal db ma non riesce ad applicarla)
97 mo, gemma elementale del fuoco
96 mo, pozione linguaggi (2), cintura della volontà +2
100 mo, anello della volontà +2
91 mo
69 mo, arnesi da scasso +3
102 mo, perla di fiume, martello leggero
90 mo, armatura completa +1 della tempra +2

Metto, come confronto, anche il risultato della stessa prova con forzieri di GS 10:

380 mo, armatura completa +1 in rame (rd freddo 2/-)
363 mo, mantello della volontà +5
341 mo, armatura completa +1 in acciaioscuro (rd acido 2/-)
322 mo, bacchetta protezione dall'allineamento (7), corazza di piastre in adamantio +1
376 mo, pozione anti individuazione (7), arco corto +2 dei critici massicci
359 mo, arnesi per trappole di fuoco forti, fascia del raggiro +2 delle conoscenze locali +1
390 mo, arco lungo +1 composito 1 acido superiore (1d10 acido)
345 mo, braccialetto dell'amicizia
357 mo, cintura della forza +1 del salto +2
387 mo, pergamena cura ferite leggere (4), fascia del teologo +5
[Immagine: firma_artemis.png]
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#60
Si effettivamente cose ne escono, tutto attorno a +1 o +2 equivalente fino a gs 10. Probabilmente come dici tu è proprio perché se si gira in tanti alcuni item che fanno comodo a tutti non solo devono riuscire a spaenare con una botta di culo ma devi anche spartirli
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