Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti, proposte e richieste
#59
(04-11-2017, 13:27)Julius Ha scritto: Il PG è a livello 6, non giro mai con gruppi di meno di 4-5 pg, normalmente vedendo i pf direi di livello pari e superiore. La zona più battuta direi che è quella delle terre delle bestie, anche grotte con mostri che hanno ucciso tutto il gruppo.
Forse ho avuto sfortuna, penso di aver fatto in 2 mesi una ventina di spedizioni. Mi viene in mente ora che forse il problema è che spesso le spedizioni sono molto numerose (7-8 pg) e da quanto ho capito forse il loot viene penalizzato se si è in troppi, è possibile che sia per quello?
Ricordo che quando giocavo nel 2015 c'erano le aste sempre belle fornite e diversi pg che creavano item per questo mi chiedevo se il cambiamento fosse voluto o se ci fosse qualcosa che si è inceppato (ovviamente in quel periodo giravano pg con livelli alti e quindi c'era accesso a dungeon che ora non so nemmeno se esistono ma sicuramente non sono frequentati)

Il loot non viene penalizzato se si è in tanti, è già una penalità sufficiente dovere dividere in 8 invece che in 4 xD il che comunque potrebbe sempre essere un fattore, nel senso che magari su 8 pg è più difficile acchiappare il loot "utile".
Sicuramente rispetto al 2015 c'è stato un cambiamento verso il basso e questo è voluto, perché comunque si era arrivati a una saturazione di oggetti magici tale per cui un niubbo veniva subito equipaggiato dai più "grandi" e anche la dump stat era pompatissima (e quando arrivi a pompare la dump stat è perché davvero hai tutto il resto...)

Detto questo, mi sembra difficile che nelle TdB tu non abbia *mai* trovato niente niente di utile. Forse non era utile per te, ma davvero vuoi dirmi che non è mai uscito nessun anello, amuleto, arma, armatura utile?

Per fare un paragone, ho provato a generare 10 forzieri di GS 4, 5 e 6.

Forzieri di GS 4:

65 mo, amuleto delle conoscenze arcane +1
52 mo, collana senza prop (nb questo è effettivamente un bug che stiamo cercando di capire, cioè a volte tira fuori la proprietà dal db ma non riesce ad applicarla)
65 mo, scudo leggero
42 mo, flauto del pifferaio magico minore (charme 1 uso al giorno, utilizzabile solo da bardo)
54 mo, spada bastarda
48 mo, anello di rame
60 mo, mantello della percezione delle menzogne +1
66 mo, barca pieghevole
54 mo, anello della concentrazione +1
54 mo, arnesi per trappole a fiotto d'acido minori, armatura completa

Forzieri di GS 5:
80 mo, bastone ferrato +1 gelido (1d6 freddo)
103 mo, stocco +1 infuocato (1d6 fuoco)
71 mo, barca pieghevole
90 mo, mantello delle conoscenze arcane +1 del mago portatile +1
97 mo, armatura di cuoio borchiato
77 mo, armatura completa
104 mo, armatura di cuoio borchiato +1 della parata +1
74 mo, anello del salto +2
96 mo, armatura completa
73 mo, giaco di maglia

Forzieri di GS 6:
88 mo, anello della resistenza all'elettricità minore
106 mo, barca pieghevole
105 mo, stivali senza prop (nb questo è effettivamente un bug che stiamo cercando di capire, cioè a volte tira fuori la proprietà dal db ma non riesce ad applicarla)
97 mo, gemma elementale del fuoco
96 mo, pozione linguaggi (2), cintura della volontà +2
100 mo, anello della volontà +2
91 mo
69 mo, arnesi da scasso +3
102 mo, perla di fiume, martello leggero
90 mo, armatura completa +1 della tempra +2

Metto, come confronto, anche il risultato della stessa prova con forzieri di GS 10:

380 mo, armatura completa +1 in rame (rd freddo 2/-)
363 mo, mantello della volontà +5
341 mo, armatura completa +1 in acciaioscuro (rd acido 2/-)
322 mo, bacchetta protezione dall'allineamento (7), corazza di piastre in adamantio +1
376 mo, pozione anti individuazione (7), arco corto +2 dei critici massicci
359 mo, arnesi per trappole di fuoco forti, fascia del raggiro +2 delle conoscenze locali +1
390 mo, arco lungo +1 composito 1 acido superiore (1d10 acido)
345 mo, braccialetto dell'amicizia
357 mo, cintura della forza +1 del salto +2
387 mo, pergamena cura ferite leggere (4), fascia del teologo +5
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Suggerimenti, proposte e richieste - da DM Artemis - 04-11-2017, 14:07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)