Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ]Alla ricerca dei Fedeli
#1
Stralcio dal Diario di Theo Reed...


...Sono arrivato da qualche giorno in questa città di nome Ashabenford. Non è una città molto grande e sono riuscita a girarla tutta senza particolari problemi. Ho fatto una passeggiata nel quartiere povero della città ed in quello ricco ed ho trovato locande mercanti santuari e templi. Nonostante cercassi e chiedessi in giro tutti erano concordi nell'affermare che non vi fossero ne templi ne santuari di Kelemvor in città men che meno nelle valli. Posso comprendere che Kelemvor sia un dio piuttosto giovane e che non abbia ancora una risonanza così elevata ma la lontananza da un concetto così importante come la morte di queste persone mi sorprende un po'. Sono deciso a far comprendere ai popolani ed agli avventurieri che girano in questi luoghi l'importanza di Kelemvor e del suo giudizio......


….Mentre ero alla locanda del cervo Bianco, aperto alla conoscenza degli uomini che la frequentavano, sono venuto a sapere dei Tumuli. Questo territorio, non molto lontano dalla città, pare essere infestato di non morti e pare sia stato maledetto da una potente magia necromantica che infesta e permea il cimitero e la grande cripta che li vi sono stati costruiti. Tutti sono concordi nel sconsigliarmi un viaggio li dentro e nessuno dei coraggiosi avventurieri che ho trovato hanno desiderio di andarci. Dovrò trovare un modo per andarci e verificare di persona. Anche in quest'occasione nessuno sapeva se qualche fedele di Kelemvor fosse giunto per verificare o sistemare la cosa....


….. Sono finalmente riuscito ad andare ai Tumuli, un posto dove lo sguardo di Kelemvor non sembra arrivare. Tombe ormai sconsacrate ed ogni genere di non morto in giro per cripte e cimitero. E' sorprendente che tutte queste creature non abbiano già invaso la valle....

…. Ho conosciuto Ivor, un monaco sacerdote Ilmaterita che risiede al tempio della Triade ad Ashabenford. Parlando con lui ho espresso il timore per i Tumuli e chiesi se vi fossero templi o fedeli nella zona. Con lo spirito di abnegazione proprio degli Ilmateriti, Ivor mi portò negli archivi del tempio e, dopo una consulta su alcuni testi, mi disse che al momento non si registrano attività di Kelemvoriti ma che tre anni prima vi era un piccolo gruppo capeggiato dal Sacerdote Marcus Domini ed una donna mascherata che gli fungeva da braccio destro che avevano intenzione di costruire un tempio o un santuario a guardia dei Tumuli e che erano piuttosto attivi. Ivor lesse anche che Marcus Domini faceva parte di una compagnia chiamata Compagnia della Buona Sorte e che spesso si serviva di avventurieri della zona per compiere le sue missioni. Tuttavia Ivor sostiene che le notizie si fermino a tre anni fa...

Il mio compito è capire cosa sia successo a questi fratelli. Manderò una lettera a mio padre alla torre di Ormath per capire se Domini sia tornato alla torre o se sia stato spedito in altro luogo. Per capire in che missioni era impegnato insomma. Poi cercherò in città o notizie di questa compagnia della Buona sorte. Probabilmente in caserma sapranno qualcosa, o il sindaco o anche Holfast magari potrà darmi un indizio.....
[Immagine: theo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)