Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci da Mistledale
#1
Pare che a seguito dei diversi avvistamenti di formiche giganti ad est di Ashabenford e nei pressi di Sharin Freehold John Hillmight, l'amministratore del fondo, abbia promesso una ricompensa a chiunque porti prove dell'uccisione della regina del formicaio e che risolva il problema in via definitiva.
Cita messaggio
#2
Una brutta notizia ha scosso l'abitato questa mattina: pare che Carver Gillespie, un rispettabile contabile del del Consorzio delle Vie Alberate nonché padre di famiglia, e sua moglie siano stati vittime di un brutale assassinio nella loro dimora in pieno centro di Ashabenford.
Le indagini della milizia sono in corso ma pare che l'omicida sia ancora a piede libero.
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#3
Un altro triste evento colpisce l'abitato: pare che Leona Gillespie, figlia adolescente di Carver Gillespie, sia stata assassinata a seguito di un agguato per le vie di Ashabenford.
L'aggressore pare si sia servito della magia per impegnare la scorta della ragazza e per poi dileguarsi tra i vicoli dopo l'omicidio.
Cita messaggio
#4
Dal Circolo Druidico di Oakengrove giunge la notizia che il Malarita di nome Malk, che negli ultimi mesi aveva attaccato i viaggiatori nella Valle, è stato sconfitto da un gruppo di avventurieri guidato da Ariah di Mielikki.
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#5
La taglia sulle formiche giganti che minacciavano Sharin Freehold messa da John Hillmight, l'amministratore del fondo, è stata riscossa da un gruppo di avventurieri che ha portato la testa della formica regina come prova di aver eliminato la minaccia.
Cita messaggio
#6
Alcuni viandanti lungo la via oscura, tra Essembra ed Ashabenford, raccontano di attacchi da parte di creature non morte durante il loro viaggi. Le autorità delle due città raccomandano di mettersi in viaggio solo durante le ore diurne, essendo gli attacchi avvenuti in zone dove non sono previsti pattugliamenti.
[img][Immagine: 24yw8qd.jpg][/img]
Cita messaggio
#7
Peldan's Helm è nel panico a seguito di una serie di terribili episodi accaduti nelle scorse settimane. Pare che diversi cittadini siano stati uccisi e tornati alla vita sotto forma di spettri. Da ultimo cinque cacciatori del villaggio sono stati avvelenati da un misterioso fluido in locanda e sono immediatamente riapparsi sotto forma spettrale, seminando il panico. Solo l'intervento di alcuni avventurieri è riuscito a fermarli. La paura resta alta e la gente è riluttante a uscire di casa nelle ore notturne.
Cita messaggio
#8
Sembra che il santuario di Lathander a Mistleport sia stato vandalizzato, approfittando di una breve assenza del sacerdote Aidan Lane, recatosi al porto per aiutare a curare i feriti in seguito a una rissa tra marinai. Sembra che il santuario abbia riportato diversi danni.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#9
A Peldan's Helm si diffonde la voce che il paladino del piangente Galduran sia ormai prossimo a trovare e sconfiggere il necromante. I cacciatori sperano che la paura cessi di attanagliare il paese.
Cita messaggio
#10
Pare che un mercante al mercato di Peldan's Helm abbia trovato appoggiato sul proprio banco, prima dell'apertura, una pergamena con una filastrocca.
La filastrocca passa di bocca in bocca tra gli abitanti del villaggio che ne sono alquanto inquietati, viste le recenti vicende. La poesiola così recita:
"Sette rintocchi di campane a morto
lo credevate scomparso ma avevate torto.

Serpeggiano ombre silenti e impietose
sopra nuove tombe servirà portar rose.

Lo spettro che danza nella notte inquieta
risvegli il terrore e richiami il poeta.

Svelata sia colei che ha compiuto l'alto torto,
di mescere veleno nelle botti del vostro orto

Colpevole strumento di orrore ed assassinio,
falena che danza con le mani nel cranio.

La mente ora sana, liberata dalla morsa,
fingendosi ingenua, col veleno nella borsa.

Vi sentite sicuri ad inganno svelato?
Fermatevi a ragionare su cosa è sbagliato.

Finito l'effetto, svanita la festa
un verme ancora le dimora nella testa

E pur se amica e dall'indole fidata,
una volta piantato sarà ancora controllata.

Tenebrosa la presa che s'allunga e ghermisce,
nessuno è immune, ogni legame impallidisce.

Trema la mano che sorregge la lanterna,
giunge la morsa di chi giura notte eterna.

Che ogni cuore possiede, ogni mente governa
state attenti alle spalle, se bevete in taverna."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)