Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci da Mistledale
#21
Pare che la situazione sia tornata alla normalità in tutta Mistledale.
Cita messaggio
#22
* Tra le genti del borgo di Peldant's Helm , si è sparsa la triste notizia relativa alla sparizione di tre manovali in viaggio verso i fortilizi delle terre Selvagge per le ordinarie operazioni di manutenzione delle fortificazioni, sembra che alcuni avventurieri ne abbiano ricondotto le spoglie al primo forte della strada commerciale*
Cita messaggio
#23
Tra i cacciatori di Peldan's Helm gira voce di strani avvistamenti fatti nella foresta a nord del borgo.
Pare infatti che dai cacciatori che più si allontanano dal villaggio sia stato intravisto un grosso lupo tra la boscaglia osservarli per poi sparire nel nulla senza lasciare alcuna traccia.
Cita messaggio
#24
A Mistleport una guardia ha scortato degli emissari del tempio della Triade all'interno del nuovo emporio rinnovato di recente, sembra per un'indagine o una perquisizione. I due ragazzi al banco minimizzano dicendo che è stata solamente una chiacchierata amichevole.
Cita messaggio
#25
Sembra che ci sia stato un risveglio piuttosto brusco per il borgo di Mistleport: la notte successiva alla visita della Triade il titolare dell'emporio Ryan Doherty è stato aggredito all'interno della sua abitazione da una figura sconosciuta. Insospettiti dal non vederlo scendere ancora, nel corso della mattinata i suoi due addetti alla vendita lo hanno ritrovato svenuto al piano superiore, guardato a vista dal figlioletto Elmer Doherty che si era barricato nella camera da letto per proteggere il padre. La moglie del titolare Adrienne Doherty, che quella stessa notte stava alloggiando alla locanda del Cervo ad Ashabenford per un impegno di lavoro, si è rimessa subito in viaggio verso casa appena raggiunta dalla notizia con vistoso sgomento dipinto sul volto. Qualcuno vocifera che possa essere stato un concorrente sentitosi minacciato dalla nuova attività, qualcun altro ha affiancato la dinamica dell'evento all'omicidio dei Gillespie avvenuto molto tempo prima.
Cita messaggio
#26
Negli ultimi tempi, le carovane di ritorno dal Cormyr hanno cominciato a fare filtrare notizie molto inquietanti. Sembra infatti che, già da diversi anni, nell'Anauroch sia apparsa una città volante alla quale alcuni mercanti danno il nome di Shade, o Thultanthar.

In questi anni il Cormyr si è impegnato il più possibile per tenere segreta tale notizia, combattendo anche una guerra con gli abitanti di questa città. Pare che la guerra sia stata principalmente costituita da brevi schermaglie e attacchi mirati, portati avanti dalle forze d'elite del paese, e c'è chi parla di tradimenti tra le file dei nobili del Cormyr.

Stando alle poche testimonianze dirette, uno dei primi focolai della guerra è stato Tilverton: ciò, unito al forte uso di magia necromantica da parte di questi misteriosi nemici, ha contribuito alla sempre più insistente voce secondo la quale la città di Shade è stata direttamente responsabile della distruzione di Tilverton.

Il periodo della guerra sembra coincidere anche con la lunga assenza da Mistledale dell'arcimago Kevamros e di sua moglie Amarante di Mystra, già da tempo rientrati nella valle, e con la partenza da Mistledale dell'ambasciatore Daeron Cormaeril della Fenice e della sua assistente Valeria Lamadifuoco, che non sono mai rientrati nella valle. Qualcuno mormora anche che Alister Lockhart, originario di Mistledale ed ex Primo Ranger delle Guardie di Confine, abbia partecipato al conflitto e si sia ora ritirato a vita privata.

Adesso che la notizia sta finalmente giungendo alla popolazione, tutti guardano con crescente preoccupazione verso l'Anauroch. C'è chi a tale proposito mormora il nome "Netheril", chi sostiene che gli abitanti di quella città non siano del tutto umani.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#27
Inizia a spargersi la voce di un consiglio straordinario delle Valli, che si terrà tra circa due mesi a Essembra, capitale di Battledale.

Tra gli argomenti di cui si parlerà al consiglio ci sono la recente avanzata di Shade, la richiesta da parte di Myth Drannor e Cormyr di avere un seggio consultivo nel Consiglio, la libertà di culto a Battledale e le tensioni tra le valli meridionali e la Sembia.

Non è ancora noto chi saranno i rappresentanti per ciascuna valle; nel frattempo, i mercanti e le personalità di ogni valle iniziano a organizzarsi per l'evento, che senza dubbio attrarrà moltissime persone a Essembra e potrebbe durare anche diversi giorni.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#28
E' stato deciso che a rappresentare Battledale nel Consiglio delle Valli, dal momento che il consiglio si terrà a Essembra, sarà Lady Tabitha in persona.

Anche Shadowdale manderà il suo lord, Azalar Falconhand, figlio di Dove e Florin Falconhand.

Mistledale aveva inizialmente deciso di mandare la consigliera Lilien Woodsong. Negli ultimi giorni si è però diffusa un'inquietante notizia: sembra che, oltre ai rappresentanti di Myth Drannor e del Cormyr che già da qualche giorno soggiornano nelle locande della città, sia appena arrivata a Essembra una delegazione proveniente dalla città di Shade, intenzionata a porre una richiesta al Consiglio. Si è visto ben poco di questi individui: appena arrivati in città mediante un teletrasporto sono stati immediatamente scortati alla Torre di Magia Dennin.

Chi li ha visti dice di avere scorto, tra le pieghe dei ricchi abiti impreziositi da gioielli e gli ampi cappucci, della pelle scura come quella di un drow.

In seguito a questa notizia, a Mistledale si è diffusa la voce che a partecipare al consiglio sarà invece l'alto consigliere Haresk Malorn, che sarà accompagnato in città dall'arcimago Kevamros.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#29
*Nella notte, la città di Peldan's Helm si è svegliata a causa di alcuni lievi tremori che hanno scosso tutte le case del villaggio.

Poche ore dopo, un paio di cacciatori sono tornati sanguinanti, ultimi supestiti di una pattuglia di sei. Hanno parlato di strane creature insettoidi uscite da una frattura nel terreno con un robusto carrapace e uno sguardo che causava panico e confusione.

Il villaggio si arma mentre la notizia fa il giro per la valle*
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#30
A Mistleport un carro con due cavalli sta venendo caricato con vestiti e oggetti personali di fronte l'emporio La Stanza di Elmer: sembra che i titolari, con figlio al seguito, siano pronti a lasciare la gestione commerciale ai loro addetti vendita, mentre altri affari richiedono un loro trasloco altrove. La partenza pare imminente.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)