Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Seidr] La carne puzzolente
#1
Un giorno, mentre perdevamo tempo in locanda tra birra e chiacchiere, un fattore è entrato tirandosi dietro il carretto più puzzolente di tutto il Mare della luna. Conteneva carne di pecore che a suo dire erano state macellate il giorno prima, ma parevano essere di un altro secolo! Non avevano vermi ma a vederle erano ben marce. Il fattore pregava Oswul perchè gli comprasse qualcosa, perchè era tutto ciò che gli era rimasto del suo bestiame... purtroppo attaccato dai lupi la notte precedente.
Ero molto perplessa perchè ovviamente la cosa non tornava, così la buona Daphne si è offerta di comprargli tutto il carico, usare i suoi poteri per purificarlo e farlo tornare commestibile e poi offrirlo all'orfanotrofio. E ridarmi metà delle monete che le avevo prestato. Dal canto nostro ci siamo fatti accompagnare alla sua fattoria per controllare l'allevamento, era l'ultima a ridosso della foresta. Effettivamente il recinto era sfondato e le impronte erano fin troppo evidenti. Seguii la pista inoltrandoci nella foresta ma faticavo un po' a capire dove andare.... le impronte si vedevano ma erano strane, confusionarie. Come se la bestia procedesse a balzoni girando a caso per la foresta e a volte tornando anche sui suoi passi.
Alla fine riuscii a seguire una direzione verso nord est, trovando un suo ulteriore pasto. Un povero cervo che aveva dilaniato, lasciando fuoriuscire molto sangue e riducendolo allo stesso stato delle pecore. Puzzolente e come se fosse avvizzito. Trovammo poi la.. bestia? Non so ancora come definirlo... Era un uomo, con qualcosa di animalesco, pallido, ricurvo, con le dita fatte come artigli e gli occhi rossi di rabbia. Ed era anche molto aggressivo, tanto che fiutò Hellen vicina a me mentre lo aggiravamo furtivamente. Riuscimmo a ucciderlo e Alth..coso.. Dryden se lo prese in spalla per potarlo al signor tenente Alakai.
Speravamo che potesse capire che diavolo fosse e soprattutto dirci se è un qualcosa che di solito vive in branco o frutto di un orribile esperimento o magia di qualche pazzo. Sta di fatto che sono sicura che lo avessimo ucciso, ma questo si è risvegliato e ci ha attaccati nuovamente! Così lo abbiamo ucciso una seconda volta e poi decapitato. Così quanto meno è rimasto mortol

Prima di lasciarlo, avvolto dai nostri mantelli, scrissi due righe ad Alakai:

Citazione:"Hey Alakai, scusa il pessimo "regalino" ma credimi, non ho mai visto una cosa simile e non ho la più pallida idea di cosa sia. Spero che possa capirlo tu e dirci se potrebbero essercene altri, cosa che comunque capiremo se ci saranno altri avvistamenti o attacchi. Questo "coso" ha attaccato e ucciso tutte le pecore di un fattore, il giorno dopo le carcasse puzzavano come se fossero già marce da giorni e giorni. La pista che ha lasciato nella foresta era confusa e strana, come se girasse a caso procedendo a balzi. L'aspetto di questa bestia lo vedi, riguardo il comportamento non credo proprio fosse molto razionale ma sicuramente era aggressivo. Inoltre, dopo che lo abbiamo ucciso, e sono sicura fosse morto, si è risvegliato e ci ha attaccati ancora. Lo abbiamo decapitato, spero non ti si risvegli sul tavolo! Nella foresta abbiamo trovato un'altra carcassa di cui si è cibato, al di là che doveva aver davvero molta fame... aveva lasciato molto sangue e anche questa puzzava molto. Penso di averti scritto le cose importanti, nel caso chiedi pure a me o la sacerdotessa Daphne o il soldato Dryden o Hellen.

Echo"
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)