Messaggi: 852
Discussioni: 142
Registrato: Jul 2017
*una lettera viene lasciata ad Oswul con La precisa indicazione di consegarla a Daphne*
*la scrittura è ricca ed elaborata*
Gentile Daphne,
su indicazione di Alakai, chiedo il suo aiuto per affrontare una spedizione, ci serve ogni indicazione possibile.
In una grotta trovammo un cadavere che riportava una runa in abissale, probabilmente un rito.
Nella seconda pagina di questa lettera ciò che sappiamo.
Sono a Sua disposizione per ogni chiarimento .
Darry Arner
Show Contentlettera di alakai:
La runa che mi avete mostrato è in abissale e rappresenta il nome di Jubilex. Questo è il nome di in signore dei demoni che ha come dominio le melme e le cose amorfe. Anche i suoi pari si prendono gioco di lui definendolo signore del nulla.
È un signore demoniaco particolarmente votato alla corruzione di tutto ciò che esiste. Non è consono adoperare metodi articolati e sofisticati. Tende ad essere brutale e diretto con il suo agire.
Gli altri demoni lo evitano se possono e non ha particolari relazioni se non di inimicizia con Zuggtmoy, la regina dei funghi. Tuttavia si considerano reciprocamente più fastidi che nemici seri da affrontare.
Solitamente solo i folli si votano a servire questo signore dei demoni e alcuni esemplari riconducibili a specie melmose dotate di una qualche forma di intelletto.
Ipotizzo pertanto che vi siate trovati nella tana di un seguace di questo demone intento a perpetrare i suoi riti immondi. Qualora fosse intenzionati a tornare li per eliminare la sua minaccia vi consiglio di andare ben preparati."
Maximilian Goldentouch
Messaggi: 358
Discussioni: 130
Registrato: Jul 2020
Caro Darry,
non sono certa di come potrei esservi utile, ma sarò comunque lieta di aiutarvi. La lettera del tenente sembra piuttosto chiara e non penso certo di potere fare meglio di lui, ma se vi serve un aiuto sul campo contate pure su di me, nel peggiore dei casi curerò le vostre ferite.
Vediamoci in locanda,
Daphne Ellsworth, scriba dei Glifi
Messaggi: 852
Discussioni: 142
Registrato: Jul 2017
*darry lesse compiaciuto a lettera*
Maximilian Goldentouch