Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova politica - composizione dei gruppi
#1
Carissimi giocatori,
in risposta alle vostre richieste e proposte di questi mesi, abbiamo deciso di rimodulare la nostra politica sulla composizione dei gruppi come segue.

Abbiamo deciso di eliminare qualsiasi tipo di sanzione o proibizione off gdr verso la composizione di gruppi di livello diverso. Rimangono comunque le limitazioni individuali sui PX, per cui un personaggio di livello troppo alto o basso per un determinato mob non prenderà PX e non contribuirà al numero minimo per il loot[1]).

Nel comporre un gruppo, vi chiediamo però di tenere presente che un gruppo estremamente disomogeneo potrebbe rendere difficile per un dm questarvi in modo efficace; tenetelo presente e portate pazienza, ricordandovi anche che nessun dm vi premierà per avere lasciato indietro un solo personaggio. Fare gruppi bilanciati è meglio di fare gruppi sbilanciati, ma siamo una community e fare gruppi sbilanciati è meglio di lasciare indietro qualcuno solo per il suo livello!

Per quanto invece concerne nello specifico le quest, rimane il fatto che l'avere un gruppo estremamente disomogeneo - specialmente se si uniscono successivamente dei personaggi di livello molto più alto o basso rispetto a quello iniziale - può rendere la quest meno divertente per tutti (dm incluso! Ed è importante che il dm si diverta, ovviamente). 

L'invito in questo caso è quello di ragionare con la testa del personaggio, delegando se una minaccia è molto al di sotto della propria portata ("confido in voi, non avete bisogno di me per questi goblin") o molto al di sopra ("apprezzo molto il vostro invito, ma non credo di potere dare un apporto significativo contro un balor"). 

Le conseguenze del non seguire questo principio saranno quindi meramente GDR: una morte orribile ad esempio nel caso si vada contro un nemico molto superiore alle proprie capacità xD o anche una perdita di reputazione o status sociale nel caso ci si ostini a combattere nemici al di sotto delle proprie capacità ("ma perché quello va a fare la scorta alle oche che devono attraversare la strada? non era un campione? gatta ci cova") 

Qui va ovviamente usato il buonsenso: lo scopo è quello di permettere ai PG di brillare - invece di vedere il proprio contributo annegato da quello dei PG di livello più alto - e di divertirsi con sfide adeguate al livello. Ovviamente ci saranno quest (quelle di stampo più sociale/diplomatico per esempio) in cui invece il livello avrà un'importanza molto minore.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)