Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamentone - Again!
#1
Carissimi, vi presento l'aggiornamento per cui oggi siamo stati down quasi tutto il giorno (e io ho perso un paio di diottrie..)

Risorse e Spawn


- Abbiamo rivisto i gruppi di spawn e gli ambienti delle varie aree in modo da recuperare alcuni mob che col passaggio a questi lidi si erano persi o erano diventati molto più rari (es. orchi, bugbear ma non solo).

- Abbiamo modificato gli spawn delle caverne dinamiche in modo che spawnino in larghissima misura umanoidi.

- Abbiamo eliminato il fatto che di notte le aree avessero un GS più alto. Considerando che ogni ora dura 10 minuti in real, andare di giorno o di notte spesso non è una scelta, e abbiamo voluto rifletterlo eliminando la differenza!

- Abbiamo aumentato la "forbice" di GS all'interno della quale una data risorsa si può trovare, per cui se prima - per dire - una risorsa si trovava in aree di GS da 4 a 6, ora si troverà in aree di GS da 2 a 8.

- Abbiamo rivisto le risorse come segue: 

- - aggiunti 5 legni e 5 metalli (di cui 3 necessari solo ai fini del focus, 2 utilizzabili per armi e armature in ciascun tipo): Abete, Alder, Acero, Rosecork e Legno Blu per i legni (andate a vedere gli ultimi due nel forum "Guide Server"!) e Zinco, Stagno, Piombo, Arambarium e Biancacciaio per i metalli (anche qui, andate a vedere gli ultimi due tra le guide server!)

- - rimosse le seguenti risorse erboristiche: Aloe Vera, Belladonna, Brionia, Celidonia, Cicuta, Crocus, Eleuterococco, Equiseto, Euforbia, Fiori di Felsus, Genziana, Bacche di Helmthorn, Issopo, Loto dei Ghiacciai, Mandragora, Mula, Obliviax. ATTENZIONE: ciò non significa che queste risorse *smettano di esistere nel gioco*, semplicemente smetteranno di spawnare in un'ottica di semplificazione e pareggiamento delle risorse (che ora sono 20 erb - 20 met - 20 leg + 4 droghe extra). Se ne avete da parte, potete serenamente utilizzarle nelle ricette alchemiche. 

- - in riferimento al punto precedente, e tenendo conto della necessità di mantenere alcune ricette utili, l'infuso di Aloe Vera diventa un infuso di Fungo delle Caverne (che dà ristorare inferiore), l'unguento del Gatto prende come ingrediente il tè delle spine al posto del crocus, e l'estratto di silverbark passa dalla corteccia all'asse di silverbark.


Focus e Crafting

- Innanzitutto, i focus passano da 9 a 5 con l'accorpamento dei focus intelligenza, carisma e saggezza nel focus "mentale" e dei focus forza, destrezza e costituzione nel focus "fisico".

- Le ricette dei focus sono state poi riviste e normalizzate nel seguente modo: a ogni focus sono associati univocamente 1 legno, 1 risorsa erboristica, 1 metallo e 1 reagente della creatura. I focus vaghi e deboli richiedono 1 tra le 3 risorse + il reagente creatura, i focus moderati e splendenti 2 tra le 3 risorse possibili + il reagente creatura (e ovviamente sempre il focus grezzo corrispondente). Questo dovrebbe risolvere le palesi disparità tra i focus per cui alcuni richiedevano 28 passaggi di alchimia e altri 1 metallo + olio vettore. NOTA: alcuni dei reagenti-creatura che abbiamo inserito nelle ricette appartengono a creature che fino a ieri erano introvabili. Noi abbiamo modificato gli spawn per garantire la loro presenza, ma se dovessero essere troppo difficili da trovare, fatecelo sapere! (Difficili da trovare non vuol dire "esco una volta, visito 2 aree e non li trovo" ovviamente...)

- Oltre alla possibilità di creare i focus con alchimia - che è stata mantenuta - è stato introdotto in GDR l'oggetto-contenitore Trasmutatore di Elfeor, all'interno del quale gli incantatori potranno raffinare i focus senza passare dall'alchimista: inserite dentro tutti gli ingredienti, lanciate Lettura del Magico e pouf, ecco il vostro focus raffinato.

- I messaggi relativi ai focus sono stati spostati al login DOPO l'inserimento della password per renderli più leggibili. Inoltre i giocatori riceveranno dei messaggi (2 giorni prima e 1 giorno prima) che il focus decada, in modo da poter regolarsi meglio.

Aree

- E' stato inserito un vendor di archi e balestre a Hillsfar vicino al fabbro.

- E' stato inserito un nuovo dungeon sottomarino, "Campana nella Profondità". Qualcuno di voi ne ha già sentito parlare in gioco, chi non lo conoscesse...può andare a scoprirlo! Per raggiungerlo si parte dal Faro di Elua parlando con il marinaio misterioso. In quanto dungeon sottomarino, ricordate che avete bisogno di un modo per respirare sott'acqua per visitarlo! Presto a questo se ne aggiungeranno altri!

Come sempre, fatemi sapere se riscontrate bug o problemi, e se avete dubbi o domande scrivete pure.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Visto che nessuno ha dato soddisfazione alla nostra Queen, lo faccio io con un video divertente Big Grin





*E di lui non si seppe più nulla*
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#3
Mi pare un sistema molto più semplice, andrà rodato ovviamente. Ottimo lavoro e ottima la possibiltà di non dover necessariamente avere punti di alchimia per essere incantatori e dunque di non dover cercare sia alchimista che incantatore mentre ti decade il focus in borsa Smile
Spero che più giocatori siano incentivati a mettere dei punti nelle raccolte, soprattutto di erbe, e/o prendere talenti da incantatori, che attualmente sono davvero pochissimi.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)