Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L-DM Seidr] Alla sacerdotessa Ellsworth
#1
Stimata sacerdotessa,
purtroppo i miei impegni mi hanno impedito di partecipare alla missione di recupero di Dorothea, e me ne rammarico. Vorrei incontrarvi per discutere la faccenda, capire se si ricollega alle precedenti e decidere come procedere. Nel caso i nostri doveri ci impedissero di discuterne di persona entro pochi giorni, inviatemi uno dei vostri preziosi resoconti.

Athelstan Dryden,
Soldato della Milizia di Hillsfar
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#2
Stimata sacerdotessa,
riguardo il breve scambio avuto ieri al campo commerciale, non vi nascondo di essere preoccupato per la vostra posizione di educatrice in quella casa. Vi chiederei di rifletterci bene.
Inoltre, ho riguardato i vostri appunti e non ho trovato accenno alle "due fazioni", vi chiederei cortesemente di aggiornarmi in merito quando ne avrete la possibilità.
I miei rispetti.

Athelstan Dryden,
Soldato della Milizia di Hillsfar
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#3
Stimato soldato Dryden,

vi ringrazio per la vostra preoccupazione, ma proseguirò comunque - con le dovute cautele - nel mio ruolo di tutrice di Dorothea. E' il mio dovere come sacerdotessa di Deneir, è il mio voto e il modo in cui servo il mio dio. Non si tratta di una faccenda opzionale per me: portare l'alfabetizzazione ovunque sia necessaria, gradita e richiesta è per me tanto importante quanto per un sacerdote di Ilmater curare i sofferenti.

Sono certo che comprenderete - siete anche voi un uomo dedito al dovere, dopotutto.  

Per quanto concerne la vostra altra richiesta, vi mando la versione più aggiornata del mio fascicolo sulle creature.

Daphne Ellsworth, scriba dei Glifi

*************************************************************************************

Progenie e Vampiri *aggiornato* *aggiornato una seconda volta*

Informazioni certe:

- Alterazioni Ambientali
- - Nebbia anomala nella zona delle campagne
- - Freddo insolito per l'autunno 
- - Anomalie negli animali: ratti e pipistrelli "cercano riparo" nei granai, lupi sempre più aggressivi

- Campi e comunità mistrana
- - Diversi mistrani hanno perso capi di bestiame
- - Specificatamente: un contadino ha trovato le pecore sgozzate al mattino, la carne era andata a male in modo insolitamente rapido
- - Scomparsa una ragazza di nome Dana, non ha i capelli rossi. Alcuni mistrani sono venuti a cercarla al campo, senza successo. Purtroppo è stato accertato che la creatura è in realtà Dana: la famiglia l'ha riconosciuta dalla descrizione e da un foulard verde che aveva in tasca. E' scomparsa due giorni prima della faccenda delle pecore. La famiglia non riporta nuove abitudini o frequentazioni degne di nota.

- Comunità di cacciatori e campagne
- - Scomparsi due cacciatori di nome Daniel e Craig, vivevano in una casetta al limitare del bosco insieme ad altri cacciatori, alcuni fissi altri stagionali. Visita alla casa: uno dei cacciatori non crede alle storie che girano e ritiene che i compagni siano a caccia di un grosso lupo incontrato giorni prima, che potrebbe avere avuto la meglio su di loro. Non è ancora riuscito a mettere su un gruppo di ricerca, ma nutre comunque poche speranze. Ancora da verificare, ma potrebbero essere le creature trovate nella grotta.
- - Hanno ricevuto la visita di un vecchio signore con una cappa scura che si è presentato solo come un "becchino di Hillsfar" e ha fatto domande sui coniugi Hurley
- - Comunità in allerta: tutti escono di meno e rientrano presto, non fanno entrare sconosciuti e si chiudono in casa al tramonto.
- - Un gruppo di soldati tetri e ben armati hanno preso possesso di casolari abbandonati. Che vi sia un legame col "becchino"?
- - Rinvenuti in una caverna vicino alla costa: una vampira (scomparsa dopo essersi dissolta in nebbia), due progenie "normali", due progenie "ferali" con corpetti di pelle. Consegnati corpi alla milizia in attesa di identificazione.

- Coniugi Molly e Butch Hurley
- - Contadini, niente figli, nessun familiare in zona. 
- - Descritti dai vicini come "brava gente"
- - Lui di qui, lei di città ma che probabilmente ha troncato ogni rapporto con la famiglia, non pervenuta.
- - Fattoria appartenente alla famiglia Hurley, madre morta qualche anno prima. 
- - Trovati segni di sangue vicino alla loro porta, chiusa a chiave dall'interno. 
- - All'interno della casa: ratti e pipistrelli al piano terra; ombre al primo piano
- - Tavola apparecchiata per tre: piatto semplice - zuppa di cereali e acqua - ma terzo piatto quasi del tutto intonso
- - Pagliericcio in cucina, in cui abbiamo trovato lunghi capelli rossi
- - Specchio rotto in sala
- - Totale assenza di aglio dalla cucina
- - Collana di scarso valore rinvenuta al piano di sopra
- - Coniugi morti a letto, apparentemente dissanguati; unica ferita presente, due piccoli buchi sul collo.
- - Coperte inzuppate vicino alle ferite sul collo, qualche goccia di sangue per terra; ancora fresco quando siamo arrivati. Complessivamente meno che nel caso della creatura (Vedi "Foresta")
- - Cadaveri cremati per impedirne l'animazione come non morti.

- Foresta
- - Partendo dalla fattoria dell'allevatore le cui pecore erano state uccise (vedi "Campi e comunità mistrana") le tracce hanno portato nella foresta.
- - Tracce di una creatura che si muove in modo erratico, con salti e balzi
- - Cadavere di un cervo dissanguato; il sangue intriso nel terreno era abbondante e ancora fresco
- - Rinvenuta creatura identificata come "progenie vampirica" dall'aspetto ferale e confuso. La creatura dopo essere stata sconfitta si è poi rianimata ed è stata successivamente decapitata. Sesso: femminile; abiti: tela a brandelli.
- - Rinvenuta tana di una creatura dentro delle rovine: cadaveri di animali spolpati - in parte anche da altri animali, essendo la tana stata rinvenuta solo diversi giorni dopo i fatti - e brandelli di stoffa semplice, forse appartenuti a un contadino.

- Hillsfar città
- - Nulla fino a ora
- - ucciso uomo di nome Connor: giovane, era con il suo amico Chuck quando si è messo a insidiare la vampira in forma di donna bionda. La vampira non riuscendo a liberarsene altrimenti si è rifugiata in un vicolo, dove ha assunto la forma di miliziano. Neanche come miliziano è riuscita a fare desistere i due, quindi ha sussurrato qualcosa all'orecchio di Chuck, poi si è avventata su Connor e si è nutrita. Alla fine si è accorta del sensore di scrutamento, si è trasformata in pipistrello ed è volata via. Chuck ricorda invece che la donna e Connor si siano allontanati per scambiarsi effusioni, e non aveva idea della morte del suo compagno.
- - Lord Crowford indaga su queste creature da molto tempo. Possibilità di eventi simili in altre regioni.

- Vampira
- - In grado di cambiare aspetto e alterare i ricordi -> possibili poteri bardici
- - Aspetti assunti: donna bionda, donna rossa, miliziano
- - Vista dormire insieme a dei lupi in una caverna
- - Riluttante a uccidere?

Ipotesi

- Progenie = Dana?
- Capelli rossi: vampira giovane, spreco di sangue?
- Conosceva gli Hurley o hanno fatto entrare una sconosciuta?
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#4
La lettera viene inviata alla locanda del Diamante.

Illuminata sacerdotessa,
forse ci sono stati degli sviluppi, ma cercherò di dividere i fatti dalle congetture.
Fatti: il ragazzino con il quale siete stata "convincente", Chuck, è scomparso. Un suo amico è venuto ad avvertire gli altri avventurieri che si trovavano con voi, perché la madre è in agitazione. Il sacerdote di Istisha ha cercato di individuarlo magicamente, ma non vi è riuscito. Questo è l'unico fatto che fa presumere qualcosa di anomalo, perché a quanto mi è stato riferito può significare due cose: che il ragazzino sia deceduto, o che sia magicamente protetto. Certamente un ragazzo di strada non ha a disposizione mezzi magici particolari, ma è anche vero che può essere finito in un fosso accoltellato da un rivale.
Congetture: gli altri avventurieri presenti, Eric, Luth, Echo, Hellen, pensano si tratti della vampira. Trovo strano questo cambio di comportamento dal primo evento, nel quale ha cercato di liberarsi dei ragazzini ed avrebbe reagito solo quando non le hanno dato scelta, a questo secondo nel quale si sarebbe fatta più predatoria andandolo a cercare e seducendolo nelle fattezze di una bella ragazza castana. 
Ma chi lo sa come ragionano queste creature. 
Mi spiace non sia molto, ma magari volete aggiungerlo ai vostri appunti.

Athelstan Dryden,
Soldato della Milizia di Hillsfar
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#5
Stimato soldato Dryden,
considerate le ultime circostanze, nonché il fatto che Chuck fosse esplicitamente citato per nome nei miei appunti, ritengo più probabile che egli sia il cadavere che cerchiamo.

Mi recherò al più presto nella biblioteca della Gilda dei Maghi per cercare informazioni su eventuali marchi collegati al culto di Kelemvor, mondani o magici, anche volti a evitare che un corpo si animi come non morto, come avevate suggerito. Non nutro però grosse speranze dal momento che il becchino intervenuto ieri sera a casa Crowford sembrava non avere idee in merito.

Inoltre, rileggendo i miei appunti, vi chiederei di assicurarvi che la famiglia di Dana stia bene e che nessuno abbia dato loro fastidio, visto che sono anche loro citati negli appunti. La stessa cosa potrebbe valere per gli amici di Daniel e Craig, anche se non li abbiamo identificati per nome, ma immagino che questo sia fuori dalla vostra giurisdizione, perciò me ne occuperò io. Penso che chiederò supporto a mastro Tharmyr in questo dal momento che mi sembra di capire che l'avamposto non condivida le stesse tendenze razziste di Hillsfar.

In ogni caso sarò dei vostri quando andremo a cercare il cadavere.

In fede,
Daphne Ellsworth, scriba dei Glifi
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)