Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Jock] Lettera per il Braciere
#1
Braciere riguardo quanto vi accennavo di un eventuale coinvolgimento di qualche aurilita, non ho grandi novità. Sono certa che l'autore della grandinata in locanda e il cono di gelo che ha ucciso Cox (il pellicciaio di Whitehorn) siano opera di un certo FERNIER HOULT di Ironspur.

Era stato assunto come segretario da Lady Kersin Schafer, una sacerdotessa di Oghma chiara di capelli e vestiario venuta qua per motivi di studio. Hanno attraversato i monti Galena da nord e qui dice che Hoult ha iniziato a dar segni di squilibrio mentale. Dopo Ilinvur è peggiorato e parlava da solo. Hanno poi deviato a Whitehorn e durante la loro permanenza è stato sbranato un cacciatore. Non si sa da chi o cosa. Cox proviene anche lui da qui, sappiamo fosse un malarita ma non so se mannaro. I paesani hanno iniziato a guardar male i due e Hoult ha insistito per ripartire. Qui la Schafer dice di aver notato la cicatrice sul collo di Hoult per la prima volta. Egli dice sia stato un incidente magico e non ha voluto farsi curare ritenendola un dono. Mi chiedo di chi.... e perchè... Qui la Schafer ha assoldato i due cacciatori di gwaeron per venire a Hillsfar, dopo averli congedati questi hanno saputo della Bestia di Malar trovando morte. Sempre a Hillsfar la dama si è accorta che Hoult le ha sottratto delle cose e lo ha licenziato. Le ha rubato dei tomi che parlano di leggende folkloristiche sulle rovine locali, in particolare le rovine sommerse.

Inoltre ci ha detto che Hoult era un incantatore spontaneo di magia elementale, ce l'aveva su con le furie ma non sa perchè. E' stata lei a dirci che sospetta sia Hoult l'assassino di Cox. I miei sospetti siano che la cicatrice sia un dono, certo, ma di qualcuno che ha dato dei poteri di ghiaccio a Hoult in cambio di qualcosa sepolto nelle rovine sommerse. Qualcuno evidentemente legato al gelo. Inizialmente temevo che la Schafer fosse aurilita dall'aspetto, ma sarebbe troppo assurdo pensare abbia macchinato tutto lei, mi è parsa sincera. Ovviamente non sono riuscita a trovare l'uomo da nessuna parte. Sarebbe il caso di scoprire cosa cerchi Hoult o chi per lui, in tali rovine. Dunque ho due domande per voi...

1) So che preferireste farvi pelare vivo piuttosto che farvi un tuffo in acqua ma... neanche in questo caso? Non insisterò ma la vostra presenta sarebbe fondamentale, tipo per respirare... Dopotutto vi ho accompagnato dentro un vulcano, a frugare rovine demoniache, a sorvolare isole sperdute nella tempesta... cioccolatino?
2) Non insisto oltre ma almeno avreste qualcosa per aiutarci a respirare andando noialtri? cioè.. spero di convincere almeno Cassandra, Alakay e Leonides.

Echo
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)