Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Missiva ad Athelstan, Echo, Fianna
#1
*una missiva in triplice copia viene fatta recapitare ai tre destinatari in oggetto*

I miei saluti,

ho avuto il piacere di colloquiare con Morton, nell'ambito di un possibile rapporto di lavoro futuro.
Posso dirvi ciò che ho scoperto, ed intuito, circa l'uomo e i suoi rapporti con Thalia, Addington e Perry.
Riguardo il figlio, si è detto certo che saprà presto domare la consorte, come tutti i Morton, dimostrando scarso riguardo o considerazione delle donne in generale, eccettuato il valore sessuale.
Parlando riguardo Thalia, è apparso evidente il suo totale disprezzo per i non umani, i quali considera cose.
Riguardo il suo amico defunto Addington, l'unica sua preoccupazione era quella concernente i debiti che egli aveva verso di sé. La morte non lo aveva toccato minimamente, nonostante l'amicizia e il rapporto di lavoro che li legava. Ha sottolineato inoltre come il padre fosse invece un artista, mentre lui solo uno capace di fare barattoli di vetro.
Riguardo Perry, non ha mancato di sminuirlo e criticarlo a più riprese: incapace di fare quello che era necessario, pieno di inutili dubbi e remore morali, incapace di divertirsi. Si rammaricava del danno procurato alla famiglia diventando un sacerdote, sottolineando come fosse un bene che la sorella si fosse maritata. Comunque, ha anche sottolineato come alla fine Perry si convinceva a fare le cose, essendo Morton stesso il capo del gruppo.
Riguardo i giorni andati da avventuriero, li ha ricordati con malinconia, sottolineando quanti "pruriti" si siano potuti togliere all'epoca. Non ha comunque lasciato intuire particolari eventi che possano averli indotti a cessare la loro attività di avventurieri, quanto la necessità di tornare ciascuno ai propri affari.
Riassumendo, Morton è fondamentalmente un sociopatico, e non ha mostrato neanche per un attimo empatia, preoccupazione od interesse per qualcuno, all'eccezion fatta per sé stesso, o qualcuno che possa essergli utile per i propri interessi.

In summa, non è da escludere che il gruppo possa aver, all'epoca, fatto qualunque cosa. Vista la considerazione di Mason per i non umani, e mettendo tutti i pezzi raccolti insieme, potrebbero benissimo aver compiuto violenza contro donne non umane. Tuttavia, pensare di dimostrare questo senza prove pare improbo: inoltre, dubito fortemente Hillsfar giudichi un crimine un reato compiuto chissà quanto tempo fa contro un folletto.

Piuttosto, sarebbe il caso di capire di più circa Thalia. Ci sono troppe coincidenze circa il suo ritorno, ed occorre sapere di più sui suoi motivi ed intenzioni, e del suo passato. La reazione di Perry lascia intuire che possa aver avuto a che fare con la donna in passato. E il momento del suicidio di Addington è quantomeno sospetto.

Davian Thule, Braciere Bruciante di Kossuth."
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#2
*la lettera viene mostrata a luth*
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#3
* legge la lettera e al fine*

"Sono totalmente d'accordo con quanto dice Davian, ci sono troppe coincidenze e sappiamo troppo poco su Thalia.
Inoltre Perry Hamilton è sparito senza lasciare tracce, non abbiamo nessuna pista da seguire purtroppo."
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#4
Athelstan prese nota delle informazioni contenute nella missiva.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#5
*Una seconda missiva viene inviata ai tre*

Salute,

ho tentato per tre giorni di scrutare Percival Hamilton, sfruttando gli effetti personali ricevuti dalla famiglia. Tutti e tre i tentativi sono andati a vuoto.
Ne conseguono due possibilità, ragionevolmente. O Percival è morto, o è in un luogo che è impermeabile alla magia di divinazione. Un incantamento permanente di potere significativo e non facile da ottenere. Sia nel primo, che nel secondo caso, ogni altra forma di indagine divina o arcana è da ritenersi superflua.

Davian Thule, Braciere Bruciante di Kossuth
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)