Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Jock] rovine sommerse
#21
Ragazzi due cose:
1) come ha detto Jock, ogni cosa in ON avrà una risposta/conseguenza in ON se gestita in ON.

2) il discorso verteva più in generale, errore nostro averlo messo solo in questo topic al posto che a parte per chiarire meglio. Ultimamente, vuoi anche per il gran numero di quest, è ripresa la consuetudine di "dettare i giorni" da parte dei pg in maniera tale da incastrarsi la varie quest. Nessuno vuole perdere nulla (tranne alcuni rari casi in cui si è rinunciato per il troppo d fare. Ad esempio Eric o Tharmyr con la questione Malar).
Lato nostro, come ha detto Jojo mentre ne abbiamo discusso in staff, ricominceremo ad avere una stretta maggiore sui limiti temporali di talune quest (ovviamente tenendo conto solo i ritardi ON e non quelli OFF). Non si può essere ovunque e non si può fare tutto, sostanzialmente.

Detto questo, per la questione spedizione sottomarina:
Ragazzi, io vi ho fatto fare prove di nuotare e ho spiegato prima di partire che ci sarebbero stati malus che però avrebbero avuto anche i mob e che quindi evitavo di complicami la vita. Non c'è stata "difformità di giudizio". Semplicemente senza Libertà di Movimento dei fare tiri per muoverti alla tua velocità normale, hai -2 al txc e fai metà danno se non usi armi perforanti. Lo stesso malus lo hanno i pg e i png. (la differenza è che i png non possono andare in off-balance e perdere CA e bonus dex XD).

Consideriamo pure che i miei erano sprovvisti di incantatore e con poco tempo per prepararsi, magari.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#22
In realtà anche noi abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararci (almeno da quando sono stato coinvolto, so che la quest va avanti da parecchio, ma io sono caduto dal pero da poco, se guardi la data del post organizzativo).

Comunque sì, penso sia stato un po' inadeguato inserire questo commento in questo post organizzativo in particolare anziché fare un discorso più in generale.
E' stato dato molto più tempo per altre quest forse più urgenti e considerando che il motivo del ritardo in questa giocata in particolare è dovuta a una quest di Q (che oggettivamente NON sta loggando spesso e quindi tutte le sue quest che dovrebbero essere magari terminate da un pezzo si stanno dilazionando con tempi estremamente lunghi) non creso sia stato giusto nei confronti del gruppo che è stato coinvolto di recente.

Detto questo, il mio disappunto era solo per il modo e il luogo in cui è stato fatto il discorso.
Come ho detto sono d'accordo sia sul lato lettera mai spedita (sono stato il primo a dire che è assurdo pretendere risposta a qualcosa che non si scrive), sia sul fatto che non esiste l'ubiquità, ecco perché ho rinunciato spesso ad altre cose sulle quali il mio pg tendenzialmente prova meno interesse o che sa essere già in buone mani (tipo appunto Malar o vampiri).

Secondo me sarebbe il caso magari di editare, cancellare o spostare proprio i post. My two cents, ovviamente Big Grin
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio
#23
Ciò non toglie che il dm della quest sono io e le responsabilità devono essere mie. Non degli altri. Non di Ignem che prende le sue decisioni nelle sue quest, non di Q che fa quello che può tra lavoro e famiglia.
Potrei aggiungere varie circostanze, mancanze, complicazioni varie da parte di diverse parti ma non è un modo di agire che approvo.
Mi dispiace se alcuni di voi si sono sentiti ingiustamente attaccati, capisco come avrei dovuto indirizzare certe problematiche in una sede differente.
Ora, se volete un po' più di tempo per organizzarvi ed approcciarvi meglio alla situazione, pianificare, coinvolgere qualcun altro... basta che me lo facciate sapere. Se qualcuno vuole agire parallelamente, basta che me lo faccia sapere allo stesso modo. 
Non considerate l'ultimatum che vi ho dato per stasera, tuttavia vi chiedo di procedere entro pochi giorni perché è bene andare avanti.
Per gli amanti delle teorie del complotto, nessuno mi ha costretto a scrivere queste parole Big Grin ma dopo averci dormito sopra ed un bel po' di lavoro manuale che mi aiuta a riflettere, ritengo il mio intervento, per quanto indirizzi situazioni da risolvere, non sia stato costruttivo nello specifico e non è così che mi piace agire. Tratteremo meglio le tematiche in separata sede.
[Immagine: Firma-Jock.png]
Cita messaggio
#24
(28-02-2021, 15:30)DM Jock Ha scritto: Ciò non toglie che il dm della quest sono io e le responsabilità devono essere mie. Non degli altri. Non di Ignem che prende le sue decisioni nelle sue quest, non di Q che fa quello che può tra lavoro e famiglia.
Potrei aggiungere varie circostanze, mancanze, complicazioni varie da parte di diverse parti ma non è un modo di agire che approvo.
Mi dispiace se alcuni di voi si sono sentiti ingiustamente attaccati, capisco come avrei dovuto indirizzare certe problematiche in una sede differente.
Ora, se volete un po' più di tempo per organizzarvi ed approcciarvi meglio alla situazione, pianificare, coinvolgere qualcun altro... basta che me lo facciate sapere. Se qualcuno vuole agire parallelamente, basta che me lo faccia sapere allo stesso modo. 
Non considerate l'ultimatum che vi ho dato per stasera, tuttavia vi chiedo di procedere entro pochi giorni perché è bene andare avanti.
Per gli amanti delle teorie del complotto, nessuno mi ha costretto a scrivere queste parole Big Grin ma dopo averci dormito sopra ed un bel po' di lavoro manuale che mi aiuta a riflettere, ritengo il mio intervento, per quanto indirizzi situazioni da risolvere, non sia stato costruttivo nello specifico e non è così che mi piace agire. Tratteremo meglio le tematiche in separata sede.

Grazie mille, apprezzo molto il discorso.

Per quanto mi riguarda il mio unico dubbio rimane sulla questione Libertà di movimento sott'acqua.
Vorrei un po' più di chiarezza di come si voglia gestire per mantenere un buon livello di coerenza senza perdere in giocabilità (non siamo nel cartaceo, quindi ci sono meccaniche diverse per questioni di tempistiche meno controllabili e così via... nel cartaceo il parlare è un'azione gratuita, qui il tempo si perde a parlare e si perde di conseguenza tempo di incantesimi, buff e così via).

Quindi vorrei capire una cosa: se si "ignorano" i vari malus perché non sarebbe possibile stare ad applicarli anche ai mob che dovrebbero averli e quindi si va di "pari e patta", per me si potrebbe organizzare il viaggio già da stasera senza problemi.

Se invece si vuole che si utilizzi l'incantesimo di Libertà di movimento, vorrei attendere che venga fixato, a meno che il DM non sia d'accordo nel voler far consumare le cariche e considerare in role gli effetti con la durata corretta che dovrebbe avere.

Fatemi sapere, io comunque ci sono sia stasera che nei giorni a venire Big Grin
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio
#25
Per me va bene anche stasera
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#26
(28-02-2021, 16:51)Tremotino Ha scritto: Quindi vorrei capire una cosa: se si "ignorano" i vari malus perché non sarebbe possibile stare ad applicarli anche ai mob che dovrebbero averli e quindi si va di "pari e patta", per me si potrebbe organizzare il viaggio già da stasera senza problemi.

Se invece si vuole che si utilizzi l'incantesimo di Libertà di movimento, vorrei attendere che venga fixato, a meno che il DM non sia d'accordo nel voler far consumare le cariche e considerare in role gli effetti con la durata corretta che dovrebbe avere.

Fatemi sapere, io comunque ci sono sia stasera che nei giorni a venire Big Grin

Lo script delle zone sommerse non prevede le limitazioni al movimento, a quanto mi è dato capire, ma io sono per considerare l'uso di libertà di movimento. Tengo buoni i 10 min/lvl come da manuale.
[Immagine: Firma-Jock.png]
Cita messaggio
#27
Ragazzi, abbiamo raccolto le informazioni, quando facciamo una breve riunione tra noi per decidere come proseguire?
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio
#28
Quando volete, oggi domani ecc... il primo giorno utile
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#29
Per me va bene qualsiasi giorno tranne mercoledì
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)