Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera alla Torre dei Teschi di Ormath
#1
Una lettera viene inviata alla torre dei Teschi di Ormath. Sopra la busta c'è scritto Padre Reed. La scrittura è molto precisa e priva di fronzoli.


"Caro Padre,
spero voi e mia madre stiate bene. Sono arrivato da qualche mese in questa località chiamata Ashabenford nella valle di Mistledale. Mi duole dirvi che il culto del nostro Signore qui non è per nulla sentito, benchè sia accettato ben volentieri. Parlando con gente ed avventurieri del posto o che sono qui da un po' di tempo sono stato informato della presenza dei Tumuli, un antico cimitero dove il giudizio di Kelemvor sembra non poter arrivare. Sono andato a visitare il luogo con alcuni avventurieri ed effettivamente il posto brulica di non morti. Le tombe e le cripte sono tutte sconsacrate, sfregiate ed una potente maledizione sembra permeare ogni singola pietra di questo luogo. 
Mi sono allora allora informato negli archivi del tempio ad Ashabenford per sapere se nella zona è mai stato attivo qualche fedele di Kelemvor. Ivor, un monaco Ilmaterita molto disponibile, mi ha detto, leggendo i registri, che fino a tre anni prima nella valle era presente un Sacerdote di no Marcus Domini che aveva intenzione di edificare un tempio proprio per vigilare sui tumuli. Lui, assieme ad altri fedeli di Kelemvor di cui ignoro l'identità,  sembra essere sparito nel nulla. Nessuno sa dove sia finito ormai da molto tempo ed il culto di Kelemvor sembra essere dimenticato.

Volevo chiedervi, Padre, se poteste informarvi sul Sacerdote Marcus Domini, capire se magari sia stato trasferito in qualche altro luogo. Avrei necessità anche di sapere in cosa fosse impegnato prima di sparire e se la Torre sia a conoscenza della costruzione di un tempio o santuario in questa zona.

Sinceramente non so come procedere e necessito di consiglio. Il mio allenamento ed i problemi, che sembrano infiniti, in questa valle assorbono gran parte della mia giornata e non so più dove ricercare informazioni attendibili. 

Attendo vostre notizie

Potete mandare la risposta al Tempio della Triade ad Ashabenford mettendola all'attenzione di IVor. Purtroppo non ho ancora fissa dimora ma lui è una delle poche persone di cui mi possa fidare.

Possa il Giudizio di Kelemvor illuminare con saggezza i nostri passi. Vostro Figlio

Theo Reed
[Immagine: theo.jpg]
Cita messaggio
#2
Salute figlio,
il sacerdote Domini è stato richiamato ed è attualmente impegnato in altre importanti missioni. La conseguenza di ciò è che, appunto, il santuario di Kelemvor non è stato edificato nella valle anche se il consiglio ha già accettato e convalidato la richiesta di edificazione.

Lascio a te il compito di portarlo a termine.

Riguardo i luoghi infestati: tienili d'occhio ma il clero di Kelemvor ne è già a conoscenza. Antiche e immutabili maledizioni gravano su quel luogo e probabilmente solo la diretta mano del dio sarebbe abbastanza forte da purgarlo dalla piaga della non morte."
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#3
Il giovane monaco lesse la lettera con emozioni contrastanti. Da una parte era quasi felice nel sapere che nessun fedele di Kelmvor avesse ricevuto il Giudizio prima del tempo dall'altra era preoccupato per il lavoro che gli era stato assegnato. C'era da rimboccarsi le maniche ora, forse la costruzione di un santuario avrebbe dato una maggiore possibilità per il problema dei Tumuli.
[Immagine: theo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)