Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Per Athelstan
#1
Caro Athelstan,
vi mando quel che mi avete chiesto relativamente alle idee che ho elaborato per tenere al sicuro la popolazione. Ritengo che sia importante bilanciare la sicurezza con la necessità di evitare che si crei il panico.

Inoltre volevo dirvi che ho riflettuto sulla faccenda del soldato Thorton. Assumendo - come spero sia vero - che la verità prevalga e che il soldato venga esonerato da ogni accusa, temo che sarà estremamente difficile per i suoi commilitoni mantenere la fiducia in lui. E' ingiusto, perché quel che gli è successo sarebbe davvero potuto capitare a chiunque - non si tratta di un incantesimo banale o al quale è facile resistere - ma purtroppo temo che sia la realtà. Vi chiederei quindi, non appena la sua posizione sarà chiarita, di intervenire in tal senso. Ci sono due possibilità: istruire gli altri soldati alla realtà di quel che è successo (anche se non sono certa che aiuterà) oppure aiutare il soldato Thorton a trovare un altro lavoro. Mi metto a disposizione in entrambi i casi. 

Per quanto concerne il covo, ho consegnato ad Echo lo schizzo trovato nella tana del vampiro Thomas; Luth purtroppo non è riuscito a dargli un senso, essendo uno schizzo appena accennato, ma usando questo più le informazioni avute da Cloe sono confidente che riusciremo a farci un'idea abbastanza chiara della zona.

Avendo terminato il lavoro di catalogazione dei cadaveri, invece, vorrei porre ulteriormente l'attenzione sulle incongruenze riscontrate: abbiamo trovato 35 cadaveri a fronte di meno della metà degli scomparsi denunciati, ma sicuramente qualcuno manca all'appello, ad esempio non c'erano bambini. Qualcun altro sta facendo sparire la gente di Hillsfar, e non c'è aglio né coprifuoco che proteggerà da questa seconda forza.

Se i vostri superiori daranno il consenso per l'organizzazione della sagra della zuppa all'aglio, mi occuperò di mettere rapidamente in movimento tutti coloro che dovranno occuparsene. Se organizzerete una spedizione verso il covo di Redgrave, contate su di me.

Daphne

*allegato alla lettera c'è una copia di questo: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...7#pid30747*
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#2
Sacerdotessa Ellsworth,
i vostri suggerimenti verranno certamente considerati. La milizia farà tesoro della vostra saggezza e della vostra esperienza.

Caporale Dryden
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#3
Sacerdotessa Ellsworth,
come anticipato la milizia ha deciso di ascoltare le vostre parole. Verrà finanziata la vostra idea della sagra per alleviare l'impatto morale delle restrizioni, sentitevi libera di chiedere a me ed ai miei sottoposti per la coordinazione dell'evento, avvisare i templi, le locande, e quant'altro sia necessario.

Caporale Dryden
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)