Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Odisseo] Messaggio per Daphne, Luth, Athelstan e Tharmyr
#1
Heylà, miei carissimi amici!

Come ho anticipato ad alcuni di voi (Tharmyr è già a conoscenza anche degli antefatti, ma si ribecca lo stesso il riassunto della situazione) ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema che affligge un avventuriero di nome Castan.
Mi permetto di riassumere per quelli che non conoscono l'intera vicenda:
Poco tempo fa si è formata una spaccatura nel Cormanthor, provocata forse da tutto quel casino del reame remoto o non so che altro. Il gruppo di avventurieri di cui faceva parte Castan ha avuto modo di avvicinarsi a esplorare un po' questa spaccatura e hanno trovato degli interessantissimi depositi di Hizagkuur, però c'erano degli orchi o non so che altro in origine, e dovevano liberare la zona. Hanno organizzato una spedizione che è andata molto, molto male! Oltre agli orchi c'erano degli insetti che si chiama Ankheg o qualcosa del genere e li hanno messi in seria difficoltà.
Dopo questa spedizione Castan ha iniziato ad avere problemi. Era debilitato, non parlava, non aveva nessuna reazione particolare... sembrava assente, insomma. Sono riuscito a curarlo con alcuni incantesimi ma il problema si è ripresentato poco tempo dopo.

E qui arriva la parte più importante.
Con i suoi compagni lo abbiamo fatto esaminare dalla Sentinella al tempio di Mystra. Ha scoperto che c'è un parassita che infesta i suoi sogni.
L'ipotesi principale è che con l'apertura della spaccatura, oltre agli insetti, a quel necrofilo (o necrofago? tanto è uguale) che abbiamo affrontato con Tharmyr e Grigor e altre schifezze varie nascoste nel sottosuolo, si sia liberata anche questa creatura che nemmeno la sentinella può identificare con più precisione.
Al di là dell'origine del parassita, secondo la Sentinella l'unico modo per liberare definitivamente Castan è quello di affrontare la creatura nel posto in cui si annida, ovvero i sogni di Castan.
Ho già procurato tutti i materiali necessari per l'incantesimo. Una volta dentro ai suoi sogni, dovremo affrontarne gli incubi e sconfiggerli fino a far emergere il parassita che, a quel punto, potremo uccidere.
Il rituale può trasportare un massimo di cinque persone e non vi nascondo che sarà pericoloso: quello che accadrà in quella sorta di piano potrebbe ripercuotersi in danni inimmaginabili, dolorosi e permanenti su di noi, quindi dovremo prestare grandissima attenzione.

So che il riassunto non è paragonabile ai resoconti della nostra carissima Daphne, ma se ve la sentite di aiutarmi, ci incontreremo per discutere un eventuale piano d'azione o per chiarire eventuali dubbi!

In fede
Eric
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio
#2
* Appena finito di leggere scrive immediatamente la risposta. *

Carissimo Eric,

vedo che i guai ora ti trovano senza che tu li debba cercare, ma non ne sono stupito.

La descrizione in effetti è decisamente più confusa rispetto a quelle di Daphne per cui serviranno chiarimenti e qualche dettaglio in più ma puoi ovviamente contare su di me, e speriamo di uscirne vivi anche questa volta.

Troviamoci in locanda per organizzarci.

Luth
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)