Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per il Consigliere Blake
#1
*Leonides recapitò una missiva al Consiglio all'attenzione del consigliere Blake presso il Castello da sottoporre al vaglio dello stesso.*

Illustre Lord Consigliere Blake,
mi auguro stiate bene nonostante le sicure mille vicissitudini che comportano il Vostro ruolo.
Vorrei sottoporVi e di conseguenza sottoporlo anche al Consiglio, se lo riterrete utile, una proposta nata con l'ausilio anche di un avventuriero di nome Darry Arner, che ha anche una bottega come fabbro al porto.
La proposta nasce dai fatti gravi delle ultime sparizioni di cittadini su cui come ben sapete stiamo indagando. Vorremmo rendere più sicure le notti della città e dei borghi limitrofi, sia in questo momento che per il futuro, tramite la collocazione e mantenimento di un sistema di illuminazione più efficiente tra la città, i borghi del villaggio dei Mistriani ed il porto. Naturalmente per quanto riguarda i fondi parte saranno a carico del borgo nei campi, se il Consiglio reputerà tale azione utile per migliorare la vita anche dei cittadini che ne usufruiranno lungo le vie esterne, una compartecipazione sarà certamente gradita. Per quanto riguarda il sottoscritto e lo stesso avventuriero Darry Arner, ci prodigheremo anche a creare un sistema efficiente di manutenzione che permetta alle luci di restare accese durante le ore notturne.  
Attendo fiducioso una Vostra risposta e se vorrete un incontro per definire meglio la cosa sono a Vostra disposizione.
Nel mentre Vi porgo i miei rispettosi saluti.

In fede 
Caporale Leonides Nathos
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#2
Egregio caporale Nathos,
comprendo pienamente i motivi della vostra richiesta, e la sua importanza per la gente del porto e per la comunità mistrana - di cui anche io faccio parte, per cuore e per matrimonio. Tuttavia al momento questa spesa non è una priorità per la città - il Consiglio ha altre spese in programma, e non ha fondi per il vostro progetto. Però, se riuscirete a organizzarlo senza oneri per la città, avrete la nostra piena e completa benedizione.

A titolo assolutamente personale, come membro preoccupato della comunità mistrana, metterò a disposizione 500 monete d'oro per il vostro progetto. Sapete bene quanto mi sta a cuore la nostra gente, e dove non possono arrivare le casse del consiglio, arrivano le mie tasche.

Sono certo che per quanto concerne il resto troverete un accordo con mio suocero. In realtà penso che la parte difficile non sarà tanto posizionare le torce, quanto mantenerle accese. Temo stiate sottovalutando l'impegno necessario per farlo - specialmente se a farlo dovranno essere volontari, non pagati in modo regolare.

Buona fortuna.

Lord Consigliere Richard Blake
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)