Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Artemis] Corrispondenza a Raphael Windwalker
#1
Con le pergamene di Inviare, acquistate dal mago Alakai, Morgan si concentrò per inviare un messaggio mentale al suo vecchio Capitano:

"Ciao Raphael, sono Morgan da Hillsfar, devo inviarti una mappa di un covo piratesco e altri dettagli. Puoi fornirmi un indirizzo per la corrispondenza?"
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#2
Lasciami una lettera alla locanda del Boccale Nero a Thentia. La recupererò al mio prossimo passaggio da lì.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#3
Ricevuto il messaggio mentale di risposta, Morgan si apprestò ad acquistare ad Hillsfar una mappa, con una scala adeguata, quanto più dettagliata possibile degli intorni del fiume Lis, lo sbocco nel mare della Costa del Drago e la Foresta Allagata. 

Con la nuova mappa alla mano, cercò un esperto geografo per tracciare la sua mappa, scarabocchiata durante la spedizione di due giorni di cammino dal Guado sul Fiume Lis, sulla nuova acquistata in negozio. 
Come prima scelta si recò dal mago più esperto che conosceva, il Tenente Alakai, sperando ne sapesse di Geografia quanto di magia.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#4
Morgan si fece individuare da Alakai la posizione dell'accampamento piratesco sulla mappa che il giovane aveva acquistato, tornò al negozio e acquistò un'altra mappa identica sulla quale segnò lo stesso identico punto, una copia faceva sempre comodo.
Ne prese una delle due che infilò con cura in una busta.
La busta era indirizzata al Boccale Nero di Tenthia e conteneva una lettera di accompagnamento, che diceva:

"Caro Raphael,

possano i venti favorevoli portarti questa missiva a Thenthia.
Come stai? Come stanno i ragazzi? Com'è il morale della ciurma? La Dominatrice è ancora splendente come sempre?
Hillsfar è una città dai tanti volti ed ancora mi sento confuso e disorientato sulla terraferma.
Ha una struttura sociale molto complessa e le tasse sono molto elevate. Sto cercando di raccogliere un po' di denaro e farmi la giusta fama per portare avanti il nostro progetto.
Vorrei scriverti un papiro ma cercherò di essere sintetico e arrivare al punto.

Durante una esplorazione nella Foresta Allagata ad Est del fiume Lis, assieme a dei baldi avventurieri, ci siamo imbattuti in un covo piratesco, situato in un'insenatura che a quanto pareva sfocia nella Costa del Drago.
Il molo era enorme, c'erano attraccate molte imbarcazioni tra cui un galeone, dove un nostro compagno di viaggio ha sfidato e ucciso una sacerdotessa della Sgualdrina dei mari a duello.
Vista l'organizzazione e il loro numero schiacciante siamo dovuti scappare, non senza averne portati alla morte una decina, spero un giorno di cantarti le gesta di quell'avventura come mi insegnasti.
So che il luogo è scomodo da raggiungere, il fiume Lis ha un fondale molto basso ed è difficilmente navigabile ma sento di volerti donare quest'informazione. So che ne farai buon uso. Non so se ci vorrai portare tu stesso la ciurma o girare la soffiata a qualcun altro. Non mi hai mai parlato di altri cacciatori di pirati nel mare della Costa del Drago, ma se dovessi conoscerne puoi dire loro che possono inviarmi una missiva al Diamante nel Letame e che potrei convincere qualche avventuriero per una missione di nuovo a Sud per supportare un'eventuale attacco attacco e dividere il bottino anche alla nostra causa.

Che il Possente gonfi le vostre vele!
Morgan Jacks
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)