Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Q] Lettere per Hellen / Darry / Alakai / Eric / Luth
#1
Ciao Carissim*

ho importanti novità sul caso dei pescherecci scomparsi, alla gilda dei maghi ho fatto effettuare alcune ricerche sugli Skum e seguirà un piccolo riepilogo.

Sono stato accolto da un tale di nome Deephead. Che mi ha fatto attendere un paio d'ore e mi ha portato un papiro e delle annotazioni.


Gli Skum sono delle aberrazioni, creature non naturali che di solito vengono create da una base umanoide. Si organizzano in gruppi di skum indipendenti o più facilmente sono asserviti ad un altra creatura marina.

Sono anfibi e possono avere anche una "tana" sulla terra ferma.

Nel caso abbiano una tana nelle profondità marine questo presenta ovviamente delle grosse difficoltà. Essendo creature acquatiche sono nel loro elemento e quindi sono più veloci in acqua che in terra. Essendo a base umanoide non sono completamente stupidi e se conoscono chi affrontano e sanno che non ha vantaggi in acqua porteranno lì lo scontro.

In acqua vi sono un paio di incanti che possono aiutare, tra tutti uno per respirare sott'acqua ed uno per ridurre l'attrito dell'acqua. Nelle profondità marine potrebbero esserci altri problemi ma non ha trovato nulla al riguardo.

Se hanno una tana potrebbe essere veramente difficile da localizzare. Potrebbero avere usato qualsiasi cosa, da una formazione rocciosa sottomarina fino al relitto di una nave.

Detto questo vorrei palarti al più presto e con gli altri elaborare un piano per debellare questo problema che affligge i marinai della zona.

Morgan il cantore del Possente
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#2
Una nuova lettera viene lasciata per gli interessati:

Carissim* X (nome PG),

ho svolto le ricerche in questi giorni nei vari porti e vi riepilogo ciò che ho scoperto:

Ad Hillsfar come al faro di Elua ho trovato poche informazioni in merito alla nave. Ad Elmwood mi hanno riferito alcuni pescatori che forse la descrizione di nave del genere corrisponderebbe ad una piccola cocca che aveva attraccato ma molto tempo addietro. Proveniva dal Mare Interno ed i marinai erano dei festaioli ma non scendevano quasi mai dalla nave. 

La gente a cui ho chiesto non si ricorda nessun nome ma hanno detto che non ero il solo che ha chiesto di questa nave. Di recente un uomo e, tempo addietro, una donna si erano gia’ informati.


Alla luce di ciò potremmo organizzare la spedizione subacquea di cui parlavamo e cercare qualche indizio sul relitto affondato.
Il giorno Y andrebbe bene? (Vedi post organizzativo)

A presto 
Che i venti vi siano sempre favorevoli

Morgan Jacks
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)