Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm JoJo] Gorgutz
#1
[Immagine: 042c3718bc3ccf42419e95da883df983.jpg]

Eravamo solo in tre in giro a curiosare in qualche grotta presso il sentiero di Lis. Ci imbattemmo in alcuni pelleverde poco più avanti di noi e ne informai i due compagni. Alakai era per un pragmatico "Possiamo evitarli?" mentre Eric mi tolse le parole di bocca con un "Si, ma perchè farlo?" e con un sospiro del mago le creature vennero attaccate e uccise. Restituendo qualche colpo di troppo ma pazienza, ne valeva la pena. Ci fermammo per riprendere le forze e proseguire imbattendoci in brutte femmine alate che farebbero sembrare bella pure nonna Esmeralda. Lanciai la prima freccia per scongiurare un nascente dibattito su quanto fosse politicamente corretto chiamare "arpie" quelle che in effetti sono "arpie" ma che nell'uso comune è diventato un termine così dispregiativo e meschino... Le attaccammo e uccidemmo convenendo nel definirle "Esseri malvagi divoratrici di carne umana". Arpie appunto. Queste però sono quelle chicche che una come me vorrebbe scordare nei suoi viaggi, ma finisce per ricordarle così! Arrivo dunque al dunque.

Stavamo giusto apprestandoci a infilarci in una grotta buia e umida quando sentimmo urlare. E non parlo di una disperata e femminile richiesta di aiuto... ma di un WAAAAAAAAAAARGH orchesco! Uno di quelli che in lingua comune suonerebbe come un "Morite brutti bastardi!". Qualcosa da far morire nelle loro gole a suon di frecce, robe magiche e mazzate. Tuttavia i corpi che lasciammo a terra erano inusualmente tanti, ci chiedemmo cosa ci facessero da queste parti. Guerra con le arpie e gli hobgoblin? Razzie di massa? Alakai controllò uno dei caduti come si confà a un mago del suo calibro: spostandolo con un piede curiosamente gracile. Notò una cicatrice particolare su vari orchi morti, come se facessero parte di un clan. Riconobbe però che i sacerdoti erano di Gruumsh. Disse che c'era un intero pantheon orchesco di divinità, ma di solito mi imbattevo sempre nei seguaci del maggiore con "Un Occhio" solo.
Seguimmo a ritroso le tracce lasciate da questi orchi, inoltrandoci nel fitto della foresta verso la foce dell'Elvenflow. Notammo un gruppetto di quattro orchi che si muoveva come se cercasse qualcosa o qualcuno. Ci notarono a loro volta e gentilmente quello che li comandava si fece riconoscere ordinando l'attacco. Da parte nostra rispondemmo con un ultima lezione di buone maniere da parte di Eric, uccidemmo i più deboli e tenemmo vivo il più grosso. Per praticità ammanettai quel sacco di pulci ma non lo farò mai più perchè quei bracciali costano un occhio della testa, mio, non di Gruumsh, e quello tentava di rompermele! Tentò pure la fuga ma per fortuna era solo grosso come un sacco di patate e come tale lo bloccammo legandolo anche ai piedi.
Sbrigai i convenevoli gnbatha zhako urha e uu taguhu nha nognha del caso spiegandogli pure come dar decentemente della "cagna" a una femmina umana. Si decise a parlar comune, ma non è che la sua ignoranza lo rendesse più comprensibile, anzi! Fu faticoso capire ed effettivamente cercavano qualcosa, ovvero qualche testa da impalettare e per la precisione quella dei traditori. Anche lui mostrava il simbolo visto precedentemente. Dato che paradossalmente era più comprensibile parlando orchesco, gli chiesi nhhatanuha gbaokha.. cioè gli chiesi in merito. Disse che davano la caccia e uccidevano tutti i traditori del capoguerra Gorgutz. Magari si tratta di un esaltato che si propone come nuova divinità degli orchi... ma val la pena scoprirne di più.
Come lo avessero tradito? Gruumsh debole! Gorgutz forte! Ovvio no? Il tezkio teschio era il suo simbolo e tutta la foresta doveva adorarlo. Alakai disse che non faceva parte della rosa delle divinità orchesche conosciute. Il sacco di patate cominciò di nuovo a dimenarsi ma riuscì solo a condividere un po' di saliva sputandola direttamente in gola ad Eric. Una cosa orribile, ma lui cercava di educarlo insomma... l'esperienza comunque non lo indusse a chiudere la bocca, bensì a lavare un orco di fino per staccargli la testa e parlare con quella in modo più civile ed educato. Domanda principale, quali risultati otterremmo parlando con la testa di un orco morto che era già criptico nel suo esprimersi condito di tanta ignoranza e stupidità?

E così, il buco portatile inaugurato con la testa di un aurilità dimenticato sott'acqua.... quel giorno ospitò la testa puzzolente di un orco dall'ottima mira catarrosa. Chissà se Eric riuscirà un giorno a riempirlo con qualcosa di decente... nel mentre scovai tre piste recenti lasciate dagli orchi: la prima era del gruppo più numeroso ucciso precedentemente a ovest, le altre due più piccole andavano in direzioni opposte, nord e sud. Le tracce più grosse verso ovest e le altre altre due a nord e a sud. In alcune rovine vicine notammo che si erano accampati e qui erano confluiti altri 4-5 gruppi di orchi. Decidemmo di interrogare l'orco e poi semmai tornare con qualche braccia in più, in questa che pareva la zona di caccia di Gorgutz.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)