Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Q] Pacco regalo per Daphne
#1
*Echo torna in locanda con uno strano oggetto sottobraccio coperto di stracci, più o meno quadrato, non molto spesso, tipo un quadretto d'arte. Piglia una birra e una bottiglia di buon vino da Oswul, stila una lettera che aggiunge al pacco, beve la birra e va a disturbare Daphne al suo rientro in stanza*

Carissima, ti lascio questo pacco regalo e una buona bottiglia per ammirarlo meglio. Buona lettura!

*Il pacco è un'asse di legno, non molto grande ma pare divelto da qualche parte, probabilmente chiudeva una cassa di legno. Sopra vi è uno strano simbolo. Assieme al pacco c'è la lettera*

"Hey Daphne, per sicurezza non ti dico a voce quanto segue e meglio se bruci anche questa lettera. Quest'asse lo abbiamo recuperato nella foresta, dove si aggirano numerose pattuglie gnoll legate a Aulmpiter e le streghe. Chiudeva una cassa che conteneva giusto delle monete, presso un accampamento di queste pattuglie. Forse conteneva altro ed è stata riutilizzata o forse era il loro compenso, non lo so. Sai dirci cos'è quel simbolo?

Ti riassumo importanti scoperte di Alakai ricomponendo la strega annis distrutta. Questa tra le altre cose aveva un pugnale rituale potente, vi erano scritte in abissale sopra a incisioni elfiche e questa sarebbe un rito per strappare l'anima alle vittime sacrificate: "la tua vita per la sua rinascita, le tue ossa per il suo regno". Mancano pietre e simulacri per intrappolare tali anime.
Questa annis si chiamava Galinda ed è quella che stava al forte con gnoll e yugoloth vari, con cui ha attaccato Pietre Danzanti ed Elventree in cerca del teschio. Stava facendo sacrifici a raffica al forte mentre Mefilda operava e opera ancora in città. Ora Galinda è morta ma al forte c'è l'esercito restante che dovrebbe attaccare la città se non si piega al principe demoniaco.
Una seconda strega era Varilda, credo sia quella che maledisse Anis e il suo amato, la quale a sua volta malediva baciando. Era una Figlia per nascita, dopo il rito di unione lo sono tutte e tre, qualunque cosa voglia dire. Varilda è già morta.
La terza strega è Mefilda, ed è quella che aveva attaccato l'Abbazia per prenderla come avamposto fallendo miseramente. Ora sta compiendo qui un rito per riportare in vita il principe demoniaco e piegare la città al suo volere. Il rito prevede la rottura di 3 sigilli, ognuno scatena una lieve scossa di terremoto al quartiere nord: la prima è avvenuta durante la sagra, la seconda dopo l'attacco a Elventree, la terza dovremo impedirla. Aveva mandato al forte i 3 cultisti che sono tornati con l'esercito di "insetti" demoniaci come rinforzo per attaccare la città. E' lei che riceveva gli ordini della milizia dal soldato ammaliato da Laetizia. Ha degli schiavi ancora vivi.

Fai a pezzi la lettera e assicurati bruci per bene."
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)