Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Seidr] Per il Braciere
#1
*Il messaggio viene lasciato da Echo e Luth in emporio a Miro per il suo capo. Naturalmente si intrattengono qualche minuto per salutarlo e far quattro chiacchere col piccolo amico.*

Salve Braciere,
volevo chiederti se conosci qualche buon costruttore da raccomandarci per tirar su l'edificio che fungerà da sede per i cacciatori. Oppure se conosci qualcuno che ne conosce. Ci servirebbe qualcuno che faccia un buon lavoro al giusto prezzo. Sarò fuori città qualche giorno ma poi vorremmo cominciare a ordinare i materiali necessari ed edificare lì dove ti ho indicato passando all'avamposto. 
Abbiamo in mente un edificio su tre piani, uno possibilmente interrato: una grande sala comune, cucina, ufficio, magazzino, piccola armeria, una zona per lavorare pelli e una per conservare carni, dormitori comuni, qualche stanza privata, bagni, una cappella e uno spazio esterno recintato con qualche tavolo. Niente di lussuoso, siamo gente semplice e pratica.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
*Il sacerdote legge la lettera, e poi comincia a stilare una missiva di risposta:*

Salute, Echo. Si, conosco degli ottimi lavoratori, coloro di cui mi sono servito per l'emporio, la mia dimora e per i miei progetti futuri. Sono gente perfettamente indicata per realizzare strutture solide e funzionali. Posso inoltre indicarti dei validi artigiani, coloro che parteciperanno al mio concorso. Avranno almeno modo di sfruttare a pieno i nuovi attrezzi che metterò a loro disposizione!

*segue una lista di nominativi, prevalentemente persone del quartiere nord est di Hillsfar*
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#3
*Le seguenti lettere vengono mandate ai nominativi indicati, al fine di scegliere un preventivo al miglior rapporto qualità/prezzo.*

Buongiorno gentile XXXX

il mio nome è Echo e sono una cacciatrice. Il Braciere Bruciante di Kossuth Davian Thule ci ha gentilmente fornito alcuni nomi dei migliori costruttori, tra cui il vostro. Siamo interessanti a realizzare una struttura solida e funzionale destinata a noi cacciatori locali. Vi scriviamo dunque per proporvi il nostro progetto e chiedervi un preventivo.
L'edificio avrà sede fuori le mura cittadine, presso l'Avamposto commerciale e a ridosso dell'incrocio che porta alla vecchia cava, vicino alla proprietà dei Buttercom. Sarà su tre piani, uno possibilmente seminterrato e gli ambienti saranno prevalentemente in legno o pietra, semplici. Noi cacciatori preferiamo ambienti pratici e funzionali, non servono ghirigori ed ornamenti. La struttura comprenderà:

Esterno:
uno spazio verde recintato, con all'interno un paio di tavolate e magari un falò
Seminterrato:
- un'armeria
- un conciatoio per i pellami
- un magazzino abbastanza grande, una parte vorremmo adibirla alla conservazione delle carni con una magia di "Dispensa della conservazione". *
Piano terra:
- ingresso (con serratura) nella grande sala comune, accogliente, con bancone, tavoli, camino, ecc. dove ci riuniremo anche per mangiare
- cucina semplice
- ufficio privato, semplice ma abbastanza spazioso da non soffocare gli ospiti
- una cappella che dedicheremo alla Signora della Foresta, Mielikki, con accesso dalla sala comune (con serratura) ma anche dall'esterno (accesso libero a chiunque quindi senza recinzioni esterne). Naturalmente penseremo noi a farla consacrare.
Primo piano:
- due camerate con una ventina di letti (aggiorneremo tale numero in seguito)
- un paio di bagni basilari
- 3 stanze da letto piccole e semplici

* Per questo tipo di cose siete già in accordi con qualche mago?

Echo, cacciatrice del Sentiero Silente


[pm con componenti e tile; promemoria -800 po per saldare i Buttercom]
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#4
Di seguito la lettera della compagnia, tra quelle contattate, che offre il servizio più adatto.

Salute signorina Echo,

Vi presenteremo alcuni progetti del nostro architetto prima di iniziare la costruzione così potrete valutare quale sarà di vostro gradimento. Riguardo la locazione non dovrebbero esserci problemi ma conto che non sia una zona pericolosa ed i nostri lavoratori saranno al sicuro, ogni incidente dovuto all'essere fuori città sarà compensato di tasca vostra.
E' piuttosto raro che qualcuno aggiunga incantesimi alla propria dimora, non abbiamo mai ricevuto simili richieste quindi dovrete occuparvi voi di contattare chi offre tali servizi.

Fratelli Mannor
[Immagine: cadrega.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)