Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per Valen Drake
#1
Una lettera viene consegnata al tempio della Triade, direttamente nelle mani del paladino.


All'attenzione del Custode della Legge Valen Drake

Recentemente ho intrapreso un viaggio verso Alberi Intrecciati per visitare la città, insieme a Darry Arner, Echo, il sacerdote di Moradin Tharmyr Crownshield, Fianna e il mago recentemente giunto in città Jairl.

A circa un giorno di cammino da Hillsfar, quando eravamo già ben inoltrati nella foresta del Cormanthor, ci siamo fermati per riposare. Durante la notte siamo stati sorpresi da una pattuglia di bugbear - evento che, in sé, non c'è sembrato inusuale, essendo il Cormanthor noto per ospitare diverse specie di umanoidi e creature generalmente non particolarmente amichevoli.

Tuttavia l'evento si è rivelato tutt'altro che usuale; nel corso della stessa notte siamo stati aggrediti da un gruppo di bugbear incredibilmente numeroso, che ci ha messo in netta minoranza numerica - circa una ventina. Quello che sembrava il capo ha dimostrato una proprietà di linguaggio estremamente inusuale per un membro della sua razza; ci ha detto che eravamo nel loro territorio, accennando a un castello che avrebbero occupato e a un fantomatico "uomo nero" che sarebbe il loro capo o padrone.

Ci hanno chiesto, come pegno per il nostro supposto sgarbo, di consegnare loro tutti i nostri averi o in alternativa una donna del gruppo, o di combattere. Abbiamo scelto la seconda opzione, contando di rallentarli abbastanza da riuscire a fuggire, seminarli e cercare aiuto ad Alberi Intrecciati, ma non abbiamo avuto successo. L'unico di noi ad essere rimasto in piedi è stato il nano Tharmyr, che ha pagato la nostra vita e la nostra fuga di tasca sua, con un pegno in oro.

I bugbear sono rimasti a guardarci mentre, feriti sia nel corpo che nell'orgoglio, siamo riusciti finalmente ad allontanarci dal branco.

Vi scrivo questa missiva perché ritengo che la presenza di questa tribù possa rappresentare una seria minaccia al vostro progetto di costruire la strada per Alberi Intrecciati; inoltre, ammetto di essere preoccupata all'idea di un "uomo nero" che comandi così tanti bugbear.

Come ultima cosa, ma non meno importante, sono certa che Tharmyr apprezzerebbe molto il vostro aiuto per andare a riprendersi il denaro da cui s'è dovuto ingiustamente separare.

Vi chiedo pertanto di trovarci in un luogo di vostra scelta - in locanda a Hillsfar o al vostro tempio - per coordinare una controffensiva.

I miei saluti,
Daphne Ellsworth, sacerdotessa di Deneir
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#2
*Una lettera che porta il sigillo con il simbolo di Tyr, vergata con calligrafia semplice, chiara e ben marcata viene consegnata a Daphne*

Gentile Daphne,

mi addolora sentire le tristi notizie che portate e mi auguro che le vostre ferite e quelle dei vostri compagni possano essere lenite.

Quello di cui mi parlate mi pare alquanto preoccupante e sarà mia cura occuparmene immediatamente affinché sia fatta luce su questa oscura vicenda e sia portata la giustizia.

Parlerò quanto prima a Mastro Tharmyr il cui impegno è stato senz'altro ammirevole e farò in modo di aiutarlo.

Vi ringrazio e ci potremo incontrare quanto prima alla Locanda del Diamante nel letame a Hillsfar.

Che il Giusto guidi i vostri passi

Custode della Legge Valen di Tyr
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)