Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su scelta classe
#1
Ciao a tutti...

avrei bisogno di alcuni consigli su come strutturare un pg che avevo in mente... la classe nello specifico...

a differenza di molte volte nel passato... questa volta ho bene in mente gli obiettivi del pg (e forse è l'unico modo corretto x creare un pg longevo)... ma non riesco a capire che classe, o che classi, abbinargli...

e per questo mi serve il vostro aiuto Big Grin

Il pg in questione è un nano...

Alcune info veloci...

Si è salvato dalla distruzione di Glen
apprendista del mastro birrario della città
obiettivo a breve termine: farsi assumere come garzone in qualche locanda e continuare gli studi sulla ricetta della sua birra
obiettivo a medio termine: aprire la propria locanda
obiettivo a lungo termine: riunire i nani sopravvissuti e fondare una nuova cittadella (lo so è ambizioso, ma non ditelo al nano se no si smonta Smile  )

Veniamo alle dolenti note...

La scelta della classe...

Avevo pensato al monaco... anche perchè non mi spiaceva l'idea di fargli tirare pugni... ma non ci vedo molto la parte "spirituale" del monaco...

Ranger/esploratore.. e dargli un passato da esploratore appunto... 2 asce e vestito leggero... ma non hanno senso gli incantesimi del ranger e non lo vedo molto a fare attacchi furtivi...


le alternative che mi sono rimaste sono...

chierico... che ci sta sempre... magari con una divinità stile Dumathoin

guerriero... beh un addestramento militare è insito nell'educazione di ogni nano...

oppure mago... per farlo studioso e "ricercatore" fino in fondo...


voi che mi consigliate?

idee??


grazie
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio
#2
Io ti consiglierei una divinità nanica come Brightmantle...ci sta con l'esploratore e con il mago, esprimendo l'interesse per l'innovazione, l'esplorazione e la creazione che ha il popolo nanico (anche al di fuori delle proprie solide tradizioni). Inoltre si adatta bene ad un nano di superficie, Dumathoin la vedo molto focalizzato sulla vita sotterranea dei nani.
L'unica riserva se ti creai un mago la vedo nel fatto che potrebbe aspirare a molto di più che fare il garzone di un birraio: se il problema è narrativo potresti risolvere ad esempio dicendo che si è salvato da Glen e per qualche motivo ha deciso di proseguire l'opera del birraio della città, in segno di gratitudine (magari il birraio si è sacrificato permettendo la fuga del pg, la butto li)
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#3
(26-07-2021, 11:36)Pickwick Ha scritto: L'unica riserva se ti creai un mago la vedo nel fatto che potrebbe aspirare a molto di più che fare il garzone di un birraio: se il problema è narrativo potresti risolvere ad esempio dicendo che si è salvato da Glen e per qualche motivo ha deciso di proseguire l'opera del birraio della città, in segno di gratitudine (magari il birraio si è sacrificato permettendo la fuga del pg, la butto li)

L'aspetto narrativo per ricollegarlo non è un problema...

il mastro birraio ogni generazione era di un clan differente e questa volta toccava al suo clan, ma non c'è più nessuno...

oppure il mastro birraio era del suo clan e sta a lui portare avanti la tradizione...

ecc...

di motivazioni che abbiano un senso se ne trovano abbastanza...

oppure può anche rimanere come obiettivo a breve termine solo il completare la ricetta del suo clan per una nuova birra... e lasciar perdere il lavoro da garzone... e passare poi direttamente alla locanda come luogo di aggregazione nanica e non solo...

per ora il dubbio rimane sulla classe...

ovviamente anche un qualcosa che sia giocabile a lvl di meccaniche... nel senso.. il pg fighissimo da role... ma poi per il resto fai sempre e solo da zaino al gruppo... dopo un po' stufa cmq...
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio
#4
Se ti piace giocarti il caster un mago con una interesse per alchimia e simili io ce lo vedo benissimo
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#5
in realtà sono una pippa stratosferica con i caster... perchè non so prendere la mira sui mob XD

ma potrei sempre imparare Big Grin
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio
#6
Puoi sempre tirare le palle di fuoco nella schiena dei compagni.
Qualcuno lo faceva con successo
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)