Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q - DM Ignem] Una droga pericolosa
#1
Al ritorno dalla palude, Daphne si recò insieme ad Asher alla Scuola Di Magia, e insieme riuscirono a decifrare la lettera recuperata nel campo abbandonato.

C'erano delle parti mancanti a causa dell'acido, ma il senso del messaggio era abbastanza chiaro: si trattava di una lettera indirizzata a un certo Chester Deanwin, in cui il mittente ignoto gli ordina di cominciare la "fase finale" del piano.

Lo stesso Chester Deanwin era nominato nella lista delle paghe che avevano trovato, con una paga superiore di circa una volta e mezzo rispetto agli altri.

Chiedendo in giro, non avevano trovato nulla sugli altri nomi indicati nella lista, ma Oswul ricordava vagamente il nome Deanwin...riteneva che avesse a che fare con il tempio di Tempus, e suggeriva di provare là.

Rimanevano due cose da fare: per prima cosa, la sacerdotessa chiese ad Asher se volesse accompagnarla dal tenente Erk'etamunay, al quale voleva consegnare fiori e funghi...lei non ne sapeva nulla di alchimia, ma sapeva che Asher invece se ne intendeva, e pensava apprezzare la possibilità di assistere agli studi di Alakai in merito.

Infine, si dedicò al resoconto per gli altri. Requisì lo studio di Jonathan - non che combinasse molto di produttivo, di questi tempi - e si mise a scrivere un resoconto il più sintetico possibile, che poi compiò con l'incantesimo Amanuensis.

*************************************************************************************************

Cari Leonides, Echo, Darry, Luth, Fianna, Asher
come promesso, ecco un resoconto della nostra spedizione alla palude, per fissare meglio le idee e aggiornare Leonides.
  • Abbiamo recuperato con successo dieci fiori con i rispettivi funghi. Sono stati consegnati al tenente Erk'Etamunay, che li esaminerà insieme ad Asher
  • Ci siamo successivamente imbattuti, inoltrandoci verso sud, in una pattuglia di lucertoloidi consistente in 15 o più elementi, che ci hanno "cortesemente invitato"  ad andarcene. Hanno detto che le loro signore non vogliono visitatori, a parte gli "umani rossi". I lucertoloidi avevano delle armature di fattura umana, da cui era stato sommariamente rimosso il simbolo delle Piume Rosse.
  • Siamo stati costretti a ritirarci, ma successivamente, sulla via del ritorno, siamo stati avvicinati da due lucertoloidi non ostili, che ci hanno dato delle utili informazioni e ci hanno indicato un campo, attualmente abbandonato, precedentemente utilizzato da degli esploratori delle Piume Rosse in cui abbiamo trovato delle interessanti tracce.
  • I lucertoloidi hanno riferito che già da tre anni le streghe fanno esperimenti con le droghe, che utilizzano in forma liquida (forse un precursore) sui lucertoloidi a loro più fedeli per potenziarne le capacità. I lucertoloidi che ne fanno uso da più tempo sono potenziati permanentemente, e non hanno più bisogno della droga.
  • Grazie a tali potenziamenti, le tribù vicine alle streghe hanno soggiogato le altre, ma ci sono molte tribù che vorrebbero invece tornare libere e ci hanno chiesto aiuto per farlo. Abbiamo accettato in cambio delle informazioni, e di informazioni future sui movimenti delle Piume Rosse, che verranno lasciate al campo abbandonato. Nota: essendo il campo parecchio lontano per noi, sarebbe utile un contatto a Elmwood che possa più facilmente fare la spola.
  • Gli uomini di Maalthiir vengono a prendere direttamente questo precursore in forma liquida dalle streghe, evidentemente per formulare la droga vera e propria.
  • Abbiamo poi trovato un campo abbandonato, dove le Piume Rosse avevano trovato la morte a causa di una pianta carnivora. Qui abbiamo rinvenuto delle armature con i simboli delle Piume Rosse, una lettera in codice, purtroppo non completamente conservata, e una lista di paghe con i rispettivi pagamenti in oro.
  • Decifrando la lettera abbiamo scoperto che è un ordine da parte di un mittente ignoto a Chester Deanwin, in cui a quest'ultimo viene ordinato di procedere con la parte finale del piano.
  • Il nome di Chester Deanwin compare anche nel libro paga, con una paga superiore agli altri elementi indicati; sembra essere legato al Tempio di Tempus, ma dobbiamo indagare oltre.
Spero di essere stata sufficientemente sintetica, ma se avete domande fatele pure.

Daphne 

*************************************************************************************************
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)