Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Seidr] Lettere per Alakai e il Braciere
#1
Alakai io credo che anche l'incendio all'avamposto commerciale sia collegato, ma sono l'unica a pensarlo dunque potrei sbagliarmi. Chiedo il tuo parere e ne parlerò col Braciere.

Il nesso è nel registro del mercante Folman che avete rinvenuto, riportate oggetti pericolosi trafugati. Qui viene citata una sfera di bronzo deforme che vibra come un cuore pulsante. Io in fondo al laghetto avevo rinvenuto pezzi di guscio, te ne lascio un pezzo. Corrisponde? Io credo che Folman abbia avuto tale oggetto trafugato, poi però spaventato dai fantasmi abbia tentato di liberarsene gettandolo in quel laghetto ma si sia attivato. Ne sono usciti quegli esseri di fuoco e quel discepolo di Imix. Che ne pensi?

Echo

--------------

Salve Braciere,
ti scrivo per informarti di un avvenimento che sarà di tuo caldo interesse

E' iniziato mentre parlavamo in locanda. Un essere d'acqua è letteralmente colato dal soffitto sul nostro tavolo per avvertire il sacerdote Eric dell'incendio e ci siamo precipitati, visto anche che ho dei lavori in corso lì!. Giunti sul luogo, l'origine del fuoco pareva verso il piccolo lago verso la cava. Da qui si propagavano creature di fuoco appiccando incendi. Per fortuna il grosso della gente è riuscita a fuggire, i pochi feriti sono stati curati appena domate le fiamme. I danni alle cose ci sono ma non così gravi, per lo più campi anneriti. Il laghetto era coperto da fiamme e al centro galleggiava questo Imix, o un suo discepolo. Siamo riusciti ad abbattere e spegnere tutte le creature seppur a fatica, questo essere una volta "caduto" si è dissolto. Mi sono poi tuffata nel lago con le dovute protezioni, notando qualcosa sul fondo. Vi era un cratere che ne ha abbassato il fondo e al centro numerose rocce calde che emettevano bolle al contatto con l'acqua fredda. Queste erano frantumate ma si distingueva la forma di pezzi di gusci di qualche sorta d'uovo più grosso di me. 

Di recente è stato trovato letteralmente morto di paura un mercante di nome Folman, che si occupava di oggetti pericolosi e illeciti. Aveva un registro e in questo viene citato un oggetto non ritrovato tra le sue cose: "una sfera di bronzo deforme che vibra come un cuore pulsante". Io ritengo si tratti dei frammenti di guscio che ho rinvenuto nel lago, ne ho portato un frammento ad Alakai per confermarlo o meno.

Inoltre io ed altri avventurieri ci stiamo occupando di indagare su un ordine di cavalieri lathanderita del 950, detto "Alba di fuoco". Questo aveva il compito di recuperare pericolose reliquie che distruggevano o mettevano al sicuro in un luogo segreto chiamato "Corona Lucente". Di recente, per qualche ragione, si sono "risvegliati" i fantasmi di questi ordini, ai Tumuli di Solina. Da allora sentiamo come delle presenze che riteniamo siano questi fantasmi.

In breve quindi la mia ipotesi è che Folman abbia avuto questa sfera tra le mani e se ne sia sbarazzato buttandola nel lago, spaventato da questi fantasmi e, inavvertitamente, attivandolo e scatenando tali incendi. I fantasmi devono aver continuato a perseguitarlo fino a ucciderlo di paura. Ti chiedo cosa sai di questo Imix, se ti pare possibile esista un oggetto del genere o se la mia spiegazione ti pare impossibile.

Echo
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
Echo, il frammento di roccia che mi hai portato non contiene tracce di bronzo; invero non contiene alcun minerale presente sul continente.
Ho letto i rapporti riguardanti questo mercante e ritengo che l'oggetto in questione sia stato rubato dalla casa del mercante tramite una possessione, se questi fantasmi cercavano la sfera non avrebbero avuto motivo far aprire la cassaforte e poi uccidere l'uomo.
Anche le tempistiche non corrispondono, Folman è morto prima dello scoppio dell'incendio dunque non può essere la causa dell'attivazione del suddetto oggetto magico.
Mettendo insieme i pezzi escluderei che la sfera del mercante sia la causa dell'apparizione di quella creatura di fuoco presso l'avamposto.

Visto che sono una persona impegnata e mi sto preparando per un viaggio lascerò al sacerdote spiegarti chi sia Imix.

Tenente Alakai Erk'etamunay
_________________________________________________________________________________________

Salute a te, Echo

Accolgo con rammarico la notizia che anche stavolta il debole pretucolo istishita sia sopravvissuto, sorprendente come certe blatte riescano a salvarsi costantemente, nonostante la loro palese ed implicita incapacità. (By Davian)
In ogni caso Imix è uno dei cosidetti "principi elementali", un titolo senza valore in quanto l'unico vero signore del fuoco è Kossuth, ciònondimeno non mostra interesse per il nostro piano generalmente.
Il prete ha già avuto a che fare con i servitori di un'entità simile, il signore dell'oceano di fiamme, ha avuto la faccia tosta di aiutarli in quell'occasione cosa che non mi sono certamente scordato. Fortunatamente questa volta mi sembra abbiate avuto la decenza di limitarvi ad eliminare questi esseri blasfemi.
Non credo che un mercante di Hillsfar avesse in custodia qualcosa di così potente né che fosse in grado di attivarlo, involontariamente o meno. Gli oggetti magici sono creazioni precise e professionali non si attivano 'per sbaglio' soprattutto se così potenti. Ma in questo caso non credo che un discepolo dell'olocausto fosse rinchiuso dentro uno di questi, piuttosto dev'essere giunto sul nostro piano per errore o evocato da qualche incantatore eretico.

Braciere Bruciante Davian Thule
[Immagine: cadrega.jpg]
Cita messaggio
#3
Salve Braciere ti disturbo ancora per un paio di ragioni

1) non farti disabituare, poi ti mancherebbe troppo la vita attiva di noialtri..
2) scherzi a parte volevo avvisarti di un problema

Riguardo i fantasmi di quell'ordine lathanderita Alba di Fuoco di cui ti parlavo, il cui scopo è recuperare reliquie trafugate dai tumuli di Solina, temiamo che possano attaccare anche un mercante che forse conoscete essendo vostro vicino. Si tratta di Brandel Grindan che possiede una di queste e non ha minimamente creduto al nostro avvertimento. Ti avviso quindi di fare attenzione che... non dico te che bruceresti quei fantasmi prima ancora che ti facciano BU!.. ma che i tuoi inservienti e in particolare il piccolo Miro non diventino vittime innocenti collaterali nel caso attaccassero la casa del mercante. Lo sai che se mi preoccupo mi ritrovi tra i piedi a proteggerlo personalmente...

Con l'occasione ti chiedo se conosci questo Grindan, se per caso è nella tua corporazione e cosa puoi suggerirci per convincerlo che non stiamo cercando di fregarlo ma di evitare altre morti. Forse se gli parlassi tu, ti darebbe molto più ascolto.

Infine ti ringrazio per quanto mi hai detto su quell'Imix, escludendo che un oggetto simile possa attivarsi per sbaglio mi pare altrettanto improbabile che finisca in quel lago per caso! Tuttavia non ci sono rivendicazioni di qualche folle eretico al momento o ragioni valide per un attacco simile... ti farò sapere se ci sono novità di tuo interesse.

Per favore tieni Miro al sicuro e giuro che non rompo più. Per qualche giorno.

Echo
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#4
Cara Echo,

Se mi mancasse la vita, ed i problemi, dell'avventuriero non mi sarei ritirato per dedicarmi a Kossuth ed al mio negozio. Ti ringrazio per l'avvertimento ma sono ben in grado di proteggere i miei dipendenti.
Conosco di nome e reputazione questo Brandel Grindan e proprio a causa della sua reputazione ho scelto di tenermici il più lontano possibile; come sicuramente ricordi non sono il tipo da tornare sui propri passi.

Braciere Bruciante Davian Thule
[Immagine: cadrega.jpg]
Cita messaggio
#5
*un ultimo biglietto viene scritto di fretta e lasciato al Braciere*

Non importa per l'elsa, l'abbiamo fatto requisire direttamente dalla milizia per la sicurezza cittadina. Con essa Darry ha riforgiato la spada chiamata "Alba di fuoco", che era dei cavalieri di Lathander, non Kossuth mi spiace per te ma... immagino avrai grande piacere nel sapere che abbiamo distrutto un antico e potente warlock gigante del gelo chiamato Vornjolnir, che era riuscito a liberarsi dal suo sepolcro nei tumuli di Solina. Ora è polvere.

Tra le reliquie dei lathanderiti che cercava il gigante, o meglio chi lo ha reso tanto potente, vi era un teschio di cristallo con rubini nelle cavità oculari, aura di evocazione. Ne hai mai sentito parlare?

ti saluto e auguro tanti buoni affari
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#6
Ottimo. Visto? Siete capaci di combinare qualcosa anche senza il mio intervento. Probabilmente però il misero sacerdote di Istishia ha combinato qualche guaio di cui ancora non sappiamo nulla.
Non sono uno studioso comunque e difficilmente ho sentito parlare di reliquie o artefatti non pertinenti alla chiesa del sommo Kossuth, il mio suggerimento è di incenerirlo per evitare problemi.
Ma so che non lo accoglierete.

Braciere Bruciante Davian Thule
[Immagine: cadrega.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)