Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifiche al regolamento
#1
Carissimi giocatori,
in seguito ad alcune situazioni delle ultime settimane, lo staff ha deciso le seguenti modifiche al regolamento. Ci tengo a specificare che si tratta, in larga parte, non di modifiche vere e proprie ma di chiarimenti riguardo a cose che avevamo dato per scontato o che comunque rientrano in quella che è la nostra visione del gioco.

La sezione "Personaggi" vede le seguenti modifiche (in rosso):

  1. Tutti i personaggi partono da LEP 3 (3000 px, 3000 pp).
  2. Non serve il background per iniziare a giocare sul server, ad eccezione dei personaggi appartenenti alle razze speciali (aasimar, tiefling, genasi, mezzo drow, nano selvaggio, Imaskari delle profondità, Stirpefatata, elfo delle stelle)
  3. Il background deve essere inviato in modo celere dopo avere iniziato a giocare; sebbene vi sia una certa flessibilità in merito, lo staff riserva il diritto di allontanare dal server i personaggi che non avranno inviato un background entro un tempo ragionevole dall'inizio del giocato. Giocare senza background non è un diritto ma un privilegio: lo staff di riserva di limitare l'accesso al server (imponendo l'approvazione del background anche per le razze base) a quei giocatori che, avendo presentato background bocciati (vedi punto 4), continuino a giocare in game le parti del background non approvate dallo staff.
  4. Il background viene inviato via email e letto da tutto lo staff, che darà una risposta approvando il bg, proponendo delle modifiche o bocciandolo in caso di grave incoerenza con l'ambientazione e la scheda. Il background serve ai personaggi di razza normale per superare il blocco del livello 3 (vedi "Blocchi") e a tutti gli altri per iniziare a giocare.
  5. Prima dell'approvazione del background, è proibito entrare in gilde, corporazioni e associazioni (inclusa la milizia di Hillsfar), scambiare PO con altri giocatori (rimane consentito ottenerli e spenderli in quest nei confronti dei PNG), fare o essere oggetto di PVP (il che include tutte le azioni ostili come derubare qualcuno, lanciare incantesimo ostili etc).
  6. Ogni giocatore può avere fino a 4 personaggi, e può in ogni momento chiederne la cancellazione scrivendo nell'apposito topic sul forum, tenendo presente che la cancellazione viene effettuata in media una volta alla settimana. Il limite è per giocatore e non per account; creare ulteriori account per aggirare tale limite sarà considerata una violazione del regolamento e come tale verrà sanzionata. 
  7. E' possibile avere un solo personaggio appartenente a razze speciali, e deve essere necessariamente giocato come pg principale.
  8. E' vietato creare pg appartenenti a schieramenti/gruppi diametralmente opposti, od in palese conflitto tra loro: alcuni esempi sono ad esempio paladino vs ladro NM, seluniti e shariti, loviatariti e ilmateriti e così via. Ogni caso viene comunque valutato dallo staff.
  9. Due personaggi appartenenti allo stesso giocatore non possono interagire in alcun modo, e non possono partecipare alle stesse quest o campagne.
  10. E' vietato creare personaggi con più di una caratteristica mentale minore di 10, ed è sconsigliato averne anche una sola a meno che non sia una caratteristica razziale del pg. (es: nani e mezzorchi).
  11. Cancellando un personaggio, è possibile ottenere un bonus sul personaggio successivo (vedi "Personaggi di seconda generazione").
La sezione "gestione del mondo di gioco e delle quest" cambia nome in "Generale" e vede la seguente modifica:


  1.  Le azioni ostili tra due pg (incluse ma non limitate a pvp, furto e lancio di incantesimi ostili) sono permesse se c'è un'adeguata motivazione GDR, e vanno emotati adeguatamente. Attaccare un PG senza emotare prima l'attacco (es. sfoderare l'arma) è considerato PK e punibile. E' fortemente raccomandata la presenza di un DM, se questo non è possibile (vale a dire, non c'è un DM in gioco e non si è riusciti a contattarne uno via Skype/Discord/Shoutbox/piccione viaggiatore) bisogna fare screen completi sia di chat che di combat log. Inoltre, l'esito di un PVP in assenza di un dm è sempre a discrezione dello staff. I PVP letali sono validi solo ed esclusivamente in presenza di DM.

Come sempre, le regole si evolvono in relazione alle necessità del server, con lo scopo di garantire a tutti un gioco sereno.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)