Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti da un nabbissimo!
#11
benvenuto
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#12
benvenuto!
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#13
Benvenuto!
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#14
Welcomeeeee Big Grin Big Grin
[Immagine: bbycDo.gif]
Lanè Elfriendar mezzelfa direttamente uscita dal mondo dei coniglietti rosa
Cita messaggio
#15
Ciao!

Intanto ringrazio tutti per l'accoglienza, sia su forum che in game.

Riprendo il post (senza aprirne un altro) per porre qualche domandina. Sto cercando di capire le meccaniche, ma i dubbi sono tanti.
Premetto che già in game quando ho avuto problemi tutti mi hanno aiutato, ma mi spiace approfittare dei momenti di gioco altrui...

...e quindi vedo di chiedere qui (per lo meno per quanto ho visto fino ad ora).

1) Sistema Aste: come funziona? Ho visto che c'era un post apposito (nella sezione "guide server") ma c'è scritto "TBD"!
(a proposito, che significa TBD? c'è anche in altri post, come "Raggirare", "spawn e loot", ecc!)

2) Utilizzare oggetti magici: come funziona? Ho alcuni punti nell'abilità e volevo acquistare una pergamena; ho notato che quasi tutte erano "rosse"; tra le pochissime che non lo erano, c'era cura ferite leggere; poichè ho notato che la pergamena costava meno della pozione... l'ho acquistata. Solo che al momento di utilizzarla il sistema mi ha fatto fare un tiro abilità (fallito) con CD 26 !!! A questo punto mi vengono tre dubbi: 
 - perchè tutte le altre pergamene erano rosse? E non credo dipenda dal livello, c'erano alcune che non lo erano, di livello più alto
 - è normale la CD di 26 per un incantesimo di 1° livello?
 - se per una pergamena le CD sono così alte... quali sono le CD per bacchette o altri oggetti più potenti?!?


3) Note di Credito: come si fa a farle? E una volta fatte, per riscuoterle? Basta cliccare su "attiva oggetto"? (ho avuto la mia prima nota di credito.... non vorrei sbagliare e perdermela! Big Grin )

4) le ricette di questo post: Crafting System (raccontidellevalli.eu)

....sono tutte ancora valide? Ho visto che il post è un po' datato, e ho provato a farne una (non ricordo quale, però gli ingredienti si potevano tutti acquistare) e non ha avuto effetto. Magari ho sbagliato io, ma prima di fare altre prove ho preferito chiedere se posso prendere il post a riferimento.





Grazie!
-- Elania Berrymol --
Cita messaggio
#16
(20-07-2021, 20:08)Qualsiasi Ha scritto: Ciao!

Intanto ringrazio tutti per l'accoglienza, sia su forum che in game.

Riprendo il post (senza aprirne un altro) per porre qualche domandina. Sto cercando di capire le meccaniche, ma i dubbi sono tanti.
Premetto che già in game quando ho avuto problemi tutti mi hanno aiutato, ma mi spiace approfittare dei momenti di gioco altrui...

...e quindi vedo di chiedere qui (per lo meno per quanto ho visto fino ad ora).

1) Sistema Aste: come funziona? Ho visto che c'era un post apposito (nella sezione "guide server") ma c'è scritto "TBD"!
(a proposito, che significa TBD? c'è anche in altri post, come "Raggirare", "spawn e loot", ecc!)

2) Utilizzare oggetti magici: come funziona? Ho alcuni punti nell'abilità e volevo acquistare una pergamena; ho notato che quasi tutte erano "rosse"; tra le pochissime che non lo erano, c'era cura ferite leggere; poichè ho notato che la pergamena costava meno della pozione... l'ho acquistata. Solo che al momento di utilizzarla il sistema mi ha fatto fare un tiro abilità (fallito) con CD 26 !!! A questo punto mi vengono tre dubbi: 
 - perchè tutte le altre pergamene erano rosse? E non credo dipenda dal livello, c'erano alcune che non lo erano, di livello più alto
 - è normale la CD di 26 per un incantesimo di 1° livello?
 - se per una pergamena le CD sono così alte... quali sono le CD per bacchette o altri oggetti più potenti?!?


3) Note di Credito: come si fa a farle? E una volta fatte, per riscuoterle? Basta cliccare su "attiva oggetto"? (ho avuto la mia prima nota di credito.... non vorrei sbagliare e perdermela! Big Grin )

4) le ricette di questo post: Crafting System (raccontidellevalli.eu)

....sono tutte ancora valide? Ho visto che il post è un po' datato, e ho provato a farne una (non ricordo quale, però gli ingredienti si potevano tutti acquistare) e non ha avuto effetto. Magari ho sbagliato io, ma prima di fare altre prove ho preferito chiedere se posso prendere il post a riferimento.





Grazie!

- TBD significa "to be done"...la verità è che siamo brutte, bruttissime persone che dal 2017 a oggi (quando ci è esploso il server e siamo stati costretti a un reset) non hanno ancora trovato tempo e modo di rifare tutte le guide^^' Per le aste comunque è molto semplice: puoi mettere oggetti all'asta, così facendo vengono messi a disposizione di tutti i pg che possono comprarli. Se dopo 7 giorni sono invenduti, riprendi l'oggetto, se invece viene venduto, prendi i soldi meno una commissione. Il prezzo lo decidi tu. Analogamente, puoi comprare gli oggetti messi in vendita dagli altri pg^^

- Le pergamene rosse sono quelle "standard" che hanno il limite d'uso nella classe. Anche queste andrebbero sostituite con pergamene custom che però vanno create; in generale comunque il gioco le sblocca automaticamente dopo un certo numero di gradi in UOM (a quel punto diventano bianche). Va comunque fatto il tiro! 

- Le CD per leggere una pergamena sono 2: 25 + livello dell'incantesimo (quindi 26 nel tuo caso perché cura ferite leggere è di primo) e poi, se la prima viene passata, una successiva di 20 + caster level (che in questo caso sarebbe potuta essere da 21 in su a seconda della pergamena). Per le bacchette invece la CD è fissa ed è 20 (puoi fare riferimento a:  https://www.d20srd.org/srd/skills/useMagicDevice.htm). In generale a parte bacchette o pergamene ci sono rari oggetti che necessitano di UOM.

- Le note di credito le fai dal PC tool: tasto destro sul pg, Opzioni RdV, PC Tool, poi dalla gui che si apre selezioni "Nota Credito", inserisci l'importo e ti compare nell'inventario. Poi puoi rinominarla, se vuoi, con l'anello del DMFI per ricordarti a chi devi darla. Per riscuoterle devi attivare l'oggetto sul banchiere. 

- Le ricette sono in linea di massima tutte valide, ma non dovrebbero essercene con soli ingredienti acquistabili. Scrivi in forum bug quella che non sei riuscito a fare e vediamo!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#17
Grazie mille, tutto molto più chiaro.
È implementata la sinergia di +2 a utilizzare oggetti magici (pergamene) con 5 gradi in linguistica?


Se non sbaglio, la ricetta che ho provato era questa:

Borsa del guaritore
CD: 14
Ingredienti: 2 alcool distillato + 2 aglio.


Sia l'aglio che l'alcool si trovano in vendita.
Ho messo gli ingredienti sul bancone dell'alchimista e ho usato il mortaio sul bancone (e non è successo nulla). Però prima o poi riprovo, non vorrei aver sbagliato qualcosa io.

Comunque, farò ulteriori prove in futuro... se trovo qualcosa di strano apro post nella sezione dei bachi  Wink
-- Elania Berrymol --
Cita messaggio
#18
(20-07-2021, 22:27)Qualsiasi Ha scritto: Grazie mille, tutto molto più chiaro.
È implementata la sinergia di +2 a utilizzare oggetti magici (pergamene) con 5 gradi in linguistica?


Se non sbaglio, la ricetta che ho provato era questa:

Borsa del guaritore
CD: 14
Ingredienti: 2 alcool distillato + 2 aglio.


Sia l'aglio che l'alcool si trovano in vendita.
Ho messo gli ingredienti sul bancone dell'alchimista e ho usato il mortaio sul bancone (e non è successo nulla). Però prima o poi riprovo, non vorrei  aver sbagliato qualcosa io.

Comunque, farò ulteriori prove in futuro... se trovo qualcosa di strano apro post nella sezione dei bachi  Wink

No tutte le sinergie sono state tolte. 

Per la borsa del guaritore, segnalalo in forum e guarderò!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)