Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti da un nabbissimo!
#5
(04-07-2021, 14:52)Qualsiasi Ha scritto: Salve.

Nuovissimo... senza nessuna esperienza di server nwn2... e con qualche lontano ricordo delle regole D&D....

Praticamente una frana. Stasera reinstallo tutto e vedo se parte (altrimenti mi rivedrete a chiedere aiuto Confused ), nel frattempo sto leggendo qualcosa sul forum, e immaginando un possibile pg (Alla fine la cosa più bella è sempre quella... sognare il nuovo pg... Wink)

A chi potrà aiutarmi, faccio un paio di domande:

1) l'idea era di giocare un pg furtivo. Pensavo ad esempio ad uno gnomo interessato a congegni, trappole e trabocchetti, curioso, che si dedica all'esplorazione, una specie di guida di posti pericolosi. Forse la classe "esploratore" è proprio la più adatta, ma... solo il ladro è davvero esperto di trappole, vero? A questo pg si addice quindi di più un esploratore con qualche livello da ladro? O meglio andare direttamente sul ladro puro?
2) non ho idea di come funzioni il talento"fintare": un pg furtivo che supera la prova, attacca poi con un attacco furtivo?
3) come funziona l'erboristeria? Può praticarla un non-incantatore? 
4) ho letto che sul bg bisogna anche indicare la progressione dei livelli. Fino a che livello? 30?


Grazie!!

Ciao e benvenuto!

Riguardo le tue domande:

1) L'esploratore (scout) è l'unica altra classe a poter vedere e rimuovere trappole come il ladro, quindi se il tuo interesse è in quello non c'è bisogno di biclassare ladro.

Trapfinding (Ex): A scout can use the Search skill to locate traps with a DC higher than 20, and she can use Disable Device to bypass a trap or disarm magic traps. See the rogue class feature.

2) Fintare non è stato toccato, quindi funziona come da meccanica: https://nwn2.fandom.com/wiki/Feint (Eccezion fatta che ora la prova contrapposta usa Percezione e non Osservare)

3) Erborista è un'abilità parallela e slegata da quelle del personaggio, serve per raccogliere le risorse sparse nel server (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s....php?tid=7).
Tutti possono spendere un punto a livello in una delle cinque abilità, non è necessario essere incantatori.
Le risorse raccolte con Erborista si possono usare con Artigianato (Alchimia) per creare composti vari.
In alternativa da un incantatore per raffinare i focus (che sono una delle tipologie di crafting magico del server).

4) La progressione in realtà ci serve più che altro per farci un'idea del personaggio che un giocatore vuole crearsi e per evitare build strane (ex. con 1 singolo livello di classe, o esplicitamente powerplay). Non deve essere necessariamente livello per livello, basta anche solo segnare a quali classi di prestigio si aspira, etc.
[Immagine: cadrega.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ciao a tutti da un nabbissimo! - da Qualsiasi - 04-07-2021, 14:52
RE: Ciao a tutti da un nabbissimo! - da Dm Seidr - 04-07-2021, 17:34
RE: Ciao a tutti da un nabbissimo! - da Sio - 05-07-2021, 00:10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)