Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MANIFESTO DELLA GILDA DEGLI AVVENTURIERI
#1
La Gilda degli Avventurieri di Hillsfar si propone di radunare, raccogliere e supportare tutti gli avventurieri della città e dintorni, aiutandoli a trovare nuove avventure, agevolandoli nell'acquisto e nella vendita di oggetti magici, dirimendo le controversie e fornendo opportunità di allenamento e affiancamento.

Ma prima di tutto, cos'è un'avventuriero? Un avventuriero è una persona che utilizza le proprie capacità per andare alla ricerca di storie da raccontare, artefatti pericolosi ed eccitanti, luoghi pieni di mistero. Un avventuriero presta la sua spada a chi è in difficoltà, non per ottenere qualcosa in cambio ma per vivere una nuova avventura che forse non arricchirà il suo borsello, ma arricchirà il suo spirito e ispirerà la persona che ha aiutato.

REGOLE DELLA GILDA
  • Chiunque paghi la quota di ammissione alla gilda è il benvenuto, indipendentemente da razza, etnia, capacità personali o provenienza.
  • La quota di ammissione va pagata annualmente ed è fissata in 50 monete d'oro. (PO)
  • Eventuali controversie tra membri della gilda vengono riportate a Nashan Goldenbow (il fondatore), che prenderà una decisione. Le parti potranno avvalersi di qualcuno che esprima le loro ragioni. Nel caso non si raggiunga un accordo a parole è possibile confrontarsi nella sala allenamento per un combattimento non letale. E' vietato uccidersi tra i membri.
  • Essere membri della gilda dà diritto all'accesso esclusivo a un catalogo di oggetti magici a prezzo scontato, a cura di lord Pentakos, e a un prezzo agevolato sulla vendita degli stessi.
  • Essere membri della gilda dà inoltre accesso a una bacheca sulla quale si troveranno informazioni, mappe del tesoro, annunci e similari. 
  • Essere membri della gilda dà inoltre accesso a una sala allenamento e a delle sale private dove conversare.
  • Ai membri della gilda è consentito esercitare attività secondarie, ad esempio come commercianti o artigiani, purché non rappresentino la loro attività principale.
  • E' possibile visionare e informarsi su tutti gli incarichi presenti in bacheca ma è possibile accettarne uno solo per volta. Finchè esso non è stato portato a termine non è possibile impegnarsi per altri. 
  • Una volta accettato un incarico, il membro della gilda che l'ha accettato potrà - se i suoi compagni sono d'accordo - avvalersi anche della consulenza e dell'opera di individui che non sono membri della gilda, sotto la responsabilità dei membri della gilda presenti. Ovviamente nel caso dovessero essere regolarmente chiamati sempre gli stessi individui, starà ai membri della gilda convincerli a entrare nella gilda stessa.
  • Se un membro della gilda ha bisogno di aiuto, la gilda stessa va in suo soccorso ed è richiesto ai suoi membri di prodigarsi in tal senso, nei limiti delle loro possibilità.
  • In casi particolari, alcuni incarichi potrebbero essere assegnati ad personam ad avventurieri capaci, scelti dal fondatore. Tali incarichi non saranno infissi sulla bacheca.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
#2
[PRECISAZIONE OFF che faccio poiché mi è stata richiesta riguardo al punto "Ai membri della gilda è consentito esercitare attività secondarie, ad esempio come commercianti o artigiani, purché non rappresentino la loro attività principale.".

Questo non significa che ci sia, in senso assoluto, incompatibilità tra la Gilda Avventurieri e una qualsiasi delle altre gilde, commerciali o meno, della città.

E' un discorso di "flavour del pg", nel senso che, se il vostro pg si presenta come un mercante, o come un aspirante politico, non è adatto per la Gilda. Detto questo, Nashan difficilmente butterà fuori qualcuno o gli impedirà di iscriversi, a lui importa ben poco di queste cose, MA di contro la cosa potrebbe eventualmente essere vista da una gilda commerciale come una persona "poco seria" e poco impegnata nel commercio.]
[Immagine: firma_artemis.png]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)