Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta per forum Gilda Avventurieri
#1
Vorrei fare delle piccole proposte per quanto riguarda la gestione del forum della Gilda degli avventurieri.

1) Attualmente il forum è in sola lettura. La cosa rende difficile l'organizzazione tra membri, perché in gioco magari non tutti loggano allo stesso orario o c'è confusione nel marasma della locanda e se ci si organizza solo in gioco si va a finire sempre che prima delle 23 non si è ancora capito chi vuole fare cosa. Sarebbe carino poter manifestare l'interesse per un annuncio direttamente sul forum (magari mettendo la regola del "un incarico per volta", per evitare che una singola persona si prenoti il carnet settimanale e blocchi l'incarico per altri giocatori liberi). Per gestire la cosa pensavo a due possibili modalità: 
- Abilitare la possibilità di rispondere direttamente agli annunci
- Inserire un forum privato della gilda GDR ON che permetta la manifestazione di interesse e conseguente organizzazione tra membri.

2) Una volta che gli incarichi vengono svolti, si potrebbe modificare l'oggetto del 3d relativo aggiungendo il Tag [Rimosso], giusto per capire quali siano ancora aperti e quali no (ed evitare quindi di non chiedere di un incarico perché lì da tempo e si è convinti sia già stato portato a termine oppure che magari tutti i membri non coinvolti chiedano di uno che è già stato svolto e chiuso più o meno recentemente).

Scrivo qui piuttosto che sul 3d delle proposte perché magari qualcuno vuole aggiungere idee o dire che non gliene frega un cavolo e gli va bene continuare a fare in gioco XD

Che ne pensate?
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio
#2
Riguardo il punto 1), ti quoto al 100%, trovo entrambe le proposte utilissime.
Soprattutto l'idea di una sezione privata (che potrebbe magari un giorno indurre anche a portare avanti giocate "concorrenziali" con altre gilde).
Ovviamente questo vale solo se ogni gilda ha la possibilità di avere una sua sezione privata.

Riguardo il punto 2) si, hai ragione e cambiare il titolo del post aiuterebbe, ma in realtà ho scoperto (inizialmente non ci avevo fatto caso) che i post relativi a missioni concluse vengono "chiusi", quindi è già possibile capire facilmente quali sono le missioni attive.
-- Elania Berrymol --
Cita messaggio
#3
(19-07-2021, 21:21)Qualsiasi Ha scritto: Riguardo il punto 2) si, hai ragione e cambiare il titolo del post aiuterebbe, ma in realtà ho scoperto (inizialmente non ci avevo fatto caso) che i post relativi a missioni concluse vengono "chiusi", quindi è già possibile capire facilmente quali sono le missioni attive.

Si, in effetti ho notato che così facendo spariscono anche dalla bacheca in gioco (motivo per cui per il punto 1 non credo sia una valida opzione la prima, ma penso ci si possa limitare al forum privato).
Però avere il TAG lo rende davvero immediato e a prova di scimmietta distratta come me.
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio
#4
Si occorre potersi organizzare meglio per le giocate e capire come "spalmarsi" tra i vari incarichi, senza concentrarsi tutti inutilmente su uno solo.

PS: che fine hanno fatto tutti quelli che volevano cercare l'assistente scomparso? ho aperto un post qui in generale.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#5
Allora, scusate il ritardo nella risposta ma sto con 38 di febbre post vaccino xD

- Come avete già notato quando un incarico viene completato il post viene chiuso e conseguentemente non viene più visualizzato in bacheca, ma non è un problema aggiungere la dicitura "chiuso" per renderlo ancora più chiaro.

- Per quanto riguarda le risposte, la nostra visione è che il forum rappresenti in modo abbastanza fedele la bacheca in gioco e viceversa. Perciò quello che proporrei, se vi può sembrare un buon compromesso, è di tenere il forum pubblico in sola lettura, dando però ai soli membri della gilda il permesso di scrittura (rispondere ai topic, ed eventualmente anche aprirne di nuovi, va ragionato).

- L'organizzazione off invece la lascerei al forum generale, una volta espresso l'interesse in on attraverso il forum.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#6
(20-07-2021, 18:20)DM Artemis Ha scritto: - Per quanto riguarda le risposte, la nostra visione è che il forum rappresenti in modo abbastanza fedele la bacheca in gioco e viceversa. Perciò quello che proporrei, se vi può sembrare un buon compromesso, è di tenere il forum pubblico in sola lettura, dando però ai soli membri della gilda il permesso di scrittura (rispondere ai topic, ed eventualmente anche aprirne di nuovi, va ragionato).

- L'organizzazione off invece la lascerei al forum generale, una volta espresso l'interesse in on attraverso il forum.

Sì, intendevo proprio questo, ovvero avere una sezione GDR ON dove organizzarsi tra membri. 
L'organizzazione OFF se necessaria rimane come quella attuale sul forum generale.

Secondo me l'opzione più "leggibile" per evitare di incasinare il post di bacheca con gli annunci degli incarichi, è quella di creare una sezione ulteriore per l'organizzazione.
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio
#7
il problema della sezione gdr on per i membri sta nel fatto che (fino a ora) alcuni membri hanno coinvolto non membri (non è un problema nell'immediato ma potrebbe esserlo)

però se sentite il bisogno della sezione "pane e salame al piano di sotto" volendo si crea. Il nostro dubbio è che - rispetto al rispondere alla bacheca in gdr - sia una cosa meno "noob friendly" e meno volta a invogliare e stuzzicare quelli che membri non sono ma potrebbero diventarlo
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#8
Quindi tenere il forum avventurieri intanto solo gdr, diviso per sezione pubblica (incarichi in bacheca) e privata (corrispondenza nostra). In più l'organizzazione per trovarsi rimandarla al forum generale.

Si, se ho ben capito Big Grin mi pare possa funzionare!
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#9
Non mi sono dimenticata di voi, ora che sono tornata dalle vacanze faccio xD
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)