Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Seidr] Assistente Scomparso
#1
[Immagine: fantasma-di-donna-600x296.jpg]





Dopo aver salutato Luth, Elania si incamminò con i suoi compagni verso la squallida bettola del porto.
Entrata, stava per ordinare qualcosa da bere e mangiare - era stanca del viaggio, e aveva voglia di assaporare qualcosa di buono - ma il puzzo stantìo e il ricordo della pessima birra le resero improvvisamente più sopportabili sia la fame che la sete.
Salì al piano di sopra, decisa a parlare con Seimour.
Si assicurò che fosse sufficientemente lucido, rassicurandolo più e più volte sul fatto che non aveva più alcun bisogno di bere ora, e che non avrebbe più dovuto farlo. Attese, attese il tempo necessario, non aveva fretta.
E nell'attesa ripensò a quanto era accaduto. Infine, si decise a parlargli.

"Avevate ragione, Seimour, era lei, Lisa. Era propio lei che vi appariva, lei che vi cercava. O meglio... il suo spirito inquieto, la sua anima... infranta come i suoi sogni.
La solitudine, a quanto pare, è così forte e potente da sopravvivere alla morte stessa.
Era la solitudine infatti che la spingeva a cercarvi. Voleva voi, la vostra vicinanza..."

..."qualsiasi cosa ciò significhi", pensò per un attimo; ma si trattenne attentamente dal dirlo ad alta voce...

"...la vostra vicinanza, o almeno quella di un prezioso ricordo: il pendaglio che perse quel maledetto giorno. Il pendaglio con l'effigie di sua madre".

Parlava, ripensando alla sofferenza di quella ragazza, e al rancore generato da tanto dolore.

"Le abbiamo riportato quel pendaglio, Seimour, e il suo spirito si è calmato. Ora forse potrà finalmente riposare in pace.

Abbiate cura della vostra vita, Seimour, non affogatela più nell'oblio dell'alcool. Non lasciate che, nell'ultimo giorno, sia preda solo dei rimpianti e dei rimorsi, ma fate in modo di poter essere fiero anche delle cose buone e belle che avrete fatto.


Andate, avete un lavoro, dei compiti da eseguire, la vostra camera... e qualcuno che vi sta aspettando.

Ci rivedremo, spero".

Prima di allontanarsi volse lo sguardo verso i compagni e verso Seimour stesso, per verificare se qualcuno avesse altro da dire prima dei saluti.
-- Elania Berrymol --
Cita messaggio
#2
*Un involto viene recapito a Seimour, una corda con un cappio; una breve nota dice: "Il salice ti aspetta*
Cita messaggio
#3
Alla vista dell'oggetto, Elania si precipita al piano di sotto, promette tre giri di birra per chi le indicherà (o descriverà) chi ha lasciato il "regalo" da consegnare a Seimour e (se è già andato via) si affaccia sulla strada a cercarlo con lo sguardo.
-- Elania Berrymol --
Cita messaggio
#4
Seimour non è che fosse in uno stato particolarmente migliore ma almeno era cosciente. Le parole di Elania gli fecero tirare un respiro di sollievo ma allo stesso tempo lo fecero sprofondare ancor di più nei rimorsi e nella colpa.
Si fece 'coccolare' dalle parole della donna e biascicò qualche promessa sconnessa sul ritornare dal maestro ed alla torre. Il contenuto dell'involto lo fece sbiancare ma, per qualche motivo, lo ficcò sotto il letto senza pensarci troppo.
Balbettò dei ringraziamenti verso i presenti e promise che avrebbe convinto il vecchio Doherty a dargli qualcosa per averlo ritrovato e riportato indietro vivo, lo conosceva abbastanza da sapere dove fare pressione.
Sarebbe rimasto ancora qualche ora a riprendersi prima di tornare da Oswul e rendersi presentabile. Li salutò ancora vergognandosi per l'accaduto e tornò sul letto con aria contrita.
[Immagine: cadrega.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)